iGS618

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Ragazzi, voglio sostituire il mio Polar V650 dato che 1)mi fa dannare sempre con la sincronizzazione 2)la batteria mi dura circa 6 ore senza sensori 3)non mi permette di seguire le tracce come un cartografo (freccia dove girare per capirci).

Lo consigliereste come sostituto?

A me interessa:
1)Impermeabile
2)Che si sincronizzi su Strava senza tribulare tutte le volte (un click e via, non 10 minuti di bestemmie)
3)Sensore barometrico
4)Durata batteria
5)Che mi permetta di importare tracce create da me, e che mentre pedalo sullo schermo mi indichi dove e fra quanto girare, e che si veda, non come la mappa del V650 che quella volta che mi serve devo fermarmi per capirci qualcosa.
Sarebbe ideale che mi permetta di seguire anche i sentieri da MTB, quindi mappe tipo OpenStreetMaps
6)Che segni i battiti
7)Che segni la velocità.

Quei 7 punti sono imprescindibili, deve rispettarli tutti (forse batteria no, magari me la cavo come adesso con il battery pack)

Grazie.

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.197
189
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Ragazzi, voglio sostituire il mio Polar V650 dato che 1)mi fa dannare sempre con la sincronizzazione 2)la batteria mi dura circa 6 ore senza sensori 3)non mi permette di seguire le tracce come un cartografo (freccia dove girare per capirci).

Lo consigliereste come sostituto?

A me interessa:
1)Impermeabile
2)Che si sincronizzi su Strava senza tribulare tutte le volte (un click e via, non 10 minuti di bestemmie)
3)Sensore barometrico
4)Durata batteria
5)Che mi permetta di importare tracce create da me, e che mentre pedalo sullo schermo mi indichi dove e fra quanto girare, e che si veda, non come la mappa del V650 che quella volta che mi serve devo fermarmi per capirci qualcosa.
Sarebbe ideale che mi permetta di seguire anche i sentieri da MTB, quindi mappe tipo OpenStreetMaps
6)Che segni i battiti
7)Che segni la velocità.

Quei 7 punti sono imprescindibili, deve rispettarli tutti (forse batteria no, magari me la cavo come adesso con il battery pack)

Grazie.
Non conosco il polar ma penso sia migliore del IGS

comunque
1) si
2) in teoria si, in pratica con l'applicazione su I-phone fa tribulare anche me, non so se non sono capace io, la maggior parte delle volte carico la traccia su strava con il cavetto collegato al pc
3) si
4) si
5) si ma solo una traccia alla volta, ha l'indicatore di direzione e la distanza di quando girare, ha tre livelli di zoom pero' il display non e' molto grande, in fuoristrada con le vibrazioni ci puo' essere qualche difficolta nell'interpretare la traccia, poi dipende anche da quanto vai forte
6) si
7) si
8) costa meno del polar :)

• Mi piace
Reactions: Cere_

gonzolone

Novellino
18 Luglio 2014
24
0
Trani
Visita sito
Bici
BH Sphene Tiagra
Ciao a tutti, leggendo tutti i post in questa discussione, ho potuto constatare che è un buon prodotto, ma mi sorgono in mente alcune domande:
1. Paragonandolo al polar v650 che differenze ci sono tra i due? Quale consigliereste a prescindere dal prezzo?
2. Come mai tra amazon e aliexpres c'è una differenza di circa 100€, in questo caso il prpdotto venduto da aliexpres è affidabile?

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.197
189
Lodi
Bici
Ciao a tutti, leggendo tutti i post in questa discussione, ho potuto constatare che è un buon prodotto, ma mi sorgono in mente alcune domande:
1. Paragonandolo al polar v650 che differenze ci sono tra i due? Quale consigliereste a prescindere dal prezzo?
2. Come mai tra amazon e aliexpres c'è una differenza di circa 100€, in questo caso il prpdotto venduto da aliexpres è affidabile?

nel link trovi il manuale cosi lo puoi confrontare con il Polar
https://igpsport.net.ua/image/catalog/manuals/iGS618.pdf

io l'ho preso su Aliexpress ma se hai fretta prendilo su Amazon che sicuramente arrivera' prima, i prodotti sono gli stessi.

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
qualcuno ha il mio problema? quale?
se imposto nella navigazione NORD VERSO L'ALTO (ON) il nord è sempre verso l'alto, e fin qui sono contento.
se disattivo l'opzione NORD VERSO L'ALTRO (OFF) mi aspetto una navigazione con sempre davanti quello che devo fare indipendentemente da dove si trova il nord….. ecco invece non cambia nulla, il nord è SEMPRE verso l'alto
con conseguente scervellamento su dove si trova la mia direzione e dove devo girare….

avete anche voi lo stesso problema, perché per me è un problema, il nord verso l'alto non serve a nulla se si segue una traccia.

uso l'ultimo firmware, l' 1.07 ho fatto downgrade a 1.05 ed è lo stesso problema, non faccio downgrade al 1.03 perché ho letto che da problemi alla batteria…...

avete consigli, magari c'è qualche impostazione da impostare che non so,

tolto questo problemino e programmato con uno zoom a 80metri o 100metri, sarebbe ottimo anche come navigatore, da far concorrenza vera a marchi più blasonati

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.197
189
Lodi
Bici
qualcuno ha il mio problema? quale?
se imposto nella navigazione NORD VERSO L'ALTO (ON) il nord è sempre verso l'alto, e fin qui sono contento.
se disattivo l'opzione NORD VERSO L'ALTRO (OFF) mi aspetto una navigazione con sempre davanti quello che devo fare indipendentemente da dove si trova il nord….. ecco invece non cambia nulla, il nord è SEMPRE verso l'alto
con conseguente scervellamento su dove si trova la mia direzione e dove devo girare….

avete anche voi lo stesso problema, perché per me è un problema, il nord verso l'alto non serve a nulla se si segue una traccia.

uso l'ultimo firmware, l' 1.07 ho fatto downgrade a 1.05 ed è lo stesso problema, non faccio downgrade al 1.03 perché ho letto che da problemi alla batteria…...

avete consigli, magari c'è qualche impostazione da impostare che non so,

tolto questo problemino e programmato con uno zoom a 80metri o 100metri, sarebbe ottimo anche come navigatore, da far concorrenza vera a marchi più blasonati

Per quanto riguarda il nord, e' cosi come hai descritto. In teoria dovrebbe girare ma in pratica non lo fa.
Cercando in rete ho trovato una discussione in un forum spagnolo che dicevano che il problema e' gia stato segnalato e dovrebbero aggiustare la cosa con il prossimo aggiornamento. L'ultimo aggiornamento e 1.07 di gennaio... speriamo bene.
Sembrerebbe da quanto descrivono, un problema di mappe: senza mappe caricate il nord gira, non ho provato pero'.

Visto che lo usi anche tu in navigazione, volevo chiedere se durante il caricamento di una traccia esterna il dispositivo "alleggerisce" i punti con conseguente difficolta' di navigazione.

• Mi piace
Reactions: Luca-FuntosBike

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Per quanto riguarda il nord, e' cosi come hai descritto. In teoria dovrebbe girare ma in pratica non lo fa.
Cercando in rete ho trovato una discussione in un forum spagnolo che dicevano che il problema e' gia stato segnalato e dovrebbero aggiustare la cosa con il prossimo aggiornamento. L'ultimo aggiornamento e 1.07 di gennaio... speriamo bene.
Sembrerebbe da quanto descrivono, un problema di mappe: senza mappe caricate il nord gira, non ho provato pero'.

Visto che lo usi anche tu in navigazione, volevo chiedere se durante il caricamento di una traccia esterna il dispositivo "alleggerisce" i punti con conseguente difficolta' di navigazione.

il mio garmin edge 1030 è tra quelli difettati con schermo blu, quindi ho preso questo in sostituzione dato che il bryton è troppo piccolo e poco chiaro, diciamo che ho bryton, garmin e questo, polar non mi interessa….

a livello di navigazione nei boschi, ho testato una gara domenica pomeriggio in MTB e l'ho trovato abbastanza preciso negli allarmi per le svolte, non ci capivo nulla con la mappa che tiene sempre il nord e quando sei a tutta su sterrato non è facile fare ragionamenti con freccia microscopica che si muove e lo schermo che punta sempre a nord. Tolto questo lo ritengo abbastanza preciso, su strada molto preciso anche perché le strade sono strade e non sentieri nel bosco quindi anche se dice SVOLTA TRA 5metri e c'è solo 1 strada nel raggio di 1km, non è importante la precisione, nel bosco magari ci sono 4 sentieri in 5metri :-)

ritengo ottimo prodotto se mettono zoom ad almeno 80metri e la traccia che si muove con sotto la mappa.

GRAZIE AL TUO CONSIGLIO provo a togliere le mappe e vedo come si comporta.

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
AGGIORNAMENTO: HO FATTO TEST ho tolto le mappe ed il navigatore, se disattivo il "nord sempre verso l'alto" ebbene, mi fa seguire la traccia senza problemi ruotandola e mantenendo sempre in alto la direzione e le conseguenti curve.
Quindi, con le mappe installate non funziona, MENTRE senza mappe installate funziona.

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.197
189
Lodi
Bici
La traccia che hai caricato è una traccia esterna di qualcun altro oppure è un giro che hai registrato con il tuo computerino?
Di quanti km è il giro che hai seguito?
Nei giri lunghi, diciamo di un centinaio di km la traccia non mi segue la strada, non capisco perché. La stessa traccia caricata su Strava è corretta. Per esempio nelle rotonde tira una riga diritta.
Tra un punto e l’altro ci sono 3 o 4 km circa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
La traccia che hai caricato è una traccia esterna di qualcun altro oppure è un giro che hai registrato con il tuo computerino?
Di quanti km è il giro che hai seguito?
Nei giri lunghi, diciamo di un centinaio di km la traccia non mi segue la strada, non capisco perché. La stessa traccia caricata su Strava è corretta. Per esempio nelle rotonde tira una riga diritta.
Tra un punto e l’altro ci sono 3 o 4 km circa.

Domenica provo giro lungo

non sognarlo, ESSILO!
HASTA LA FUNTOS BIKE, SIEMPRE!

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
TEST ESEGUITO su randonnee

traccia memorizzata, a fine gara, molto più arrotondata e precisa rispetto a bryton (avevo anche bryton in tasca)

traccia da seguire intuitiva, ho tolto le mappe altrimenti come scrissi, la mappa non ruota e tiene il nord sempre in alto, diciamo che in un incrocio se hai il dubbio, capisci, bisognerebbe portare lo zoom a 80metri o 100 perché il massimo che è previsto nello strumento è 250metri e non ci si capisce molto si è in città, se invece si è in periferia nei campi invece si capisce bene.

il cuore ogni tanto si staccava, pensavo fosse la fascia, perché lo faceva già settimana scorsa, ma ho fascia nuova e pila nuova, quindi immagino sia un problema di strumento.

leggibilità, OTTIMA, si legge molto bene.

vi farò sapere in futuro, ma al momento 100euro li vale tutti, anche se a livello di navigazione gramin edge 1030 non lo cambio con nessuno.

mipaneb

Novellino
5 Settembre 2019
4
1
65
Monte Nieddu
Visita sito
Bici
pesante
.
.
.

Salve, scusate l'intrusione.... :-)xxxx

Ho da pochi giorni l'aggeggio cinese, dovrei fare prove su strada per le varie numerose funzioni, per ora ho collegato senza problemi la fascia cardio... ed anche il resto sembra funzionare perfettamente

Una cosa che non riesco a risolvere, e che mi scoraggia nelle prove, é che non ostante abbia copiato una mappa ad es. Italy_1 dal sito del produttore nella directory opportuna del dispositivo, questa benedetta mappa non sia elencata dal menu di navigazione.....

Ho provato varie mappe, una alla volta, ho fatto il downgrade al fw 1.05, ho pensato a cambiare l'estensione del file da map a fit: il file fit viene elencato, ma non essendo una mappa ovviamente non funge da mappa....

Lo avevo comprato solo.per questo, si può dire.... mannaggia...

Sono solo io con questo problema? Qualche idea?

Grazie delle eventuali risposte

Stay tuned
Michele

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.197
189
Lodi
Bici
.
.
.Una cosa che non riesco a risolvere, e che mi scoraggia nelle prove, é che non ostante abbia copiato una mappa ad es. Italy_1 dal sito del produttore nella directory opportuna del dispositivo, questa benedetta mappa non sia elencata dal menu di navigazione.....

Lo avevo comprato solo.per questo, si può dire.... mannaggia...

Sono solo io con questo problema? Qualche idea?

Sinceramente non ho capito il problema, se copi (da pc) il file nella cartella navigation la mappa funziona.
Vedi la mappa quando segui un percorso.

mipaneb

Novellino
5 Settembre 2019
4
1
65
Monte Nieddu
Visita sito
Bici
pesante
.
.
.

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, provo a spiegarmi meglio

Il file copiato nella directory navigation lo vedo solo dal PC col cavetto usb collegato e apparato spento, ma come stacco il cavetto e si accende l'aggeggio cinese, dal menu di navigazione non viene elencata alcuna mappa da selezionare, ma potrei fregarmene visto che so che c'è, ce n'è una sola, ma sfortunatamente sul display non appare nessuna mappa, solo la freccetta... non so se sto omettendo qualcosa sicuramente stupida....

Pensi che dipenda dal fatto che sto facendo prove da fermo, in casa? E che se mi metto in movimento la magica mappa appaia in tutto il suo splendore?

Purtroppo questa prova ora non la posso fare, forse potrei simularla portandomi l'apparato in auto....

Grazie ancora, a presto!

Stay tuned
Michele

Ultima modifica:

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.197
189
Lodi
Bici
@mipaneb
Le mappe sono disponibili con la versione 1.07 mentre se hai la 1.05 non è supportata.
Quindi primo passo, aggiornare il dispositivo.
Secondo, scarichi la mappa che ti interessa e la copi nella cartella navigation (dove puoi caricare anche i percorsi da seguire in formato gpx).
Importante: una sola mappa.
Copia un percorso in formato gpx che vuoi seguire.
Vai in modalità “Navi” e trovi “cronologia percorsi” se ne hai già fatto, altrimenti seleziona “percorsi utente” e ti trovi il gpx caricato.
Selezioni il percorso e una volta trovato il segnale gps compare il percorso con sotto la mappa.
La prima zommata è il percorso intero ma con il tasto centrale ci sono tre livelli di zoom.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mipaneb

mipaneb

Novellino
5 Settembre 2019
4
1
65
Monte Nieddu
Visita sito
Bici
pesante
.
.
.

Grazie Roberto, sei stato gentile e mi hai chiarito le cose

Avevo già rimesso il fw 1.07; la mappa, solo una, la mettevo già dove hai indicato; il passaggio che omettevo era quello di inserire anche un percorso, pensavo che apparisse la mappa anche senza immettere alcun file fit o gpx...

Bene! diciamo che non si può pensare di paragonare quanto appare sul piccolo display (necessariamente piccolo, si capisce) rispetto ad un moderno navigatore integrato sulle auto recenti, oppure ad un moderno smartphone... ma ci si deve accontentare, in bici si va piano e si ha il tempo di leggere... in allenamento da soli, senza sballottamenti e con vista perfetta, possibilmente.... :azz

...non certo in gara o in allenamenti "agonistici"!mabbasta!;:

Grazie ancora, a presto!

Stay tuned
Michele

• Mi piace
Reactions: robertofrr