Allora, montato il 30! Sul Durace 10V, così ho proceduto:
11-13-14-15-17-19-21-24-27-30. Provato con ruota sospesa, sembra andare decentemente, non è perfetto, ma sale e scende abbastanza preciso. Ho tolto il distanziale del 16 e l'ho messo tra 30 e 27. Mi sembra una soluzione decente, e poi dovrò così utilizzarlo "solo" per 155 km (e 3600 mt di dislivello).
Preciso: l'11 mi serve, in discesa sarà l'unico terreno a me favorevole alla GF Giordana!
Passaggio dal 27 al 30 (col 34) perfetto, forse ci sarebbe stato anche un 31, se esistesse. Col 32 non c'è spazio tra pignone e rotellina, almeno così come è regolato il mio Ultegra.
Unica accortezza: NO all'incrocio 50x30, azz a vuoto si blocca di brutto, se ci fossi sopra mi sa che devasterei il meccanismo. Dovrò stare super-attento!
11-13-14-15-17-19-21-24-27-30. Provato con ruota sospesa, sembra andare decentemente, non è perfetto, ma sale e scende abbastanza preciso. Ho tolto il distanziale del 16 e l'ho messo tra 30 e 27. Mi sembra una soluzione decente, e poi dovrò così utilizzarlo "solo" per 155 km (e 3600 mt di dislivello).
Preciso: l'11 mi serve, in discesa sarà l'unico terreno a me favorevole alla GF Giordana!
Passaggio dal 27 al 30 (col 34) perfetto, forse ci sarebbe stato anche un 31, se esistesse. Col 32 non c'è spazio tra pignone e rotellina, almeno così come è regolato il mio Ultegra.
Unica accortezza: NO all'incrocio 50x30, azz a vuoto si blocca di brutto, se ci fossi sopra mi sa che devasterei il meccanismo. Dovrò stare super-attento!