Il buco con la bicicletta intorno

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Grande attendiamo foto complete.
Toglimi solo una curiosità, la bici l'hai acquistata a prezzo pieno o con un pò di sconto ?
Qui a Verona hanno aperto un Trek Store e vendono tutto a prezzo di listino, quindi non capisco il vantaggio di acquistare una bici in un Trek Store.
il vantaggio è che quando entri sono educatissimi e se acquisti la consegna te la fa l'amministratore delegato in persona
 
  • Haha
Reactions: bicimix

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grande attendiamo foto complete.
Toglimi solo una curiosità, la bici l'hai acquistata a prezzo pieno o con un pò di sconto ?
Qui a Verona hanno aperto un Trek Store e vendono tutto a prezzo di listino, quindi non capisco il vantaggio di acquistare una bici in un Trek Store.

Non compro mai biciclette complete, qui ho preso il telaio, hanno smontato la 58 che avevano perché era SRAM e mi hanno dato a parte un gruppo Shimano senza guarnitura perché avevo l'SRM.

Ho dato in permuta quella nera.
Ruote ho tenuto le mie, ho anche le 62.

Dove vado io il listino è un animale mitologico.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.668
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
E' indubbio che Trek ha da sempre innovato e cercato di "creare" qualcosa di unico.. fa parte delle loro mission (oltre al business che appunto ne deriva) ma.. sinceramente non capisco l'utilità - se mai ci fosse- di quel buco che oltre a rompere gli schemi rompe anche quello che dovrebbe essere il vantaggio di 3 tubi collegati tra loro.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
E' indubbio che Trek ha da sempre innovato e cercato di "creare" qualcosa di unico.. fa parte delle loro mission (oltre al business che appunto ne deriva) ma.. sinceramente non capisco l'utilità - se mai ci fosse- di quel buco che oltre a rompere gli schemi rompe anche quello che dovrebbe essere il vantaggio di 3 tubi collegati tra loro.
Proprio perché il moncone del tubo orizzontale non è collegato agli altri può flettersi e quindi assorbire i colpi
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.668
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
Proprio perché il moncone del tubo orizzontale non è collegato agli altri può flettersi e quindi assorbire i colpi
Vabbeh.. sappiamo entrambi che ci sono altre soluzioni fors'anche più redditizie sotto quel profilo che non creare un arzigolo simile che a mio avviso è solo per rompere appunto certi schemi come da prassi per Trek, vedi per esempio reggisella tipo Canyon giusto per citarne uno, ma poi loro stessi già avevano sperimentato varie soluzioni e forse bastava affinarle.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Vabbeh.. sappiamo entrambi che ci sono altre soluzioni fors'anche più redditizie sotto quel profilo che non creare un arzigolo simile che a mio avviso è solo per rompere appunto certi schemi come da prassi per Trek, vedi per esempio reggisella tipo Canyon giusto per citarne uno, ma poi loro stessi già avevano sperimentato varie soluzioni e forse bastava affinarle.
Si può arrivare allo stesso fine in modi differenti, la soluzione scelta da trek indubbiamente caratterizza molto il design rendendo di fatto il madone unica nel panorama aero.
Poi come anticipai prima che uscisse o si ama o si odia.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Si può arrivare allo stesso fine in modi differenti, la soluzione scelta da trek indubbiamente caratterizza molto il design rendendo di fatto il madone unica nel panorama aero.
Poi come anticipai prima che uscisse o si ama o si odia.
Puoi metterci dentro un Buondì da consumare durante l'uscita, cosa che non puoi fare con altre bici.
A me piace, poi in quella colorazione è la morte sua.
Andassi in giro con il Ferrari forse la prenderei pure io.
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.668
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
Si può arrivare allo stesso fine in modi differenti, la soluzione scelta da trek indubbiamente caratterizza molto il design rendendo di fatto il madone unica nel panorama aero.
Sono d'accordo e per certi aspetti (marketing) risulta comprensibile ma per taluni (me compreso) questa ossessione del voler essere unici e cambiare sempre soluzioni (che poi spesso non hanno dato i risultati sperati.. parlo del profilo tecnico) ne fa uscire un brand che pare non sappia che pesci pigliare se non con arzigoli simili appunto.
Poi come anticipai prima che uscisse o si ama o si odia.
Difficilmente sono così netto nelle distinzioni.. sono più per le sfumature anziche bianco-nero, questa per altro ancora non ho avuto modo di vederla dal vivo.
Faccio notare che anni fa, prima di acquistarne una, ero molto più votato verso questo brand.

Resta comunque un mezzo che si distingue e forse Paolo è proprio a questo che mira.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sono d'accordo e per certi aspetti (marketing) risulta comprensibile ma per taluni (me compreso) questa ossessione del voler essere unici e cambiare sempre soluzioni (che poi spesso non hanno dato i risultati sperati.. parlo del profilo tecnico) ne fa uscire un brand che pare non sappia che pesci pigliare se non con arzigoli simili appunto.

Difficilmente sono così netto nelle distinzioni.. sono più per le sfumature anziche bianco-nero, questa per altro ancora non ho avuto modo di vederla dal vivo.
Faccio notare che anni fa, prima di acquistarne una, ero molto più votato verso questo brand.

Resta comunque un mezzo che si distingue e forse Paolo è proprio a questo che mira.
Oddio in fondo l’iso sulla madone c’è stato per 6 anni, poi il trend vuole le aero comunque leggere ed ecco che il nuovo madone va in questa direzione pur se a suo modo.
Poi quando ti spingi sempre per proporre soluzioni originali il rischio che la ciambella non riesca con il buco aumenta.
Però va dato atto a trek che ha sempre il coraggio di proporre un qualcosa che poi in molti seguono.
Questa soluzione tecnica-stilista (buco) è divisiva o piace o non piace.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96