Il buco con la bicicletta intorno

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Speriamo che, con tanta innovazione, gli sia avanzato qualche centinaio dollari per aggiornare il reggisella della tua Emonda.

A fine 2022 penso sia l'unico collarino reggisella ancora prodotto, a livello globale...
Io spero che li abbiano spesi tutti perché mi piace da pazzi.
 
  • Haha
Reactions: PKMic

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Su Trek non è attendibile un tuo giudizio...sei troppo integralista
Mah …quando c’è stata da criticarla sono stato sempre tra i primi a farlo, ed appunto perché sono un suo grande estimatore non gli ho mai fatto passare nulla, anzi.
Quindi si sono un trekkista, ma nelle valutazioni riesco ad essere oggettivo.
 
Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Si, riguardo le foto, per ora non ne ho ancora fatte per mancanza di tempo.

Ne ho una fatta al volo, può servire magari solo per testimoniare che questa bicicletta esiste. :wacko:

Vedi l'allegato 378518

Sicuramente a trek bisogna dare atto di voler sempre "innovare"/"distinguersi" e questa madone non fa eccezione trovando, estimatori e detrattori sul suo cammino.

Inoltre, una cosa che mi piace molto di trek è il Project one, sicuramente un sistema di customizzazione che nessuno al momento può vantare, e questa colorazione mi sembra molto bella
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.950
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
fin'ora mi sono limitato a mettere like alle foto della stupenda Madone di Ipercool, leggendo un po' di commenti mi lancio a dire la mia opinione (non richiesta) sul design e quel "buco".
In generale la bici mi piace molto anche se come per molte altre non potrei permettermela ne economicamente (scoglio superabile guadagnando di più) ne a livello di adattamento antropometrico (scoglio INSUPERABILE).
riguardo al "buco" certamente c'è stata idea di distinguersi e l'idea con lo sbalzo del reggisella di creare un punto in cui indirizzare la "flessione" in sostituzione dell'isospeed rimosso rispetto al precedente modello, ma è anche vero che i pendenti superiori del carro si innestano sul tubo orizzontale cosa che più o meno avviene in tutti i modelli Trek, su questa Madone in maniera maggiore così come avveniva già nei precedenti modelli con isospeed.
Sappiamo bene che schematicamente ciò produce un triplo triangolo, cosa molto utilizzata dal marchio GT, utilizzata anche da Lapierre ed un sacco di altre case/costruttori con questo terzo triangolo molto evidente, in trek non di vede perchè geometricamente piccolo e nascosto dai volumi delle sezioni generose.
Tutto questo "pippone" per dire che non hanno forzato l'idea del "buco" per distinguersi, ma cercando di non rifare una cosa già vista e che loro già facevano credo che la soluzione sia stata "naturale" tra le varie opzioni che avevano...
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.185
2.358
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Mi piace molto questa colorazione.
Poi, a guardarla, mi lascia sempre una sensazione di "mah"; ma più che il reggisella è lo spessore esagerato nella zona del movimento centrale che non mi convince granché.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.735
2.697
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Si, riguardo le foto, per ora non ne ho ancora fatte per mancanza di tempo.

Ne ho una fatta al volo, può servire magari solo per testimoniare che questa bicicletta esiste. :wacko:

Vedi l'allegato 378518
Devo ancora vederne una dal vivo.
Ma questa foto conferma che Trek esteticamente ha tirato fuori un bel prodotto. Linea molto meno pesante della Precedente.
Sempre dalla foto stona un po' Zona Cockpit un po' troppo massiccia, ma probabile sia effetto dovuto alla foto.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.766
4.197
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Gran mezzo e super montaggio. Anch'io sono curioso di sapere come lavora il nuovo sistema e se l'assenza del vecchio isospeed si fa sentire.
Bella anche la colorazione e dal vivo sarà stupenda, unico appunto io avrei preferito il logo oversize come nella grafica team.
Ancora non mi capacito di certe grafiche Trek in "stile Cannondale" opache con una scrittina e completamente anonime: questo modello deve urlare quando si guarda.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Gran mezzo e super montaggio. Anch'io sono curioso di sapere come lavora il nuovo sistema e se l'assenza del vecchio isospeed si fa sentire.
Bella anche la colorazione e dal vivo sarà stupenda, unico appunto io avrei preferito il logo oversize come nella grafica team.
Ancora non mi capacito di certe grafiche Trek in "stile Cannondale" opache con una scrittina e completamente anonime: questo modello deve urlare quando si guarda.
Non scherziamo …con la scritta più grande batteva il dirigibile della Goodyear :mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao caro, come al solito ottima discussione, peccato per "l'inquinamento ambientale"..

Ma parlando seriamente, ora che l'hai provato, il buco funziona? meglio o peggio dell'isoSpeed di prima?
l’unico tester affidale e certificato è @Don Perigon, ma purtroppo è un NoDisc.
 
Ultima modifica: