Il caso Froome difficilmente si risolverà prima del Giro

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.730
22.845
98
dove capita
Visita sito
Il caso Froome difficilmente si risolverà prima del Giro
71138_dlchris.jpg



Continua la lettura....
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
“La gente vuole il sangue…ma l’UCI è un’istituzione che rappresenta le procedure ed i diritti delle parti, e questo prende tempo! Qualunque decisione giudiziaria in Francia o altrove prende del tempo. Il diritto deve essere rispettato. E Froome ha il diritto di essere rispettato come chiunque”

[Se la gente vuole tempi più rapidi]“…è perché glielo mettono [i media] in testa ogni 5 minuti! Vogliono del sangue subito! Solo che questa non si chiama giustizia. Si chiama giustizia sommaria il condannare senza ascoltare e senza la possibilità di presentare i propri argomenti. Se il codice mondiale antidoping prevede quei tempi è perché ci possono essere casi specifici. Froome pretende di esserne uno e quindi merita di essere studiato. So benissimo che tutti vogliono che sia giudicato al più presto, noi pure, ma insomma…”


Con buona pace di chi, anche su questo forum, una sentenza l'ha già emessa.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Dite quello che volete ma se questa e giustizia?????Lappartient fa gli interessi della Francia e del Tour non del ciclismo. Se veramente Froome fa il Giro sub iudice e poi viene squalificato dopo per non fargli fare il Tour e VERGOGNOSO. Se gli organizzatori del Giro hanno le p..le non faranno partecipare Froome al Giro (ovviamente se non ci sara un sentenza prima). Non devono permettere che si arrivi ad un altro caso Contador. Se non lo fanno manderanno un messaggio inequivocabile: il Giro rispetto al Tour e una corsa di serie C
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dite quello che volete ma se questa e giustizia?????Lappartient fa gli interessi della Francia e del Tour non del ciclismo. Se veramente Froome fa il Giro sub iudice e poi viene squalificato dopo per non fargli fare il Tour e VERGOGNOSO. Se gli organizzatori del Giro hanno le p..le non faranno partecipare Froome al Giro (ovviamente se non ci sara un sentenza prima). Non devono permettere che si arrivi ad un altro caso Contador. Se non lo fanno manderanno un messaggio inequivocabile: il Giro rispetto al Tour e una corsa di serie C
Gli organizzatori del Giro non possono rifiutarlo. E' un corridore NON squalificato, NON sospeso, che fa parte di una squadra Pro Tour che HA diritto di partecipazione e di schierare chi vuole.
I tempi in cui Pantani e cipollini erano dichiarati non graditi al Tour ora non si possono ripetere.
Riguardo alle dichiarazione del presidente UCI, sono le prime che gli leggo di buon senso (secondo me) riguardo a questa vicenda. E sono anche abbastanza eloquenti. Non possono sospenderlo perchè la sua casistica può celare una innocenza che non consente nemmeno una sospensione cautelare, come nel caso di altre sostanze. Credo si sia ripetuto qualche centinaio di volte a chi chiedeva il "sangue" subito.
 
  • Mi piace
Reactions: dente76 and ascia69

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Gli organizzatori del Giro non possono rifiutarlo. E' un corridore NON squalificato, NON sospeso, che fa parte di una squadra Pro Tour che HA diritto di partecipazione e di schierare chi vuole.
I tempi in cui Pantani e cipollini erano dichiarati non graditi al Tour ora non si possono ripetere.
Riguardo alle dichiarazione del presidente UCI, sono le prime che gli leggo di buon senso (secondo me) riguardo a questa vicenda. E sono anche abbastanza eloquenti. Non possono sospenderlo perchè la sua casistica può celare una innocenza che non consente nemmeno una sospensione cautelare, come nel caso di altre sostanze. Credo si sia ripetuto qualche centinaio di volte a chi chiedeva il "sangue" subito.

Quindi anche gli organizzatori del Tour non possono rifiutarlo?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quindi anche gli organizzatori del Tour non possono rifiutarlo?
Credo di no. Altrimenti non vedo perchè Proud'homme si preoccuperebbe. Basterebbe rifiutarlo se non vuole rogne.
Sinceramente, quel che non capisco è perchè ci voglia così tanto tempo a sostenere e presentare una tesi difensiva e poi a verificarla. Questo mi sfugge proprio. ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: darrigade

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Sinceramente, quel che non capisco è perchè ci voglia così tanto tempo a sostenere e presentare una tesi difensiva e poi a verificarla. Questo mi sfugge proprio. ;nonzo%
Infatti secondo me il problema è questo, perchè queste lungaggini generano tutti i sospetti e le ilazioni che girano intorno a questa vicenda. E questo è colpa dei regolamenti, non di Froome o Sky ( e sai bene che non mi stanno simpatici ).
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
La gente vuole il sangue.
Io sono in prima fila. Vergognosa la gestione Uci che della Sky che fanno del tutto per sputtanare questo sport. Quindi io voglio il sangue e che venga resa giustizia e non tracchegigare con il legalese. Certo che piazza della concordia gli fa paura a Lappartient.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Infatti secondo me il problema è questo, perchè queste lungaggini generano tutti i sospetti e le ilazioni che girano intorno a questa vicenda. E questo è colpa dei regolamenti, non di Froome o Sky ( e sai bene che non mi stanno simpatici ).
Sospetti e illazioni infondati. La tempistica ad esempio, è al momento perfettamente in linea con quella di Ulissi. Il quale alla fine ammise la negligenza se non erro. In questo caso la via intrapresa dalla difesa è quella dell'innocenza, quindi semmai la procedura sarebbe normale che fosse ancora più lunga.
Quel che non capisco è perchè in questo, come in quel caso, ci voglia così tanto tempo. Ma non ho dubbi che questo non c'entri nulla con chi è in questo caso è sul banco degli imputati. Se fosse un altro la tempistica sarebbe la stessa. Maggiore è solo il clamore....e la sete di sangue di molti.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Gli organizzatori del Giro non possono rifiutarlo. E' un corridore NON squalificato, NON sospeso, che fa parte di una squadra Pro Tour che HA diritto di partecipazione e di schierare chi vuole.
I tempi in cui Pantani e cipollini erano dichiarati non graditi al Tour ora non si possono ripetere.
Riguardo alle dichiarazione del presidente UCI, sono le prime che gli leggo di buon senso (secondo me) riguardo a questa vicenda. E sono anche abbastanza eloquenti. Non possono sospenderlo perchè la sua casistica può celare una innocenza che non consente nemmeno una sospensione cautelare, come nel caso di altre sostanze. Credo si sia ripetuto qualche centinaio di volte a chi chiedeva il "sangue" subito.
Ok. Allora il regolamento va cambiato. Non e ammissibile che uno dei favoriti partecipi alla corsa, che magari la vinca e poi venga squalificato. E una spada di damocle che il Giro non si merita. La presenza di froome condizionera pesantemente tutti gli altri corridori che punteranno alla vittoria. Gli stessi dirigenti sky potrebbero avere piu buon senso...al di la dei regolamenti...pero va beh...forse sarebbe chiedere troppo
..
 
  • Mi piace
Reactions: Maxfire

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ok. Allora il regolamento va cambiato. Non e ammissibile che uno dei favoriti partecipi alla corsa, che magari la vinca e poi venga squalificato. E una spada di damocle che il Giro non si merita. La presenza di froome condizionera pesantemente tutti gli altri corridori che punteranno alla vittoria. Gli stessi dirigenti sky potrebbero avere piu buon senso...al di la dei regolamenti...pero va beh...forse sarebbe chiedere troppo
..
Birillo era stato preso con le mani nella marmellata?
se non ricordo male no, e con il solo sospetto si è fatto un po' di sosta.
Ma tant'è....i due pesi e due misure ci sono sempre e guarda caso dipendono sempre dalle palanche di quelli che hai alle spalle
 

darrigade

Pedivella
11 Settembre 2013
358
44
Visita sito
Bici
benotto carraro frw
Credo di no. Altrimenti non vedo perchè Proud'homme si preoccuperebbe. Basterebbe rifiutarlo se non vuole rogne.
Sinceramente, quel che non capisco è perchè ci voglia così tanto tempo a sostenere e presentare una tesi difensiva e poi a verificarla. Questo mi sfugge proprio. ;nonzo%
Infatti non comprendo perchè tutto questo tempo per presentare la tesi difensiva sarà nei tempi senza dubbio della giustizia . Ma come si dice : Sembra che stiano a menare il cane per l'aia
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Passi che i media mettono in testa alla gente tempi rapidi, ma se non fosse diventato di dominio pubblico questo caso, con notevoli pressioni x velocizzare i tempi, quando si sarebbe saputo l'esito di un'eventuale squalifica?
Dopo il ritiro di Froome?
Perché, vista l'età, probabilmente non farà ancora molte stagioni.
Qualche cosa da rivedere nei regolamenti c'è.
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Quindi nel caso fosse riconosciuto colpevole, ma con un eventuale ricorso al TAS potrebbe: perdere la VUELTA, ma mantenere podio mondiale a crono ed eventuali piazzamenti nei GT successivi? Bel bordello.
Comunque si sa che il Tour ha un peso differente, poi con Lappartient presidente, questo fattore è amplificato. Non è certo il massimo, però speriamo che si arrivi ad una svolta.
Secondo me si fa Giro e Tour con prestazioni mediocri, il verdetto arriva successivamente e non ricorre manco al TAS. Dipenderà dai risultati che ottiene e dalle pressioni di ASO.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Infatti non comprendo perchè tutto questo tempo per presentare la tesi difensiva sarà nei tempi senza dubbio della giustizia . Ma come si dice : Sembra che stiano a menare il cane per l'aia
La tesi difensiva è già stata presentata da tempo, è il Lads a doversi esprimere e per ora le tempistiche sono in linea con i casi precedenti in cui si è poi addivenuti a una squalifica. Se ci sono stati casi analoghi finiti con assoluzione non è invece dato saperlo
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.730
22.845
98
dove capita
Visita sito
Ok. Allora il regolamento va cambiato. Non e ammissibile che uno dei favoriti partecipi alla corsa, che magari la vinca e poi venga squalificato. E una spada di damocle che il Giro non si merita. La presenza di froome condizionera pesantemente tutti gli altri corridori che punteranno alla vittoria. Gli stessi dirigenti sky potrebbero avere piu buon senso...al di la dei regolamenti...pero va beh...forse sarebbe chiedere troppo
..

Io starei attento a tutte queste dichiarazioni, che sono spesso piuttosto "strumentali". Gli organizzatori del Giro voglio veramente non avere Froome anche sub-judice? Dopo averlo, presumibilmente, pagato per esserci?
Lappartient e Proudhomme non sapevano i tempi di un procedimento del genere già a settembre? In 6 mesi non fai nemmeno ricorso contro una multa per divieto di sosta...e qui c'erano già precedenti come quello di Ulissi che sono durati 9 mesi.
La mia impressione è che tutti, Froome compreso, sappiano benissimo quello che vogliono ed a cui puntano, e non lo stanno esprimendo nelle dichiarazioni pubbliche.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Io starei attento a tutte queste dichiarazioni, che sono spesso piuttosto "strumentali". Gli organizzatori del Giro voglio veramente non avere Froome anche sub-judice? Dopo averlo, presumibilmente, pagato per esserci?
Lappartient e Proudhomme non sapevano i tempi di un procedimento del genere già a settembre? In 6 mesi non fai nemmeno ricorso contro una multa per divieto di sosta...e qui c'erano già precedenti come quello di Ulissi che sono durati 9 mesi.
La mia impressione è che tutti, Froome compreso, sappiano benissimo quello che vogliono ed a cui puntano, e non lo stanno esprimendo nelle dichiarazioni pubbliche.
Questo puo essere. Certo che questi giochi di palazzo non fanno bene al nostro sport. Il Giro con questo Froome che corre sub iudice rischia di essere falsato.Un corridore che punta a vincere il Giro correra su Froome o no????? Un Nibali, ad esempio, fa la corsa su Froome o lo lascia andare pensando che tanto verra squalificato. E se lo segue e magari va in crisi proprio perche lo ha seguito e perde il Giro da un terzo corridore che magari non ha tentato di seguire Froome puntando sulla sua squalifica dopo il Giro....Dico Nibali per dire ma vale per qualsiati pretendente alla vittoria finale... Per me e una situazione paradossale...
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Io starei attento a tutte queste dichiarazioni, che sono spesso piuttosto "strumentali". Gli organizzatori del Giro voglio veramente non avere Froome anche sub-judice? Dopo averlo, presumibilmente, pagato per esserci?
Lappartient e Proudhomme non sapevano i tempi di un procedimento del genere già a settembre? In 6 mesi non fai nemmeno ricorso contro una multa per divieto di sosta...e qui c'erano già precedenti come quello di Ulissi che sono durati 9 mesi.
La mia impressione è che tutti, Froome compreso, sappiano benissimo quello che vogliono ed a cui puntano, e non lo stanno esprimendo nelle dichiarazioni pubbliche.

La lettura mi sembra verosimile.

Mi è meno chiaro i vantaggi che si vogliono ottenere.
Stante a quanto sopra, non era interesse per tutti una sospensione per negligenza che andasse dalla Vuelta a che ne so una Settimana dopo inizio Giro.
Ok Il britanno perdeva Vuelta... Ma così mi sembra rischino tutti molto di piu'..

Quel che si è capito ( Forse..:-) ) che questa positività non doveva emergere...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.730
22.845
98
dove capita
Visita sito
Un Nibali, ad esempio, fa la corsa su Froome o lo lascia andare pensando che tanto verra squalificato

Se Froome ci sarà, e sarà in forma, non stai a pensare che verrà squalificato o ti fai i conti se "lasciarlo andare" o meno.
La situazione è sicuramente paradossale dal punto di vista delle conseguenze postume, come lo sono state per il caso Contador.
Ma gli organizzatori non sono strettamente interessati alle stesse cose dei tifosi :-)