Il "Caso Maccanti"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
si e' tesserato FCI perche' tutta la Copparo e' tesserata FCI, se era udace o uisp lo tesseravano ugualmente, almeno io credo

comunque la tessera non importa, ci mancherebbe che finita la squalifica la FCI non gli facesse la tessera!! penso andrebbe incontro anche a noie legali.... tornando all'articolo in questione critica (giustamente direi) l'opportunità dei toni enfati usati per celebrare la vittoria sul sito della Federazione
o-o
 

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
tornando all'articolo in questione critica (giustamente direi) l'opportunità dei toni enfati usati per celebrare la vittoria sul sito della Federazione

Solita storia...Vinci...Sei forte e scatta una grande formalità da parte di tutti o quasi...Ti beccano positivo sei uno sporco imbroglione e bla bla bla...Ritorni a correre e a vincire pur non avendo nessun riscontro da parte dei controlli ricomincia la formalità...;nonzo%
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Non e' cambiato niente,Sabato a Fermo ha lasciato il gruppo dopo 45Km e si e' fatto 35Km da solo a oltre 44 di media con il gruppo che lo inseguiva con fior di corridori,e' arrivato con 30" di vantaggio in un circuito quasi pianeggiante.

"Alle ore 15:30 ha preso il via la gara riservata agli atleti di prima serie, una competizione di 80 km che al termine ha fatto registrare oltre 43 di media, subito dopo il via erano numerosi gli allunghi in testa al gruppo portati da Marcone, Busbani, D'Andrea, Maccanti, Piersimoni, Luzi e Rosario, ma nessuno riusciva ad evadere, quando il gruppo si apprestava a chiudere compatto la prima tornata di gara, un'allungo di Piersimoni seguito da Basili, Busbani, e Miglionico frazionava la testa del gruppo, a seguire si aggiungevano Maccanti, Luca Curti, Hubert e Giovannucci, ed in testa si formava un drappello di battistrada che dietro la spinta degli uomini Copparo guadagnavano 45 secondi, ma colpo di scena dopo qualche chilometro il gruppo raggiungeva Busbani che inspiegabilmente era rimasto staccato dopo un rilancio di Maccanti, terminava il secondo giro e la fuga amministrava agevolmente il vantaggio nei confronti del gruppo, che nel frattempo si era organizzato all'inseguimento con in testa la New Limits e la Simoncini, la situazione rimaneva immutata fino al termine del 3° giro quando Maccanti decideva di fare tutto da solo e si lanciava verso una fuga solitaria che da li alla fine lo ha visto dominare la gara, gli ex compagni di fuga perdevano l'accordo e vinivano riassorbiti dal gruppo che non mollava la presa e tentava fino alla fine di chiudere sul fuggitivo, ma era tutto vano Maccanti aveva una se non due marce in più rispetto a tutti e dopo 35 chilometri di fuga solitaria tagliava meritatamente il traguardo a braccia alzate, alle sue spalle dopo 30 secondi il gruppo guidato da Hubert lanciava lo sprint che vedeva primeggiare il suo compagno di squadra Wiliam Dazzani, il 3° posto era conquistato da Luca Curti della Petritoli Bike.
Un successo per la Copparo che ha dimostrato sin dalla prima gara, grande forza e spirito di squadra."
 

Gianni43

Pignone
5 Maggio 2010
209
7
Visita sito
Bici
look 595
per andare forte oggi il doping non serve più...
ci sono i motorini da 200 watt..ne fanno anche la pubblicità spudoratamente
Ma le bici le controllano ?
 

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Quante stronzate ho letto in questa discussione, non perchè chi le ha scritte sia uno stronzo....ma sono scritte inconsapevolmente, sono scritte da chi spera o si illude che esista una piccolo mondo pulito nel il ciclismo professionista.
Vi vorrei togliere ogni dubbio e illusione, lo faccio in qualità di ex appartenente a quel mondo quindi di chi sa di cosa parla.
Il ciclista professionista moderno per competere non può rinunciare al doping, per il semplice fatto che il doping moderno consente di modificare sostanzialmente le prestazioni del corpo umano, per cui anche il più grande dei talenti non può competere con chi ricorre a questo tipo di pratiche dopanti, questo è un fatto che qualunque medico può confermarvi.
Qualcuno si è chiesto il perchè quelli beccati sono quelli che sono sempre andati forte, come a dire che comunque erano forti lo stesso....a questi rispondo che nel ciclismo si comincia a ricorrere al doping a partire dagli esordienti (14 anni) per diventare parte integrante della preparazione nella categoria juniores, dove tuttavia esiste ancora una parte di atleti puliti.
Esiste un modo molto semplice per stabilire se un ciclista è dopato, ed è verificare se le sue prestazioni vanno oltre le possibilità del corpo umano, per esempio un ciclista che in solitaria riesce a mantenere una media vicina ai 50kmh per parecchi km è senza ombra di dubbio dopato, anche questo può confermarlo qualunque medico sportivo.....
La prime vittime del doping non è chi ne fa uso, loro hanno scelto consapevolmente di mettere a rischio la propria vita....le vittime sono tutti quegli atleti che hanno dovuto rinunciare alla più grande passione della loro vita, al nostro sogno, perchè hanno detto no al doping....
Ci sono talenti che non vedremo mai competere per le grandi classiche per colpa di di questa feccia che è pronta a tutto pur di arrivare prima degli altri.
Quindi, per rispetto di tutti questi talenti che hanno detto no al doping, evitate di difendere o giustificare in qualunque modo questa feccia della società...
 

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Secondo me...? Quì non stiamo parlando di opinioni, ma del corpo umano e della sua fisiologia.
Mettiamola così, se Evans o Cunego partecipano ad una gara e vogliono stare a ruota in salita ad un dopato oppure competere con un dopato in una cronometro non potrebbero mai farlo senza doparsi....
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Secondo me...? Quì non stiamo parlando di opinioni, ma del corpo umano e della sua fisiologia.
Mettiamola così, se Evans o Cunego partecipano ad una gara e vogliono stare a ruota in salita ad un dopato oppure competere con un dopato in una cronometro non potrebbero mai farlo senza doparsi....

Stefano fai delle affermazioni fortissime !

Io ignoro il mondo professionistico e le leggi della fisiologia umana ! Prendo atto delle tue affermazioni :cry:
 

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Mi dispiace Alessandro, questa è la realtà....e mi rendo conto che per chi non ha vissuto dall'interno questo mondo è facile e preferibile non crederci.
Ma credo che tutti dovrebbero sapere come realmente stanno le cose, se venisse a mancare il tifo potrebbe essere una spinta al cambiamento...purtroppo il tifoso per sua natura non vuole sapere, sarebbe come il cristiano che perde il suo Dio...una cosa inaccettabile.
Come ti ho già detto puoi trovare conferma in ciò che dici da qualsiasi medico, che naturalmente non abbia interesse a coprire il sistema....ma le conferme le puoi trovare anche tra i corridori, se riesci ad "entrare" nel gruppo, infatti non fanno mistero tra loro delle sostanze che usano, io potrei farti nome e cognome di ciclisti dei miei tempi e dirti esattamente cosa usavano....alcuni sono ancora in attività....
 

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Il caso Maccanti è questo:
un'individuo senza scrupoli considerabile feccia che contribuisce a rovinare questo sport e prima di lui lo stesso ha fatto il ...............
Quindi non sono per nulla OT, questo è un forum di appassionati di ciclismo, e dovreste avere tutto l'interesse a sapere come stanno le cose, da chi come me conosce bene questo mondo.
Ripeto, tutte le mie affermazioni sono verificabile tra i medici e corridori...cominciate a farlo invece di limitarvi a leggere i giornali o ad ascoltare i commenti in tv...
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il caso Maccanti è questo:
un'individuo senza scrupoli .............Quindi non sono per nulla OT, questo è un forum di appassionati di ciclismo, e dovreste avere tutto l'interesse a sapere come stanno le cose, da chi come me conosce bene questo mondo.
Ripeto, tutte le mie affermazioni sono verificabile tra i medici e corridori...cominciate a farlo invece di limitarvi a leggere i giornali o ad ascoltare i commenti in tv...
Noi come appassionati abbiamo tutto l'interesse a sapere come stanno le cose. Ben vengano le testimonianze dirette. Ma ci son delle cose che Clodovico ha tentato, mi sembra di farti capire:
1) Qui si parla di Maccanti, non di Cunego, Evans e compagnia. Apri un topic e parlaci di loro;
2) Di testimonianze celate dietro ad un nick ce ne sono a bizzeffe, ma perdonaci, hanno una valenza ed una attendibilità molto ma molto minore di quelle in cui uno dice: buongiorno sono tizio e caio, ho visto questo, ho fatto questo e so questo, così che ognuno di noi, di fronte a chi si assume la paternità e la responsabilità delle proprie affermazioni, può valutare, credere e apprendere.
 
Ultima modifica:

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Noi come appassionati abbiamo tutto l'interesse a sapere come stanno le cose. Ben vengano le testimonianze dirette. Ma ci son delle cose che Clodovico ha tentato, mi sembra di farti capire:
1) Qui si parla di Maccanti, non di Cunego, Evans e compagnia. Apri un topic e parlaci di loro;
2) Di testimonianze celate dietro ad un nick ce ne sono a bizzeffe, ma perdonaci, hanno una valenza ed una attendibilità molto ma molto minore di quelle in cui uno dice: buongiorno sono tizio e caio, ho visto questo, ho fatto questo e so questo, così che ognuno di noi, di fronte a chi si assume la paternità e la responsabilità delle proprie affermazioni, può valutare, credere e apprendere.


Samuelgol è condivisibile quello che dici MA i riferimenti che fa il forumendolo e l'affermazione sul doping di famiglia appaiono molto FORTI

A leggere quello che scrive paiono fatti accaduti quando Maccanti era un ragazzino, il padre lo instradava e, a leggere quello che scrive, pare che la cosa fosse di dominio pubblico.

Se il racconto fosse minimamente vero qui viene fuori un mondo degli orrori.

Rabbrividiamo davanti alla pedofilia, al mercanteggiare degli organi e delle adozioni ma qui viene raccontato un fenomeno minorile agghiacciante ;nonzo%
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Samuelgol è condivisibile quello che dici MA i riferimenti che fa il forumendolo e l'affermazione sul doping di famiglia appaiono molto FORTI

A leggere quello che scrive paiono fatti accaduti quando Maccanti era un ragazzino, il padre lo instradava e, a leggere quello che scrive, pare che la cosa fosse di dominio pubblico.

Se il racconto fosse minimamente vero qui viene fuori un mondo degli orrori..................
E allora il racconto non va fatto a noi. Anzi se vuole, può farlo anche a noi che ci interessa, ma dietro ad un nick se ne leggono tante. Se si vuole cambiare le cose, si va da un magistrato e gli si forniscono le prove di quel che si va dicendo.
Dopo di chè di Maccanti se ne parla qui, di Cunego ed Evans o chi per loro, se ne parla in un 3d apposito, nella sezione corretta ecc.ecc. Altrimenti ogni 3d diventa un minestrone di tutto il doping e tutti i 3d diventano uguali e il titolo degli stessi non serve più a un cavolo e nulla si trova più di quello che viene detto.
Come ho detto più volte, in una biblioteca ordinata su 100.000 libri si trova tutto in pochi istanti. In una bibioteca disordinata su 100 libri non trovi mai nulla. Questo i mod stan qui per evitarlo. Mi pare che non lo si voglia capire. Continuo, specie nei 3d sul doping, a leggere edit di massa di post che nulla hanno a che fare col titolo e che continuano a dire ovunque le stesse cose sempre.
 

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Samuelgol, evidentemente non hai seguito bene la discussione, infatti io sono intervenuto per parlare di Maccanti, Evans e Cunego non li ho tirati in ballo, ma ho risposto ad una domanda che comunque non esula dal caso Maccanti.
Io vi ho dato delle informazioni, vi ho pure invitato a verificarle e vi ho anche spiegato come farlo....se vuoi continuare a far finta di non vedere e liquidare le mie parole con la storia del nick, fai pure....mai io ti invito ad approfondire ciò che ho scritto...

Chi ti dice che io il racconto non l'abbia già fatto alle autorità competenti.... è evidente che le autorità sono già informate visto che Maccanti è indagato....

Riguardo al mondo degli orrori nelle categorie giovanili ci sono anche indagini di varie procure di cui credo si possano anche reperire informazioni su internet....

Informatevi, fatelo per il bene del ciclismo....non limitatevi a fare i tifosi, anche voi potete fare qualcosa contro questa piaga....fatelo anche per le migliaia di bambini che in questo momento si stanno allenando in sella alle loro biciclette e che un giorno vedranno infrangersi il loro sogno contro il muro del doping...
 

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
Il caso Maccanti è questo:
un'individuo senza scrupoli considerabile feccia che contribuisce a rovinare questo sport e prima di lui lo stesso ha fatto il padre dopando il figlio nelle categorie giovanili (affermazione verificabile tra chi lo conosce).
Quindi non sono per nulla OT, questo è un forum di appassionati di ciclismo, e dovreste avere tutto l'interesse a sapere come stanno le cose, da chi come me conosce bene questo mondo.
Ripeto, tutte le mie affermazioni sono verificabile tra i medici e corridori...cominciate a farlo invece di limitarvi a leggere i giornali o ad ascoltare i commenti in tv...

Vedi, senza parlare per sentito dire ecc., io direi cha Maccanti è stato beccatto, è stato squalificato, ha espiato la sua pena.

Personalmente, ritengo deprecabile il solo fatto che abbia trovato una società che gli facesse la tessera, ma le regole sono queste e quindi non dobbiamo combattere le persone, ma il sistema.
Come nella vita nello sport, io di uno come Maccanti non mi fido, quindi vedo tutti i suoi risultati come fasulli, precedenti e futuri e visto che siamo persone che corrono per divertirsi, uno che bara per divertirsi ha già perso in partenza!!!
 

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Vedi Bauz, il tuo ragionamento è condivisibile....tuttavia il sistema è tenuto in piedi dagli atleti perchè sono loro alla fine dei conti che consapevolmente fanno questa scelta....altri, come me, hanno fatto un'altra scelta però di questi ultimi non ci si preoccupa, ci si preoccupa di "salvare" dal sistema quelli beccati a doparsi, quelli che il sistema lo sostengo e lo alimentano...

Per quanto riguarda quelli beccati non ci dovrebbero essere tante discussioni, perchè sono indifendibili e vanno radiati a vita senza se e senza ma....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........
Come nella vita nello sport, io di uno come Maccanti non mi fido, quindi vedo tutti i suoi risultati come fasulli, precedenti e futuri e visto che siamo persone che corrono per divertirsi, uno che bara per divertirsi ha già perso in partenza!!!
Il punto più che altro è che uno che vince, e viene beccato a doparsi pesantemente (intendendo per pesantemente con prodotti specifici per quello e non magari contenuti in una pomata per i brufoli e nelle quantità di una pomata per brufoli) e scontata la squalifica torna a correre e a vincere esattamente come prima se non di più, pone davanti a due alternative:
1) il doping, anche quello pesante, non serve a nulla, non dà alcun vantaggio e uno può vincere anche da pulito esattamente come faceva prima da dopato; Maccanti è un caso di questi, cioè un ragazzo che ha commesso un errore, ma che è forte, ha talento, ha motore e sta dimostrando che anche da puliti si può vincere;
2) Ha ricominciato esattamente come prima della squalifica, solo che al momento non lo hanno ancora ribeccato e chissà se lo ribeccheranno mai.
Altre alternative non ne vedo. Poi ognuno è libero, intimamente, di dare credito ad una o all'altra, se vuole farsi una opinione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.