Mio caro stimato e da oggi venerato 4 volte 8:
sei davvero il mio idolo. Uno scrittore nato. Ho i brividi della nebbia che mi arrivano al cocige: Senza parlare dei dolori al polso che mi attanagliano per osmosi.
Mi domando anche perchè, a questo punto tu non ti candidi a scrivere una autobiografia del grande ragazzone Maccanti prendendo spunto dai grandi del passato. Ti consiglio un milanese Gianni Brera e ti do il titolo: Maccanti l'airone cenerino della bassa ferrarese. (sottotitolo : forse fra un paio di mesi e un paio di sentenze più NUTRIA o ANITRA MUTA)
Sto già facendo il giro di tutti i canali di scolo del cavo napoleonico da casumaro a ferrara fino al mare (senza tralasciare Casal Borsetti) mettendo a ogni miglio una stele dedicata all'eroe, con figura in bronzo a mezzo busto del campionissimo ferrarese con l'accento a ELLE (tipo maial).
Come hanno fatto a Coppi sulle salite mitiche del tour o del giro (Izoard etc)!!
Il pargolo della terra ferrarese, figlio umile di questo territorio aspro e crudele , povero ma stoico seguace di un ciclismo eroico di altri tempi si allena duramente con quotidiano impegno virile maschio e dedicato, per poter riscattare se stesso e la sua terra dalla mediocrità e darle lustro.
Suo obiettivo è far conosere Ferrara non solo per la salama da sugo ma anche e soprattutto grazie a figure come la sua. (vedremo in futuro che aggettivo aggiungere a "figure", sempre per il ustro della provincia).
Ti ringrazio 4 x otto
Sei veramente degno di scrivere per l'istituto LUCE EIAR : sei grandissimo.
Ma quello che mi colpisce di più è la difesa del team: che sicuramente sapeva del controllo, dell'esito e di cosa il suo atleta stava facendo. ( o forse no se lo troveranno positivo - famoso scaricare il barile)
Perciò Ti chiedo, soave 4x 8 cantore epico di imprese ed eroi e squadre epiche:
Siccome conosci così bene patrons e gestori di team, ci puoi definire anche QUANTO il sig Maccanti percepisce a livello economico dal team? Ossia ci puoi dare un definizione economica, precisa come le tue puntuaizzazioni sulle temperature e sulle nebbie, del contratto Maccanti Phonix Sintesi?
Quanto è il suo contratto epicoeroico fisso?? Quanto guadagna con i premi ?
Quanto è il budget annuale di una squadra come la Phonix Sintesi tra sponsor e premi?? Quanto quest'ultima rientra di soldi per una vittoria alle dolomiti o alla
sportful? o sul circuito amatoriale? e quanto becca il ragazzone per una vittoria in una manifestazione come questa?
Come ho sempre affermato il doping ha una concausa economica: perchè il giochino vale assolutamente la candela!!! perchè senza la MONEY ma solo con dei prosciutti il Maccanti non si sognerebbe neanche di andare su questa strada..
Ma la visibilità di 6 ore di diretta RAI fa gola a tanti e MUOVE soldi.
Perciò tutto è gustificato: anche la pugnetta delle comunicazioni.
Ora io confido caro cantore della nebbia in due cose: nel risultato dell'esito delle analisi e nella azione successiva dell'organizzazione Maratona dles Dolomites che stimo e per la quale ho molta fiducia
Anche perche , in caso esito positivo al doping , sono certo di una DURA e SPIETATA reazione degli stessi non solo nei confronti di Maccanti ma anche della sua squadra che considererei assolutamente colpevole di RESPONSABILITA' OGGETTIVA.
Quindi caro D'annunzio dell due
ruote si profilerà un vero e proprio

o da espellere dalla parte posteriore. Il big BOy di Migliaro stavolta ha toccato una manifestazione fatta di appassionati e apprezzata in tutto i mondo e gi organizzatori sanno che non possono , nel caso, far passare "liscio" una cosa così.
Per precauzione ti chiedo 8888 perciò di darmi l'indirizzo del Maccanti che potrò consultare eventualmente per consulenze edili / costruttive, unico sport, il mattone e la calce, che si potrebbe profialre per lui all'orizzonte in un prossimo futuro.
Vedremo il futuro grandissimo quattrotto amico scrittore e narratore: nel caso invece a te mandero' del sidol per pulire i busti del mitico ragazzone figlio di un proletariato lavoratore e sano, da Masi Torello fino al mare.
Saluti sportivi