Il colpo di pedale: forse oggi l'ho trovato!

Chopper

Maglia Gialla
Che fantastica sensazione,
oggi era uno di quei giorni nei quali in bici riesci a fare proprio quello che vuoi.

Salite tutte tirare al massimo,
gambe e cuore che rispondono alla grande,
scatti e controscatti che non facevano così male,
arrivo a casa, sono stanco, ma non ho male alle gambe, non sono dure come sassi!

Bello!

A voi è già capitato quest'anno?
Non è veramente elettrizzante??

oh, il mio passo è sempre quello di uno medio-scarso,
però oggi mi sono sentito un campione,
il Bettini di Zurigo 2005 (fatte le debite proporzioni... :-) )

Per la cronaca, questa era l'ultima settimana di carico della preparzione,
si vede che inizio a raccogliere quello che ho seminato da Dicembre.

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
No, in tutte e tre le uscite che ho fatto quest'anno non ho ancora sentito quella senzazione cui fai riferimento.. e non riesco a capire il motivo.. :smile:

Forza Ciopster!!!!!!!!

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
GiAnFrA ha scritto:
No, in tutte e tre le uscite che ho fatto quest'anno non ho ancora sentito quella senzazione cui fai riferimento.. :nrgreen: e non riesco a capire il motivo.. :smile:

Forza Ciopster!!!!!!!!

Gianfra se vuoi ti tiro in testa una coppia di look.. magari il COLPO DI PEDALE LO SENTI BELLO FORTE!!

Grande chopper!!

Guest
Beato te.. io c'ho le mine nelle gambe.. ogni giorno 5-6 ore e non riesco a sballare la gamba!
Cmq so di cosa parli e ti dico anche di tenerti stretta la condizione e di approfittarne finchè c'è!!
Ciaooo

Vero!! il Gianfra oggi è salito moooolto bene per Oviglia...mai in affanno,sempre alla mia ruota,abbiamo fatto sfogare lo sconosciuto e poi l'abbiamo mollato alla grande! per la cronoca abbiamo incontrato un mio amico ebbene dal 1° di gennaio ha già 9000 km nelle gambe....

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.028
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
beato tè chopper :eek:
quella splendida sensazione di gamba piena, tonica, reattiva e scattante, insomma la gamba che gira.....per me è ancora lontana

la gamba che ho adesso la definirei "ostile"

però (anche io fatte le debite proporzioni) sento che è lì sorniona , aspetta di essere pronta a sballarsi col passare dei km

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito

No sicuro che non l'avevo con me neppure quel giorno il colpo di pedale.

Mo vado a chi l'ha visto!

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
quando sei in salita e ti accorgi che stavi magicamente salendo con due denti di meno e però pensavo d'avere il 21 a 75 rpm e invece ho il 19 a 75 rpm... e invece ... che vuoi fare la salita tranquillo e chissà come mai non riesci proprio a rallentare e intanto sali più forte del solito e sotto soglia... quando salti chi ti sta davanti perchè ha lasciato più di qualche cm dalla ruota di chi lo precede... quando passa un motorino e solo sentirne il rumore e hai già la catena sul 53x15 per prendere la scia... quando sei in coda fra le auto e le passi a manetta sulla linea bianca della mezzeria sorridendo alle figliole sedute lato passeggero o fai la linguaccia ai bimbi che ti salutano dal lunotto posteriore... quando hai appena fatto una salita a buon ritmo e in fondo becchi qualche amico che sale e allora giri la bici e la rifai e guai a mollare e ti metti davanti e fai tu il ritmo e gli amici smettono di chiaccherare dopo 500 metri e tu ogni tanto fai una battuta e non li senti ridere ma soffiare... quando hai fatto 4 o 5 ore e accompagni a casa tutti gli amici che erano con te perchè non avresti voglia di tornare a casa... quando sei a casa, hai fatto la doccia, hai mangiato, e sei sereno e non ti addormenti sulla sedia o sul divano guardando la Gand Wevelgen...

bubu

Pedivella
16 Febbraio 2006
499
0
valsugana (TN)
Visita sito
Bici
BRUNO_75
Emanuele ha scritto:
quando sei in salita e ti accorgi che stavi magicamente salendo con due denti di meno e però pensavo d'avere il 21 a 75 rpm e invece ho il 19 a 75 rpm... e invece ...

............ quando qualcuno avrà queste sensazioni potrà tranquillamente partecipare a tutti e 3 i grandi giri sapendo in partenza di non aver rivali....

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
bubu ha scritto:
............ quando qualcuno avrà queste sensazioni potrà tranquillamente partecipare a tutti e 3 i grandi giri sapendo in partenza di non aver rivali....

allora corro a iscrivermi
e nel frattempo mi godo la piacevole sensazione!