http://www.playfull.it/v5/articles.asp?id=578
Chiedetelo a questo sfigatello (speriamo ci legga!!)!!
Questo con l'integrazione non ha nulla a che vedere.
http://www.playfull.it/v5/articles.asp?id=578
Chiedetelo a questo sfigatello (speriamo ci legga!!)!!
infatti, non cadiamo sempre nella stessa discussione doping etce etc qui parliamo di altro...Questo con l'integrazione non ha nulla a che vedere.
cmq rispetto alla tua domanda ti posso assicurare che ci sono integratori leciti lecitissimi , che se prsi sanno darti qualcosa di piu, di piu a cosa è li che bisogna capirci
mai provato la Balanina ??
No, mai preso niente. Né prima (mai pensato) né dopo, al massimo sali minerali, come già detto, e principalmente in estate.
Integro solo con gli alimenti.

No! questo si contesta , mi sembra di capire, che i "talebani" del NO all'integrazione siano contrari al concetto di aiutino, che non venga dal sudore dell'allenamento ...![]()
Avete mai provato con questaE allora cosa chiedi anche se ti dicessi la spirulina, per te sarebbe un personaggio dei fumetti![]()

................................................................ non conosco e non voglio conoscere quei prodotti ................................................................... non dovendo vincere nulla credo di non averne bisogno 

A parte che il termine "talebano" non è una offesa, lo dicevo nel senso di integralista (beh giusto parlando di integratori :) ). cmq perdonami ma dalle tue parole si evince anzi si conferma che sei talebano, ma riepto senza offesa, se tu NON prendi gli integratori come dici tu, x un fattore psicologico, dandogli un senso di appunto di pensiero integralista, dimostri appunto di esserlo , ma sono sclete mica la devi prendere come una offesa semma ti sentissi offeso.io non sono Talebano del no all'integrazione. io NON voglio utilizzare integratori se non sono indispensabili perchè il medico ritiene che io abbia qualche carenza. dunque non ne assumo per scelta. ma come ho scritto in precedenza è più un fattore psicologico che altro: sono convinto che se anche ne assumessi, andrei forte come ora (ovvero molto piano). ho amici che ne utilzzano costantemente e non li ritengo "moralmente" dopati. questo è il mio pensiero.
tra l'altro mi fido poco anche delle aziende che li commercializzano (tutte in genere) e temo che siano comunque un problema in più per fegato e reni, che già a causa della sofisticazione (più o meno lecita) alimentare debbono fare gli straordinari.

L'integratore "vero" deve integrare qualcosa che, a causa dello sforzo fisico, prima c'era e ora non c'è più.infatti, non cadiamo sempre nella stessa discussione doping etce etc qui parliamo di altro...
cmq rispetto alla tua domanda ti posso assicurare che ci sono integratori leciti lecitissimi , che se prsi sanno darti qualcosa di piu, di piu a cosa è li che bisogna capirci
mai provato la Balanina ??
L'integratore "vero" deve integrare qualcosa che, a causa dello sforzo fisico, prima c'era e ora non c'è più.
Quindi, per definizione, non può e non deve darti qualcosa in più di quello che avevi prima.
Per come la penso io, un "integratore" che accorcia i normali tempi di recupero della fatica non è più da considerarsi tale.

Questo con l'integrazione non ha nulla a che vedere.
E allora cosa chiedi anche se ti dicessi la spirulina, per te sarebbe un personaggio dei fumetti![]()
.Neanche col doping? Ok, allora scusatemi.
Anche se non la uso non significa che non la conosca.

Ogni persona considera "dopato" chi, eticamente, supera i livelli oggettivi che LEI si è posta.

io non sono Talebano del no all'integrazione. io NON voglio utilizzare integratori se non sono indispensabili perchè il medico ritiene che io abbia qualche carenza. dunque non ne assumo per scelta. ma come ho scritto in precedenza è più un fattore psicologico che altro: sono convinto che se anche ne assumessi, andrei forte come ora (ovvero molto piano). ho amici che ne utilzzano costantemente e non li ritengo "moralmente" dopati. questo è il mio pensiero.
tra l'altro mi fido poco anche delle aziende che li commercializzano (tutte in genere) e temo che siano comunque un problema in più per fegato e reni, che già a causa della sofisticazione (più o meno lecita) alimentare debbono fare gli straordinari.
No.....A parte che il termine "talebano" non è una offesa, lo dicevo nel senso di integralista (beh giusto parlando di integratori :) ). cmq perdonami ma dalle tue parole si evince anzi si conferma che sei talebano, ma riepto senza offesa, se tu NON prendi gli integratori come dici tu, x un fattore psicologico, dandogli un senso di appunto di pensiero integralista, dimostri appunto di esserlo , ma sono sclete mica la devi prendere come una offesa semma ti sentissi offeso.
Poi sulla serietà delle aziende potrei aprire un capitolo grosso come al divina commedia.... ma tu ti fidi del tuo macellaio ?!?!? e perche?!?![]()
Lo si considera OT perchè L'EPO è dichiarata doping in origine.Neanche col doping? Ok, allora scusatemi.

vedi, il concetto è molto semplice.insomma visto che me lo chiedi....
cioe se mi prendo 20 gr di proteine non è che mi sento un cavallo da corsa, sento che dopo 100km non ho un calo, è un surplus non lo so pro sicuramente non mi sento dopato..![]()
vedi, il concetto è molto semplice.
se una persona dice "chi assume, artificialmente, da 19 grammi di proteine in avanti è un dopato" tu risulti, ai suoi occhi e per la sua linea di confine ETICO un dopato.
se una persona dice "chi assume, artificialmente, da 50 grammi di proteine in avanti è un dopato" tu risulti, ai suoi occhi e per la sua linea di confine ETICO un non dopato.
Il confine etico è quello che uno pone nella sua coscienza.
Ah, dimenticavo, il non assumere/usare una cosa/prodotto non significa necessariamente non conoscerlo e non conoscerne gli effetti.
è un po come dire se mangio la pasta il giorno prima vado più forte,l'integrazione non sarà mai doping semplicemente perche è non ti fa andare più forte altrimenti dovremmo considerare doping anche mangiare durante l'uscita almenocche qualcuno non si sente moralmente colpito di aver dovuto mangiare una baretta per non cadere in crisiPosso dire invece che Shinkansennon ha fatto risolto nulla anzi siamo solo tornati dal punto di partenza.
il punto è forse sia x me che x molti è bene riformulare la domanda.
Secondo voi provando un qualsiasi integratore, questi da un beneficio che ognuno di noi poi valuta se fuori dal proprio limite o comunque un beneficio che andando a pane&acqua non si percepisce, lo si reputa un surplus dopante lo si continua a prendre oppure la propria coscenza ci dice NO! è un qualcosa che anche se lecito per me mi spinge oltre le mie capacità.![]()
Doping
Ogni persona considera "dopato" chi, eticamente, supera i livelli oggettivi che LEI si è posta.