Il confine tra integrazione e doping

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
100 km SENZA MANGIARE??? complimenti non sei UMANO sei un FACHIRO!
io mangio ABBONDANTEMENTE 1 ora/1 ora e mezza prima di salire in sella, poi regolarmente ogni mezzora massimo 40 minuti... spiegami come fai a fare 100 km senza mangiare sono curioso, anche perchè non ho mai visto nulla di simile in 35 anni di pedalate... ciao ;nonzo%

Penso dica durante l'uscita e non partendo a digiuno... Comunque anch'io come te, vorrei prendere l'abitudine di nutrirmi sempre in bici... Finora ho mangiato poco! :bua:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Col tempo ho spostato la prima colazione... alla sera precedente. Cerco di mangiare un po' di carbo, in genere la pizza - che faccio io - visto che il lungo è in genere la domenica. La mattina tazza(ona) di tè con 70 g. di pane e marmellata fatta in casa. In genere basta e avanza.
Raramente, tipo domenica, sento il bisogno di mangiare. Spesso non mangio neppure quando faccio 1.500 metri di dislivello (sempre sulla stessa distanza).

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Col tempo ho spostato la prima colazione... alla sera precedente. Cerco di mangiare un po' di carbo, in genere la pizza - che faccio io - visto che il lungo è in genere la domenica. La mattina tazza(ona) di tè con 70 g. di pane e marmellata fatta in casa. In genere basta e avanza.
Raramente, tipo domenica, sento il bisogno di mangiare. Spesso non mangio neppure quando faccio 1.500 metri di dislivello (sempre sulla stessa distanza).
Se uno non sente il bisogno di mangiare con un giro medio- lungo e mediamente impegnativo vuol dire solo che ha fatto una buona scorta di carboidrati i giorni precedenti,per non sbagliare si porta sempre via qualcosa o anche più di qualcosa,mal che vada si porta a casa e lo mangia il gatto,se il gatto non lo mangia pensa a cosa azzo ci portiamo via;nonzo%

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Credo di essere nella media, in quanto a carbo. In genere mangio:

• pane 70 g. a colazione (con marmellata)
  • pasta 100 g. a pranzo
  • pane: dai 50 ai 100 g. (dipende dai giorni) a cena.
  • la frutta a pranzo e a cena (una banana e una mezza pesca, o un grappolino d'uva a pranzo, una mezza pesca o un grappolino d'uva a cena).

Niente di che, insomma.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
100 km SENZA MANGIARE??? complimenti non sei UMANO sei un FACHIRO!
io mangio ABBONDANTEMENTE 1 ora/1 ora e mezza prima di salire in sella, poi regolarmente ogni mezzora massimo 40 minuti... spiegami come fai a fare 100 km senza mangiare sono curioso, anche perchè non ho mai visto nulla di simile in 35 anni di pedalate... ciao ;nonzo%
Io colazione 1 ora prima di partire ! Primo spuntino dopo 40 KM circa e dopo spuntini ogni 20 KM circa e tanta idratazione ! Altrimenti MUOIO in bici !!! Ma non siamo TUTTI uguali . o-oo-oo-o

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ma sono l'unico che non pesa il cibo???

Non è che peso il cibo. Ho i panini che pesano un etto, ne tolgo sempre un pezzetto (pesato una volta per sapere quant'era) perché tutto è un po' troppo per me e da lì in avanti sono sempre andato ad occhio.
Per la pasta la peso sempre per non farne di più, dato che siamo in tre: un etto a testa e via.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Non è che peso il cibo. Ho i panini che pesano un etto, ne tolgo sempre un pezzetto (pesato una volta per sapere quant'era) perché tutto è un po' troppo per me e da lì in avanti sono sempre andato ad occhio.
Per la pasta la peso sempre per non farne di più, dato che siamo in tre: un etto a testa e via.
Meno male che il sabato e la domenica ci pensa mia Moglie quando rientro dalle uscite , altrimenti io non so' quanto abbonderei , con la scusa del recupero :-x:-x:-x

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Credo di essere nella media, in quanto a carbo. In genere mangio:

• pane 70 g. a colazione (con marmellata)
  • pasta 100 g. a pranzo
  • pane: dai 50 ai 100 g. (dipende dai giorni) a cena.
  • la frutta a pranzo e a cena (una banana e una mezza pesca, o un grappolino d'uva a pranzo, una mezza pesca o un grappolino d'uva a cena).

Niente di che, insomma.

Io con un'alimentazione di questo tipo muoio di fame nel giro di una settimana :wacko:
Scherzi a parte io non riesco a fare nemmeno 1h a digiuno, ogni tanto anche dopo una rica colazione devo rimangiare dopo circa 1h-1h30'

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
Io con un'alimentazione di questo tipo muoio di fame nel giro di una settimana :wacko:
Scherzi a parte io non riesco a fare nemmeno 1h a digiuno, ogni tanto anche dopo una rica colazione devo rimangiare dopo circa 1h-1h30'
Quoto ma penso che Skinkansen si riferisca solo ai carboidrati assunti,il che personalmente li trovo di poca quantità rispetto a quanto ingurgito personalmente,e non solo personalmente se non ho capito male,;nonzo%

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Quoto ma penso che Skinkansen si riferisca solo ai carboidrati assunti,il che personalmente li trovo di poca quantità rispetto a quanto ingurgito personalmente,e non solo personalmente se non ho capito male,;nonzo%

Sì, esatto.
(Ho un amico che pensa che abbia le ragnatele nel frigo, invece mangio come tutti :mrgreen:)

Ma ora ritorniamo in argomento, per favore. Il mio era solo un esempio per dire che per qualche amatore dell'integrazione se ne può fare tranquillamente a meno.

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
Sì, esatto.
(Ho un amico che pensa che abbia le ragnatele nel frigo, invece mangio come tutti :mrgreen:)

Ma ora ritorniamo in argomento, per favore. Il mio era solo un esempio per dire che per qualche amatore dell'integrazione se ne può fare tranquillamente a meno.
si giusto hai ragione,meglio tornare in argomento,infatti mi stavo chiedendo :ma non si parlava di integratori?;nonzo%