Qual'è la vostra soglia di eticità?
Cioè qual'è il criterio con cui giudicate una sostanza DOPANTE ?
Cioè qual'è il criterio con cui giudicate una sostanza DOPANTE ?
Qual'è la vostra soglia di eticità?
Cioè qual'è il criterio con cui giudicate una sostanza DOPANTE ?![]()
Certo, pensa se poi uno va a chiedere la caffeina all'ortolano.giusta puntualizzazione accidenti come accresci la cultura di tutti noi![]()
Se migliora nettamente ed oggettivamente le mie prestazioni...

Mi sa che si replica una discussione che già esiste.mah.. per me state entrando in un loop dal quale non si esce
forse perchè nei 15 polli c'è anche altro oltre alla B-Alanina?se puo' essere dannoso mangiare 15 polli,perche' non puo' essere dannoso mangiare una pillola che contenga la stessa quantita di b-alanina?
Quindi se l'epo non fosse nella lista wada tu lo prenderesti... Anche se ti accorgessi che ti farebbe migliorare in maniera spropositata.![]()
Certo, pensa se poi uno va a chiedere la caffeina all'ortolano.
Le cose bisogna dirle con una certa precisione altrimenti poi succedono i patatrack
non puoi fare questa domanda non ha senso, perche l EPO è nella lista e non puoi dire che se non ci fosse , perche se non ci fosse non aumenterebbe cosi in maniera spropositata
non puoi fare questa domanda non ha senso, perche l EPO è nella lista e non puoi dire che se non ci fosse , perche se non ci fosse non aumenterebbe cosi in maniera spropositata
Ha senso la domanda, soprattutto per cosa hai scritto finora, però te la pongo in altri termini ora...
Se uscisse un nuovo integratore che ti farebbe migliorare le prestazioni lo prenderesti? E se dopo qualche anno lo includessero nella lista wada perché viene indicato come dopante? Quale sarebbe la tua scusante? Che prima era "eticamente" non dopante?
no aspè, le sostanze e le pratiche dopanti non sono mica inserite nella lista in base a se superano una certa soglia di aumenti prestazionali.
Mi pare che ci siano diversi criteri per definire se una pratica è doping o meno.
La caffeina non è un integratore ma uno stimolante/eccitante (infatti si dice che i primi ad accorgersi delle capacità stimolanti della pianta del caffè furono gli Etiopi che masticavano il seme, del frutto della pianta di caffè, crudo)te lho detto , tutto cio che è al di sotto della linea WADA![]()
ma allora anche per te...se domani x assurdo il polase fosse ritenuto dopante , tu fino ad oggi lhai preso. ma che supposizioni fai scusa...
Qual'è la vostra soglia di eticità?
Cioè qual'è il criterio con cui giudicate una sostanza DOPANTE ?![]()
Come ti ho già detto il caffè si fa con i semi dei frutti della pianta del caffè (ed un procedimento piuttosto lungo e complesso che non sto qua a spiegarti).si certo un patatrak va a finire che uno si fa il caffe con la pianta del caffe.... ma dai finiscila..
La caffeina non è un integratore ma uno stimolante/eccitante (infatti si dice che i primi ad accorgersi delle capacità stimolanti della pianta del caffè furono gli Etiopi che masticavano il seme, del frutto della pianta di caffè, crudo)
La caffeina non è più nella lista WADA, estremizzando il concetto ETICO prendendo anche un solo caffè si è dei dopati in quanto il nostro organismo non ha caffeina al suo interno, quindi non necessaria per la normale attività.
Per come la vedo io ognuno di noi ha un proprio limite etico per definire doping ed integrazione.
Come ti ho già detto il caffè si fa con i semi dei frutti della pianta del caffè (ed un procedimento piuttosto lungo e complesso che non sto qua a spiegarti).
I chicchi di caffè contengono al loro interno la caffeina.
LA PIANTA DELLA CAFFEINA NON ESISTE.
se parliamo di etica è il cercare una sostanza che migliori oggettivamente le proprie prestazioni,più un fattore mentale,non è detto che sia dopante la sostanza,i dopati siamo noi.(se la cerchiamo)![]()

Il polase non migliora le prestazioni...