Gare Il Dauphiné ammazzatutti

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A leggere le prime righe mi viene in mente che anche i prò hanno un pò di "amatorite", ossia quella malattia tipica degli amatori che nelle prime corse di febbraio stanno solitamente fomentati a mille e tutti vanno a tromba (salvo scoppiare a maggio). A questi il lockdown gli deve aver fatto lo stesso effetto.....caldo o non caldo, stanno tutti carichi a pallettoni e le gare agostane o comunque pre-Tour che prima venivano dopo già un GT, tutte le classiche e 5 mesi di gara, e quindi venivano corse con circospezione, ora le corrono come non ci fosse un domani (e chissà che il domani non ci sia davvero se i contagi non calano in fretta).
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and andry96

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
rispetto alla normale collocazione del Delfinato, per tanti, sono mancate le fatiche delle classiche e di qualche gara a tappe "seria" che se da un lato ti fanno andare in condizione, inevitabilmente però ti tolgono qualcosa dal borsellino, che per molti qui era ancora pienissimo.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
velati ma non troppo sospetti sulla jumbo?quando si dice che vanno fortissimo tutti, non solo i capitani..
movistar semismantellata prossimamente a chi l'ha visto. se non altro pare che quest'anno ci sarà lotta vera invece del solito dominio ineos
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Non mi meraviglierei che queste performance dipendessero da una maggiore freschezza atletica, dovuta alla sosta forzata. Ed è un dato di fatto che i più giovani ne abbiano beneficiato maggiormente rispetto ai più anziani, dove lo scatto viene sostituito dalla resistenza.
Sarà interessante vedere l'evoluzione della stagione, vale a dire, se i vecchi faranno valere le doti di resistenza una volta carburato.
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Non mi meraviglierei che queste performance dipendessero da una maggiore freschezza atletica, dovuta alla sosta forzata. Ed è un dato di fatto che i più giovani ne abbiano beneficiato maggiormente rispetto ai più anziani, dove lo scatto viene sostituito dalla resistenza.

Scatto con 18.000 metri di dislivello su 5 tappe? Si va ben oltre lo scatto quando fai quelle vam su salite HC.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Va be', ma quando pensi ai calciatori pensi a quelli che giocano in A, non a quelli che giocano in C.

E quando pensi ai giocatori di serie A pensi a Cristiano Ronaldo o anche a Manuel Locatelli?

Nell'ultima tappa del Dauphiné in 7 non sono entrati nel tempo limite (tra cui gente come Kristoff) e metà gruppo ha beccato almeno mezz'ora da Kuss.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Con quei prò lì no. Ma i prò non sono solo quelli del Delfinato. Tra i Continental ci sono tanti prò solo di tesserino.
si ma infatti io quelli non li considero prof.....i veri prof sono i 10 migliori under 23 che passano ogni anno,il resto che passa lo fa' perche' porta dietro sponsor.
Elettrico??una monumento non la porterebbe mai alla conclusione,una gara in Serbia,Romania,Malesia o simili forse si,ma ovviamente dove ci sono squadre locali e continental senza WT
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Con quei prò lì no. Ma i prò non sono solo quelli del Delfinato. Tra i Continental ci sono tanti prò solo di tesserino.

Si ciao...anche il PRO "da tesserino" è sopra al classico amatore delle GF, lo fanno di lavoro e al meglio e del resto sono li tra pochi, non ha ritirare il pacco gara in mezzo a qualche migliaio di iscritti. Poi nemmeno considero i livelli di corse dove non c'è un antidoping serio e un passaporto biologico, tutti a guardare l'amatore che sembra un cavallo da corsa e poi se piomba nel mondo dei prof. fatto di perenni controlli antidoping, si scopre che è solo un somaro.

Continuate pure a sognare granfondisti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AXA and bughy

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Va be', ma quando pensi ai calciatori pensi a quelli che giocano in A, non a quelli che giocano in C.

uno che gioca in serie C nemmeno la fa vedere la palla al classico amatore del torneo provinciale...cosi tanto per far notare che anche in altri sport il divario tra amatori e professionisti è netto a qualsiasi livello.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bianco222 and bughy

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
si ma infatti io quelli non li considero prof.....i veri prof sono i 10 migliori under 23 che passano ogni anno,il resto che passa lo fa' perche' porta dietro sponsor.
Elettrico??una monumento non la porterebbe mai alla conclusione,una gara in Serbia,Romania,Malesia o simili forse si,ma ovviamente dove ci sono squadre locali e continental senza WT

ma anche no.
 
  • Mi piace
Reactions: bughy

fraba

Novellino
14 Febbraio 2013
16
3
Visita sito
Bici
Bianchi M Alloy Pro Centaur
Sono andati fortissimo però le ultime due tappe hanno mostrato molti big a corto di energie e la cosa mi ha stupito molto. Per quanto siano stati fatti forte son stati solo 5gg di competizione, dopo 3 settimane come saran ridotti? Oltretutto mi sovviene questa riflessione: i giovani stanno facendo da matti mentre atleti indiscussi ma più avanti d'età arrancano. Mi darei questa spiegazione: un giovane ritorna in forma più rapidamente di un "anziano" e con i tempi a disposizione post lockdown molti sono ancora indietro di preparazione. Fila? Ciò agevolerebbe i giovani per il tour però per il giro la situazione dovrebbe essere più livellata.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si ciao...anche il PRO "da tesserino" è sopra al classico amatore delle GF, lo fanno di lavoro e al meglio e del resto sono li tra pochi, non ha ritirare il pacco gara in mezzo a qualche migliaio di iscritti. Poi nemmeno considero i livelli di corse dove non c'è un antidoping serio e un passaporto biologico, tutti a guardare l'amatore che sembra un cavallo da corsa e poi se piomba nel mondo dei prof. fatto di perenni controlli antidoping, si scopre che è solo un somaro.

Continuate pure a sognare granfondisti.
Se parli di classico amatore delle GF, dimostri di non aver compreso il discorso che si sta facendo. Pazienza.
uno che gioca in serie C nemmeno la fa vedere la palla al classico amatore del torneo provinciale...cosi tanto per far notare che anche in altri sport il divario tra amatori e professionisti è netto a qualsiasi livello.
Idem come sopra. Non hai focalizzato bene di chi si sta parlando.
 

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Non mi meraviglierei che queste performance dipendessero da una maggiore freschezza atletica, dovuta alla sosta forzata. Ed è un dato di fatto che i più giovani ne abbiano beneficiato maggiormente rispetto ai più anziani, dove lo scatto viene sostituito dalla resistenza.
Sarà interessante vedere l'evoluzione della stagione, vale a dire, se i vecchi faranno valere le doti di resistenza una volta carburato.

Si, sarà interessante da vedere! Intanto Flugsang ha già dimostrato di "non temere" il confronto con i giovani