News Il fatturato di Shimano cala del 25%

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
…e Campagnolo, come se la passa?
Secondo me a breve venderanno solo ruote.
Gruppo elettromeccanico c'è in catalogo solo il super record wireless con un prezzo da capogiro ed è pure brutto.
Anche il mio rivenditore,che è sempre stato un fervente promotore di Campagnolo,l'altro giorno,a me che sono sempre stato un integralista Campagnolo, ha consigliato se voglio farmi una bici disc di prendere uno Shimano.
Anche lui non si spiega come mai non siano usciti da tempo con un gruppo elettromeccanico che si posizioni nella fascia dell'Ultegra che di questi tempi è il gruppo più venduto in assoluto.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
in realtà non è possibile "scaricare" tutto il prezzo dell'auto dalle tasse se non per auto aziendale ad uso esclusivamente strumentale.

Sto parlando di auto aziendale infatti...e del problema di far figurare certe auto come tali, o del fatto di far figurare che ti servono per la tua attività quando in realtà le usi per i fatti tuoi.


Siamo fuori argomento del post, di parecchio comunque.. ;-)
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
Sto parlando di auto aziendale infatti...e del problema di far figurare certe auto come tali, o del fatto di far figurare che ti servono per la tua attività quando in realtà le usi per i fatti tuoi
Quello è tutto pelo sullo stomaco del commercialista :mrgreen:
Ho lavorato in ACI per 11 anni e di auto improbabili intestate ad aziende ne ho viste n°... mi piacerebbe sapere una Lamborghini Urus per quale attività possa essere considerata strumentale.. forse il pappone o l'influencer :cool:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
mi piacerebbe sapere una Lamborghini Urus per quale attività possa essere considerata strumentale.. forse il pappone o l'influencer :cool:

317633802_591564636302151_6782523695352909878_n.jpg
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.148
1.819
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ps Cipollini aveva proposto di usare delle Ferrari come ammiraglie al giro - chi dimentica è complice
Di più!!!!!! al mondiale le voleva!!!!!! come ammiraglie al posto delle Suzuki (gli sta sulle balle per ragioni squisitamente personali il promoter delle Suzuki nonchè ex ct).
 
Ultima modifica:

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Scusate, ma come è stato possibile partire da Shimano ed essere arrivati a politici (Salvini & Meloni, nello specifico), ponte sullo stretto, SA-RC, leasing e chissà cos'altro mi son perso?
8 pagine son tante...

Grazie.

berlusconi ha costruito il suo impero sulle bici con cambio shimano regalate da mastrota
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
Scusate, ma come è stato possibile partire da Shimano ed essere arrivati a politici (Salvini & Meloni, nello specifico), ponte sullo stretto, SA-RC, leasing e chissà cos'altro mi son perso?
8 pagine son tante...

Grazie.
Aspè che c'è ancora tempo per infilarci la striscia di Gaza e qualcosa sul Covid, sono fiducioso
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
fatturato calato?
ben gli sta! abbassino i listini e la finiscano di tener in piedi la storia della carenza di materiali...

Non so se i dati siano a disposizione.
Ma se lo fossero, probabilmente avresti una delusione... Credo che i n che riguardano D.A siano piu' o meno in linea con le attese.. Forse un certo calo fisiologico dell'Ultegra.. Non so 105 visto che mi sembra che almeno in Italia non sia stato del tutto capito..

I Problemi da quel che so non sono nelle fasce alte, altissime di bici da corsa e Gravel..
Ma Elettrico e fasce basse... Che poi è la massa critica di chi fa 3 miliardi di fatturato..
Non 200 milioni scarsi come a Vicenza...
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
Mettiamo che le relazioni ambientali siano a favore dell'opera, mettiamo che vengano rispettati i tempi e i costi, mettiamo che non ci siano infiltrazioni malavitose e tutto il resto, la mia domanda resta sempre la stessa e mi chiedo il motivo di concentrare un'enormita' di denaro pubblico per costruire una cosa che non potra' essere sfruttata visto che tutto intorno manca il resto. Perche' prima non mettere a posto una viabilita' di strade, autostrade o aeroporti moderni che facciano dormire sonni tranquilli agli stranieri che devono venire a fare le vacanze in uno dei posti piu' belli al mondo?
Il motivo è sempre quello di queste opere. Dare da mangiare alla gente . Farci una percentualmente piccola cresta da spartire per i politici locali etc. Per cui i tuoi mettiamo, li devi mettere al negativo e fanno parte della storia di questo paese, prima ancora che fosse unito. Scusa ma le cattedrali del Medioevo, tipo il Duomo di Modena, etc, che ci mettevano un centinaio di anni, secondo te perché le facevano? Quello sopradetto il motivo....Siamo nel campo delle opere pubbliche. Non siamo luterani, ne calvinisti...