Il fatturato di Shimano cala del 25%

159

Shimano ha reso noto che le proprie vendite di prodotti legati alle biciclette sono diminuite del 24,8% nei primi tre trimestri dell’anno fiscale, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’utile operativo dell’azienda nel settore delle biciclette è diminuito del 48,8% nello stesso periodo.

Il motivo lo spiega la stessa azienda: “Nonostante il forte interesse per le biciclette si sia raffreddato, l’interesse per le biciclette ha continuato ad essere elevato come tendenza a lungo termine. Tuttavia le scorte di mercato sono rimaste generalmente elevate, nonostante i continui aggiustamenti della domanda e dell’offerta“.

Shimano ha dichiarato che i livelli di rimanenze sono rimasti elevati in Europa e in Nord America; l’interesse è rimasto forte soprattutto in Germania e nei Paesi del Benelux, ma le vendite al dettaglio di biciclette complete sono rimaste deboli in Nord America.

Nei mercati dell’Asia, dell’Oceania e dell’America centrale e meridionale le vendite al dettaglio di biciclette complete “sono rimaste un po’ fiacche a causa del raffreddamento della fiducia dei consumatori a causa dell’aumento dell’inflazione e dell’incertezza economica, e le scorte di mercato sono rimaste ad un livello elevato“.

Le vendite in Cina, invece, sono state forti, soprattutto per quanto riguarda le biciclette da strada. L’azienda ha dichiarato che le scorte del mercato cinese erano a un livello adeguato.

A livello aziendale, il fatturato netto di Shimano è diminuito del 19,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, attestandosi a 375.264 milioni di yen (2,5 miliardi di dollari). L’utile operativo è diminuito del 43,0% a 72.086 milioni di yen, l’utile ordinario è diminuito del 35,8% a 96.221 milioni di yen e l’utile netto è diminuito del 47% a 60.169 milioni di yen.

Commenti

  1. andry96:

    Quindi fatemi capire il 25% del fatturato Shimano è sul traghetto per Messina? O si son persi le guarniture sulla Salerno Reggio Calabria?
    Esatto, e se Shimano lo rivuole dovrà pagare 120 milioni $ in bitcoin entro oggi alle 13.

    -Shimano: "guarniture? Quali guarniture?"
  2. Doctor Speck:

    Beh, tutto corretto, ma non puoi paragonare la viabilità della laguna veneta con il ponte sullo stretto.
    Tra l'altro, anche se fosse veramente utile (cosa di cui dubito, vista la rete stradale e ferroviaria calabrese e siciliana), spendere una quantità indefinita di denaro pubblico per un ponte con n° difficoltà tecniche, mai realizzato al mondo, in una delle zone più sismiche del mediterraneo, circondata da vulcani di ogni genere.... a me pare un po' una cazzata visto che gli stessi (indefiniti) soldi si potrebbero spendere meglio in infrastrutture (se proprio vuoi usarli per costruire) più utili.
    Mi sa che quelli a favore del ponte non hanno mai percorso la Salerno-Reggio Calabria :mrgreen: (personalmente posso vantare questa esperienza, è stata illuminante :shock:)
    Di relazioni ambientali sul ponte stretto di Messina ne esistono di diverse e diversi pareri..
    Alcune sono estremamente negative, altre no...
    Io comunque eviterei di citare attori comici fatti passare geologi...

    Ps uno dei geologi piu' apprezzati in Italia e oltre confine ( non fa attore in TV..) E' un Ciclosuonato:roll: Piemontese.. Piuttosto agguerrito anche...
    Me lo trovavo a fare gare in salita un tempo..

    Rimanendo dalle parti del Bidello Conservatorio di Mestre :clown:
    Io ero molto critico su quello che è Progetto Mose e lo sono tuttora.. e tralasciando aspetti che riguardano le relazioni epistolari ( vedi bustarelle:roll:)
    Alla fine della fiera, Argagno funziona.. Forse poteva essere fatto in modo diverso..? Probabilmente si.. e io propendo per questa per questa versione.. Ma alla fine qualcosa di utile è stato fatto..

    Altra soluzione meno controversa nella soluzione ma non nella maturazione del progetto..
    I famoso passante di Mestre...
    30 anni si è andati avanti con progetti e polemiche.. che non si poteva realizzare, per vincoli ambientali, geologici ecc ecc..
    Alla fine dopo Baruffe chioggiotte durate 30 anni lo hanno realizzato in 14 mesi...
    Ho un amico che segue Manutenzione per propietà competente di quel tratto...
    C'è minimo una delegazione al mese che viene dall'estero per visionare opera...

    Dimenticavo a Genova non c'erano Vulcani, non c'erano campi Flegrei, niente Maremoti....
    Eppure..:shock:
  3. EMAC:

    Non e' proprio cosi'. Se compri un'auto, anche in leasing, innanzitutto devi pagare le rate e l'anticipo. Quello che puoi detrarre dalle tasse e' per molti un 50% del valore con un massimo di 25.000 euro in 4 anni. Inoltre quando la rivendi quello che prendi ti fa reddito e quindi ti viene tassato.
    Dipende...comunque quelli che conosco, leasing o meglio ancora noleggio, la rata la scaricano per intero ( zero anticipo)...non rivendono nulla, danno indietro l'auto e ne prendono un altra.

    Parliamoci chiaro, senza poter scaricare dalle tasse qualcosa, determinate auto non potrebbero averle, pur con l'aziendina dal buon fatturato o lo studio avviato....da qui il discorso perso dell'auto come status di ricchezza, che lascerei perdere.

    poi ci sarebbe altro da dire....non si può permettere di scaricare dalle tasse una 911 o una BMW M3 facendo figurare che sono mezzi per la tua attività perchè le usi per il tragitto casa/lavoro e poi per gli affari tuoi.
Articolo precedente

Un primo caso di doping farmacologico negli eSports

Articolo successivo

Il Vélo d’Or 2023 va a Demi Vollering e Jonas Vingegaard

Gli ultimi articoli in News