Trek Italia chiude, al suo posto Trek Sud Europa

28

Chiude la filiale di Trek Italia, nell’ambito di una ristrutturazione aziendale a livello europeo. Il mercato italiano verrà gestito dalla sede di Madrid. Tutta la redazione di Bdc-Mag è vicina a chi ha perso il posto di lavoro nella sede di Bergamo e augura loro il meglio nel proseguimento della carriera.

 

[Comunicato stampa] Trek annuncia la creazione della sua quinta grande filiale europea, dopo GAS, BLX, Nordics e UK+, denominata Trek South Europe, al fine di favorire le sinergie e migliorare la competitività in Europa.
La sede centrale della nuova filiale è stata stabilita a Madrid e sarà guidata da Olivier Pelous, che negli ultimi dieci anni ha realizzato le integrazioni di Spagna e Portogallo in Trek Iberia e dal 2021 la creazione di Trek South West Europe, incorporando la gestione del mercato francese.

Secondo Harald Schmiedel, VP Trek Europe: “Vorrei ringraziare Davide Brambilla per l’eccellente lavoro svolto negli ultimi 14 anni. Davide ha aperto la filiale Trek in Italia, ha guidato un ottimo team e ha creato una forte rete di rivenditori impegnati per il futuro del nostro marchio“.

Olivier Pelous

Siamo entusiasti di portare l’esperienza e l’energia del team dell’Europa sud-occidentale, insieme al team italiano di successo, per consolidare il nostro marchio in tutti e quattro i Paesi“, ha dichiarato Olivier Pelous, Direttore Generale Trek Sud Europa.

Con questa fusione Trek allinea la propria struttura organizzativa per offrire il miglior servizio possibile ai propri concessionari e l’attenzione ai clienti del marchio.

Commenti

  1. Mi spiace molto per il personale che si è ritrovato di punto in bianco in mezzo alla strada, classico delle aziende Yankee. Spero siano ricollocati, motivo per cui in futuro pur essendo grande estimatore dei loro prodotti, ho avuto ed ho tuttora le loro bici e gli accessori del loro brand Bontrager, ci penserò su prima di acquistare una nuova bici del suddetto marchio.
  2. bicimix:

    Un vero peccato, per il cliente/rivenditore avere un riferimento in Italia è sicuramente meglio.
    Tanti altri marchi famosi non hanno da tempo un riferimento in Italia e le cose vanno avanti lo stesso. Se il riferimento in Italia fosse importante lo avrebbero adottato anche gli altri.
Articolo precedente

Casco Specialized Loma, pronti per l’avventura

Articolo successivo

Fizik reinventa le scarpe Powerstrap Aeroweave

Gli ultimi articoli in News

Il tuo SUV inquina

Scott si dà alla musica e pubblica un singolo su Spotify, intitolato “Il tuo Suv inquina“.…