Trek presenta tre nuove scarpe con l’esclusiva tecnologia METNET

17

Trek presenta tre nuove scarpe per ciclismo su strada dotate dell’esclusiva tecnologia METNET.

[Comunicato stampa]

Trek ha ampliato la propria linea di scarpe ad alte prestazioni per ciclismo su strada con tre nuovissimi modelli: RSL Knit, RSL Road e Velocis.

Queste scarpe marchiate Trek sono state progettate seguendo le intuizioni e i feedback dei professionisti del Team Lidl-Trek. Le nuove scarpe sono arricchite dalla tecnologia METNET, una soluzione esclusiva di Trek che offre ai ciclisti il massimo comfort senza comprometterne le prestazioni.

Calzata rivoluzionaria su misura

METNET arricchisce le nuovissime scarpe da strada Trek con un’innovazione rivoluzionaria in termini di comfort. Grazie a un design reattivo che consente alla scarpa di allungarsi e comprimersi attorno all’avampiede, METNET allevia i comuni disagi legati al ciclismo, quali intorpidimento e formicolio, migliorando le prestazioni.

Un vantaggio materiale

Trek RSL Knit è la scarpa per ciclismo su strada del futuro. Progettata per gli atleti più esigenti che prediligono una calzata aderente ma confortevole, RSL Knit offre una soluzione personalizzata per prestazioni ai massimi livelli.

RSL Knit garantisce il massimo comfort e un trasferimento di potenza efficace grazie a una tomaia in maglia ad alte prestazioni, alle nuovissime zone di riduzione della pressione METNET, alle fasce di supporto, ai due quadranti BOA Li2 e alla piastra totalmente in carbonio OCLV.

Una scarpa classica di livello superiore

Trek RSL Road condivide lo stesso insieme di caratteristiche e di tecnologie all’avanguardia del modello RSL Knit. Questo modello è rivolto ai ciclisti più appassionati che cercano prestazioni di livello professionistico unitamente alla calzata e alla sensazione di comfort di una scarpa da strada tradizionale ma dall’estetica contemporanea.

La scarpa RSL Road presenta una classica tomaia sintetica, zone di alleggerimento METNET, due quadranti BOA Li2 e una piastra totalmente in carbonio OCLV.

Un nuovo standard

Velocis è da tempo la scarpa per ciclismo su strada preferita dagli atleti che privilegiano il comfort, il trasferimento di potenza e le prestazioni.

Questa nuova generazione di scarpe si basa sulla tradizione di eccellenza del marchio Trek e incorpora zone di alleggerimento METNET, una piastra in carbonio OCLV composito e doppi quadranti BOA Li2.

 

Nuovissime solette

Trek ha lanciato anche le nuovissime solette da ciclismo BioDynamic. Questi prodotti, derivati dalle solette InForm di Bontrager, introducono rilevanti miglioramenti in termini di contenimento del tallone e calzata. Queste solette sono realizzate in collaborazione con Superfeet e contengono il 70% di materiale riciclato.

Tutte e tre le scarpe per ciclismo su strada e le solette più recenti di Trek sono disponibili attraverso la rete nazionale di rivenditori ufficiali Trek.

Prezzi:

Trek RSL Knit: 449,99eu

Trek RSL Road: 399,99eu

Trek Velocis: 249,99eu

Sito Trek Metnet

Commenti

  1. yagone64:

    È scoppiata l'era di questo materiale Knit, ha iniziato DMT, adesso Trek, Q36.5, Uyn e non so chi altro...
    In verità giro le. Knit le faceva già nel 2017
  2. carab:

    ho le uyn naked full pagate 450 euro. in pratica è un calzino messo in uno scafo in carbonio...quando stringo il boa mi duole il piede....usate 3 volte e messe via
    Azz! Dove senti male al piede?
  3. carab:

    sul collo. quando stringi non hai la "barriera" della scarpa...il calzino riesce a proteggere poco il piede e così si comprimono le vene...brutta esperienza e soldi buttati...peccato perchè la scarpa è bellissima e leggerissima ps non ho idea di come si faccia a pulirla dal grasso....
    Peccato, io ho le DMT KR01 e mi trovo bene, per la pulizia io uso una spugnetta umida
Articolo precedente

Il circuito ONE Cycling prende forma

Articolo successivo

Ecco le nuove scarpe Specialized Torch 2.0 e 3.0

Gli ultimi articoli in News

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…