News Il Fiandre italiano

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
999
483
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Perché a te cambiano ruota in 10 secondi?

Scusami ma cosa c'entra il cambio ruota? Se fosse effettivamente un handicap pensi che gente favorita per la vittoria come Sagan, MVDP, quelli della QS (questi ultimi hanno fatto incetta di vittorie quest'anno) ecc correrebbero gare importanti con un sistema frenante che possa recare loro degli svantaggi in termini di secondi persi in caso di foratura???

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
cosa si dovrebbe dire? che sono ex atleti implicati in storie di doping? e gettare ombre sulle vittorie dei due ciclisti in questo modo per te sarebbe giusto/corretto? no, chiedo eh...
Che c'entra, io non metto in dubbio niente. L'ho letto sulla Gazzetta di oggi e nulla cambia in queste Grandi Vittorie; solo preferivo altri nomi. Come se vincesse qualcuno allenato da Armstrong o Riccò...ma è solo un pensiero ;)

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
999
483
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Bettiol ha vinto in sella ad una "vecchia" Cannondale SuperSix con freni tradizionali, son convinto che se avesse utilizzato il nuovo SystemSix con i freni a disco come gli ottimi compagni di squadra Langeveld e (mi pare) VanMarcke, Cannondale sarebbe stata molto più felice.

Io penso invece che Cannondale sià felicissima a prescindere

• Mi piace
Reactions: Petgold969

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.095
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Bettiol ha vinto in sella ad una "vecchia" Cannondale SuperSix con freni tradizionali, son convinto che se avesse utilizzato il nuovo SystemSix con i freni a disco come gli ottimi compagni di squadra Langeveld e (mi pare) VanMarcke, Cannondale sarebbe stata molto più felice.

In effetti, così perdi anche il vantaggio di farti prestare una ruota dal compagno in caso di bisogno. Magari dipende solo dal fatto che si trova meglio con quella bici o-o

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.247
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Scusami ma cosa c'entra il cambio ruota? Se fosse effettivamente un handicap pensi che gente favorita per la vittoria come Sagan, MVDP, quelli della QS (questi ultimi hanno fatto incetta di vittorie quest'anno) ecc correrebbero gare importanti con un sistema frenante che possa recare loro degli svantaggi in termini di secondi persi in caso di foratura???

Sono completamente a favore dei freni a disco
L’unico svantaggio evidente per i pro è la lentezza nel cambio ruota e non puoi dire che non sia vero perché è ovvio che il qr si smonta prima di un perno passante
Detto questo da mtbiker non posso non apprezzare la frenata dei dischi in ogni situazione...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.763
8.334
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
E dei preparatori di Bastianelli e Bettiol, rispettivamente Riis e Piepoli, dice niente nessuno?
in effetti volevo scriverlo anche io ma scredita un po' le vittorie italiane.....certo che andar fieri di avere RIIS preparatore non e' che sia la cosa piu' bella di questo mondo.....altrimenti e' giusto anche avere come medico personale Ferrari....
Fosse Froome ad avere come preparatore Riss,siamo sicuri che non ci lascerebbe perplessi???bisogna essere obiettivi.....il nome non fa' piacere,con questo non si allude a nulla...anzi,stiamo parlando di due grandi atleti

• Mi piace
Reactions: lap74

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.630
44.426
100
dove capita
Visita sito
L’unico svantaggio evidente per i pro è la lentezza nel cambio ruota e non puoi dire che non sia vero perché è ovvio che il qr si smonta prima di un perno passante

Dipende dal sistema. Ad esempio con il r.a.t. brevettato da Focus (che usano anche le Cervélo) ci metti lo stesso tempo, visto che si chiude come un qr.
O anche quello esagonale di Colnago (che mi sembra sia un brevetto Manitou).