Il gioiello della corona

saso

Novellino
6 Gennaio 2009
42
1
Visita sito
Come da titolo ecco il mio nuovo gioiello.Che ne pesate? Telaio Carrera Phipra,ruote reynolds dv 46 t ul,tubolari tufo <150,sganci kcnc,pignioni kcnc,catena kmc,freni kcnc,gruppo sram red,pedali keo carbo hm ti ironman,guarnitura stronglight x-wing,sella custom,manubrio cinelli ram 2.Peso del super telaio 1400,peso bici compreso pedali 6420.
 

Allegati

  • gf tre valli bresciane 030.jpg
    gf tre valli bresciane 030.jpg
    737,1 KB · Visite: 332
  • gf tre valli bresciane 014.jpg
    gf tre valli bresciane 014.jpg
    760,9 KB · Visite: 701
  • gf tre valli bresciane 024.jpg
    gf tre valli bresciane 024.jpg
    915,4 KB · Visite: 345

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Come da titolo ecco il mio nuovo gioiello.Che ne pesate? Telaio Carrera Phipra,ruote reynolds dv 46 t ul,tubolari tufo <150,sganci kcnc,pignioni kcnc,catena kmc,freni kcnc,gruppo sram red,pedali keo carbo hm ti ironman,guarnitura stronglight x-wing,sella custom,manubrio cinelli ram 2.Peso del super telaio 1400,peso bici compreso pedali 6420.

Che razza di telaio...bella!! particolare, yes! ;-)


Potresti dirmi, anche in MP quanto viene quella guarnitura?

grazie
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Bici molto bella e particolare, complimenti!

Io sostituirei solo i tubolari con qualcosa di più durevole e robusto.

P.s. Peccato solo per il peso del telaio: con un altro telaio sotto il kg avresti tranquillamente assemblato un mostro da meno di 6 kili!!o-o
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
fantastica a dir poco!!!
Posso azzardare che tra tutte le Phibra che ho visto in giro questa sia la più bella!!!
(ed essendo molto vicino allo stabilimento Carrera di questi telai nel gardesano in generale né vedo parecchi!!)
Ancora i miei complimenti!!
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Come da titolo ecco il mio nuovo gioiello.Che ne pesate? Telaio Carrera Phipra,ruote reynolds dv 46 t ul,tubolari tufo <150,sganci kcnc,pignioni kcnc,catena kmc,freni kcnc,gruppo sram red,pedali keo carbo hm ti ironman,guarnitura stronglight x-wing,sella custom,manubrio cinelli ram 2.Peso del super telaio 1400,peso bici compreso pedali 6420.

Hem... il telaio non mi piace molto, scusa :-(

Se poi posso permettermi:

- perché i Tufo <150 ? (e non i Vittoria CS ?)
- perché i Kéo Ti ? (e non i Kewin titanio ?)
- perché i pignoni KCNC ? (e non i Miche ?)
- perché le ruote reynolds dv 46 ? (e non, che so, delle assemblate con cerchio Corima et similia ?

simpatico, no ? :-)
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Dimenticavo: non se proprio tutti tutti i telai Phibra, ma almeno parecchi escono dall'officina di Sanpatrignano (aka Sanpabikes) proprio a due passi da Trento... se devo dirla tutta al tizio che ne cura l'organizzazione (dell'officina intendo) il Phibra non piaceva ed infatti si era fatto per se un telaio "tradizionale" con tubazioni Puma (ovviamente i gusti son gusti e cmq mi parlò positivamente delle fibre usate per il tuo telaio ;-) ).
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
A me piacciono i telai classici e "puliti". Niente tubi sovradimensionati.
Però in caso, allora la bici deve essere veramente "particolare" e questa Carrera lo è. Se dovessi scegliere tra una Pinarello "tuttacurve" e questa, non avrei dubbi: questa. (non me ne vogliano i "pinarelliani")
 

saso

Novellino
6 Gennaio 2009
42
1
Visita sito
Il telaio non è pesante, è "tanta bici", rigidissimo e reattivo ma allo stesso tempo anche comodo e poi la bici in fine pesa 6.4KG. Non come certi telai da 900GR che si torcono a guardarli. I reynolds dv 46t ul sono molto piu' rigidi degli zipp-bora-fulcrum pesando 1040GR! Il telaio posso garantire che viene fatto a Calcinato (in Carrera conosco tutti). Quella di San Patrignano mi sa' di leggenda metropolitana!:cassius:o-o
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Immagino a te piace parecchio e......questo è importante, la mia, le nostre, sono opinioni che lasciano il tempo che trovano, anche se sono state espresse su tua richiesta. Buone pedalate.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Il telaio non è pesante, è "tanta bici", rigidissimo e reattivo ma allo stesso tempo anche comodo e poi la bici in fine pesa 6.4KG. Non come certi telai da 900GR che si torcono a guardarli. I reynolds dv 46t ul sono molto piu' rigidi degli zipp-bora-fulcrum pesando 1040GR! Il telaio posso garantire che viene fatto a Calcinato (in Carrera conosco tutti). Quella di San Patrignano mi sa' di leggenda metropolitana!:cassius:o-o

E ti sa male... il Phibra l'ho visto montare io a Susà di Pergine in Sanpabikes, poi puoi pensarla come vuoi ed è anche possibile che ora non facciano più quel tipo di prodotto, fatto sta che circa un anno fa ne stavano "cucendo" almeno 3.

Per quanto riguarda la rigidità delle Reynolds hai delle tabelle ? Dovrei cercare quelle di Rouesartisanales, ma non mi ricordo i dati che avevan tirato fuori i francesi.
 

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
Innanzitutto complimenti, hai assemblato un bel mezzo. Ne approfitto per chiederti informazioni sulle Reynolds: le tue considerazioni sulla loro rigidità sono basate su esperienze oppure ti riferisci a test specifici? Perché, come dice Srinivasa, i dati che circolano fino adesso (è vero che sono riferiti ai modelli 2008) dicono il contrario...
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.535
538
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Il telaio non è pesante, è "tanta bici", rigidissimo e reattivo ma allo stesso tempo anche comodo e poi la bici in fine pesa 6.4KG. Non come certi telai da 900GR che si torcono a guardarli. I reynolds dv 46t ul sono molto piu' rigidi degli zipp-bora-fulcrum pesando 1040GR! Il telaio posso garantire che viene fatto a Calcinato (in Carrera conosco tutti). Quella di San Patrignano mi sa' di leggenda metropolitana!:cassius:o-o


vista la conoscenza, ti risulta che riccò a fine squalifica torni a correre proprio sulla carrera?
grazie

scusate l'OT
 

saso

Novellino
6 Gennaio 2009
42
1
Visita sito
E ti sa male... il Phibra l'ho visto montare io a Susà di Pergine in Sanpabikes, poi puoi pensarla come vuoi ed è anche possibile che ora non facciano più quel tipo di prodotto, fatto sta che circa un anno fa ne stavano "cucendo" almeno 3.

Per quanto riguarda la rigidità delle Reynolds hai delle tabelle ? Dovrei cercare quelle di Rouesartisanales, ma non mi ricordo i dati che avevan tirato fuori i francesi.
questa sera mi faccio spiegare la questione in Carrera