Il giorno prima della gara...

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Dipende dal tuo allenamento...
Mi è già capitato di fare anche una gara in linea di 70/80km prima di una GF impegnativa.
Ti consiglierei comunque una uscita di 40/50km tipo passeggiata.

D

Deleted member 2182

Guest
Se l'avvicinamento è stato "da manuale" il sabato faccio una sgambata di 1h-1h15' con alcune progressioni a 120-130 rpm per far salire un po' il cuore, tutto il resto a ritmo di passeggiata.
Se invece mi son dovuto alleanare duro in settimana, facile che mi riposo senza neanche toccare la bici.

Franz74

Pignone
3 Ottobre 2007
229
2
51
Arzachena
Visita sito
Bici
Colnago Cx1
Volevo un pò vedere in linea generale cosa si faceva.....io il giorno prima di solito faccio una sgambata di un'ora e mezza con delle accellerazioni (vedi Doctor Speck) per far lavorare il cuore altrimenti il giorno dopo, forse è solo una sensazione, mi sembra di far più fatica per portarlo a "regime".

trups

Pignone
28 Febbraio 2006
282
18
possibilmente lontano dalla razza umana
Visita sito
Bici
graziella chopper e marmitta proma
se sono riposato faccio una sgambata al fondo lento e in agilità di un paio d'ore,
Inserisco qualche minuto al medio alternendo sella e fuorisella e curando al massimo il gesto.
se sono anche solo lievemente stanco "lucido il siluro" come diceva quello là.... :))):

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Io non voglio rompere le uova nel paniere ma.............
...........Ancora con questa domanda???????????????????????Ci saranno 1.000.000 di discussioni su "cosa fate il gg prima della gara"...Và bè.......Io o un giretto o riposo a seconda di cosa ho fatto durante la settimana.
Non è il gg prima della gara cmq il problema, li ormai se sei asino sei asino.

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Se l'avvicinamento è stato "da manuale" il sabato faccio una sgambata di 1h-1h15' con alcune progressioni a 120-130 rpm per far salire un po' il cuore, tutto il resto a ritmo di passeggiata.
Se invece mi son dovuto alleanare duro in settimana, facile che mi riposo senza neanche toccare la bici.

Sono pienamente daccordo, in tutti i casi vale la pena fare una sgambata al sabato serve ad allentare la tensione ed a tenere in motole gambe

Franz74

Pignone
3 Ottobre 2007
229
2
51
Arzachena
Visita sito
Bici
Colnago Cx1
Io non voglio rompere le uova nel paniere ma.............
...........Ancora con questa domanda???????????????????????Ci saranno 1.000.000 di discussioni su "cosa fate il gg prima della gara"...Và bè.......Io o un giretto o riposo a seconda di cosa ho fatto durante la settimana.
Non è il gg prima della gara cmq il problema, li ormai se sei asino sei asino.

Prima di far questa domanda ho provato a cercare nelle varie discussioni ma non ho trovato nulla:ueh:

praxix

Novellino
4 Novembre 2008
90
2
Vidigulfo beach
Visita sito
Bici
Cervelo R3-BMC Teamachine srl01
Io ne ho provate tante ma quell'allenamento del sabato che mi ha dato i migliori risultati è passeggiata di h.1,30-2,00 con 5-6 volate fuorisella a tutta.La domenica non mi sento imballato ma pieno di energia.

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
E' solo un anno che partecipo alle gran fondo, ne ho fatte sei (provengo da altro sport). Personalmente dormo il più possibile, compatibilmente con eventuali impegni. La bici la tocco solo per lucidarla... Qualche volta mi è capitato di fare i rulli, ma in totale scioltezza, non ho apprezzo differenze la mattina della GF.