Il giro nel 2007

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Io andrò a vedere quella del Colle dell'Agnello. Partirò al mattino molto ma molto presto da Sampeyre, su all'Agnello, poi su all'Izoard, poi torno all'Agnello, salgo finché non arriva la carovana o l'aspettoin cima, e poi scendo verso la macchinina.
ehm...la vedo un pò duretta fare quel giro prima che i corridori arrivino sull'agnello, perchè:

1) sampeyre-agnello: 1800m dislivello
2) izoard: 1000m dislivello
3) agnello-bis da chateau-queyras: 1450m dislivello
4) dovresti essere alla base dell'agnello circa un paio d'ore prima che arrivi il gruppo, per poter arrivare in cima con tranquillità
5) sommando le precedenti e ipotizzando mezz'oretta di riposo (che è comunque poca!!), e che il gruppo passi sull'agnello per le 13:30, vorrebbe dire partire alle 5 da sampeyre per garantirsi il passaggio... 8)

io andrò a vederla, ma farò venasca-agnello partendo verso le 8...il giro con l'isoard lo farò in un giorno feriale estivo con poco traffico!!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
ehm...la vedo un pò duretta fare quel giro prima che i corridori arrivino sull'agnello, perchè:

1) sampeyre-agnello: 1800m dislivello
2) izoard: 1000m dislivello
3) agnello-bis da chateau-queyras: 1450m dislivello
4) dovresti essere alla base dell'agnello circa un paio d'ore prima che arrivi il gruppo, per poter arrivare in cima con tranquillità
5) sommando le precedenti e ipotizzando mezz'oretta di riposo (che è comunque poca!!), e che il gruppo passi sull'agnello per le 13:30, vorrebbe dire partire alle 5 da sampeyre per garantirsi il passaggio... 8)

Partire da Sampeyre alle 5? Nessun problema! Sapessi quante volte lo faccio, d'estate... Parti col buio e col freddo, ti godi la valle che si illumina dalle cime pian piano verso la strada, arrivi in cima al colle con le stalattiti e ti sciogli poi pian piano al caldo dell'Izoard. Comunque non importa se non li vedo in cima, i corridori; in fondo, mi piacerebbe da matti vederli una volta in discesa e questa potrebbe essere una buona occasione per intercettarli mentre scendono dall'Agnello. Poi, passata la truppa, si riprende con calme la salita all'Agnello e si torna a Sampeyre.