vado in bici tutti i giorni, almeno 2-3 ore. oggi nella mia zona c'era molto vento quindi ho fatto solo 1 h e son tornata a casa....senza alcuna minima spossatezza rispetto agli altri giorni, era come se avessi fatto una passeggiata, le gambe erano completamente riposate. e allora mi è venuto un dubbio: ma l'allenamento più corretto è andare quasi fino allo "sfinimento" (cioè..fin quando si sentono le gambe un po' stanche al punto di dire: un altro km non ce la farei), oppure limitarsi e fermarsi prima di iniziare a sentire il muscolo stanco? cioè: si deve tornare a casa con le gambe stanche o come se si fosse in grado di ripartire da capo? a volte penso che se non mi stanco non mi alleno, ma cosa è più utile per una buona attività fisica? spero che qualcuno risponda questa stupida domanda da principiante grazie



-o
:asd:
