Il mio "cancello"

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
25
Visita sito
Bici
la vendo
Una volta sicuro......

Il marchio Scapin è stato acquisito da tempo dalla Olympia..... immagino che le logiche di produzione attuali siano maggiormente improntate a criteri di commercializzazione, più che di qualità artigianale....

i telai in acciaio Scapin sia bdc che mtb sono ancora prodotti in italy,con la relativa cura per i dettagli,mentre quelli in plastica...beh...lo sapete...:asd2:

Ultima modifica:

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
X Mazzoblu:
Avevo capito al volo l'intenzione di definirla "cancello",stessa parola che uso io in termini scherzosi x i telai in acciaio di cui avrai capito sono un grande estimatore.
Infatti x rimanere in tema scherzoso da fabbro ti ho risposto -"cancello" un tubo!!!-riferendomi al materiale da costruzione...
Nei tre anni in cui ho lavorato x Ducati Corse e facevo i ricavati dal pieno di telaio e forcellone, il telaio in traliccio di acciaio ad alta resistenza tipo Nivacrom non veniva chiamato "cancello" ma "ringhiera",solo che nel 2007 la ringhiera volante ha vinto il mondiale MotoGp in barba a tutti i giap ed i loro mostruosi reparti corse....
Comunque la Scapin Eos è un oggetto di grande valore.
Ciao.

M

mazzoblu

Guest
si sta avvicinando il 15 ....
ormai il nuovo bolide della squadra corse è pronto !!!

tra pochi giorni restituisco la Scarpin e ritiro la BESTIA !!!!

oltre al telaio ho cambiato alcune cosine e tenuto componenti che già avevo e che ritengo comunque molto valide
preparerò anche una scheda tecnica del nuovo mezzo
per sentire le opinion degli esperti del bdc forum !!