Il mio "cancello"

M

mazzoblu

Guest
Ciao Ragazzi, vi racconto la mia situazione attuale,
nella mia mitica squadra quest'anno abbiamo deciso di prendere un telaio uguale per tutti,
la scelta è stata ottima
appena visto mi è piaciuto...
è un Cinelli in carbonio monoscocca, con tubazioni columbus leggerissimo pesa 880gr. è una bomba di telaio!! e sopratutto ha un tipo di tubazioni e di struttura molto ben fatto. il modello si chiama CINELLI ESTRADA
il colore è bianco e nero,
quando sarà pronta la nuova bdc manderò la foto e peserò il mezzo, la bici con quel telaio dovrebbe pedere cica 1,5 kg. da quella che avevo.

c'è un piccolo inghippo..
siccome io cambio solo il telaio (e a parte sella e manubrio) tengo tutta la mia roba la mia bdc era pronta già stamattina al contario di quelli che invece si sono cambiati in blocco tutto... gruppo... ruote.... ed (ovviamente hanno speso di più)
ma la direzione tecnica vuole che la prima uscita venga fatta tutti assieme con la bdc nuove per una specie di presentazione del team

ba bene lo stesso (visto poi che il telaio lo pago ad un prezzo di stock fatto per la squadra...Cinelli è il nostro sponsor tecnico...e quindi per me è una vera occasione!!)

però io di bdc ne ho solo una...
e come faccio ad andare via fino al 15 dicembre??!!

no problem
Alberto (figlio di Guido Neri, che ha corso ai tempi di Mercxs e Gimondi nostro negoziante e sponsor) che ormai gestisce il negozio di famiglia mi fa: "dai ti presto io un "Cancello" un muletto della tua misura, per girare qualche giorno non ti preoccupare!" . E' una di quelle bici vecchie che tengono in negozio per dare a noleggio ai turisti tedeschi d'estate negli alberghi di Cesenatico..

dicesi "Cancello" in gergo ciclistico una bdc vecchia e pesante (come appunto è un vecchio cancello in ferro battuto :mrgreen: ... )

a dir la verità (chiaramente ha qualche anno e a confronto della mia è più pesante...) non è mica una biciclettaccia !!

anzi è una signora bici con la sua gloriosa Storia !!

è una SCARPIN con un gruppo DURACE a 9 velocità ...
certo adesso ce ne sono 11 e arrivano i cambi a impulisi elettrici... si va sempre avanti...

ma qualche anno fa... questa era una signora bdc!!
mica tanto un "cancello" ....

e tutto sommato aspettando la nuova bdc girando con questa non sono poi così triste !!

vi posto la foto che ho fatto in garage stamattina...
 
M

mazzoblu

Guest
ne approfitto per proporre si seguito alla mia apertura una una piccola SEZIONE TRASH sul forum...
"IL MIO CANCELLO" se avete bdc un po usate e vecchiotte postate le vostre foto
didiamo dignotà ai "cancelli" che vengono talvolta presi in giro e offesi
invece tante volte sono delle signore biciclette con una gloriosa storia !!
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
L'Eos è uno dei migliori telai in acciaio mai costruiti,ed è rifinito in maniera impeccabile,altro che i monoscocca made in italy-china....
Hai la fortuna di usare una gran bici nell'attesa della tua,goditela.

Quoto alla grande!
Vedessi il mmio di cancello...basta andare nel garage a vedere!
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Cancello un par de maroni!!! :angrymod::cassius:

Scapin é uno che costruisce dei bellissimi telai in acciaio.


Una volta sicuro...... :cry

Il marchio Scapin è stato acquisito da tempo dalla Olympia..... immagino che le logiche di produzione attuali siano maggiormente improntate a criteri di commercializzazione, più che di qualità artigianale....
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.029
19.449
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Quello in acciaio è sempre bello e ben fatto come prima,anzi, dopo aver letto questo thread,sono andato sul sito di Scapin e mi è venuta voglia di ricomprarmene uno...è sempre uno dei piu' bei telai che ci sono in commercio...o-o
 
M

mazzoblu

Guest
"cancello" un tubo!!!!
L'Eos è uno dei migliori telai in acciaio mai costruiti,ed è rifinito in maniera impeccabile,altro che i monoscocca made in italy-china....
Hai la fortuna di usare una gran bici nell'attesa della tua,goditela.

o-o

bravo !! hai capito dove volevo arrivare "cancello" è un termine sherzoso per indicare una bici vecchia ...
ma non deve essere usato per offenderla
infatti è una signora bici con la sua storia !!
come appunto ho sottolineato.

infatti questo post dedicato ai "cancelli" l'ho aperto per dare alle vecchie bici da corsa la loro giusta gloria !