M
mazzoblu
Guest
Ciao Ragazzi, vi racconto la mia situazione attuale,
nella mia mitica squadra quest'anno abbiamo deciso di prendere un telaio uguale per tutti,
la scelta è stata ottima
appena visto mi è piaciuto...
è un Cinelli in carbonio monoscocca, con tubazioni columbus leggerissimo pesa 880gr. è una bomba di telaio!! e sopratutto ha un tipo di tubazioni e di struttura molto ben fatto. il modello si chiama CINELLI ESTRADA
il colore è bianco e nero,
quando sarà pronta la nuova bdc manderò la foto e peserò il mezzo, la bici con quel telaio dovrebbe pedere cica 1,5 kg. da quella che avevo.
c'è un piccolo inghippo..
siccome io cambio solo il telaio (e a parte sella e manubrio) tengo tutta la mia roba la mia bdc era pronta già stamattina al contario di quelli che invece si sono cambiati in blocco tutto... gruppo... ruote.... ed (ovviamente hanno speso di più)
ma la direzione tecnica vuole che la prima uscita venga fatta tutti assieme con la bdc nuove per una specie di presentazione del team
ba bene lo stesso (visto poi che il telaio lo pago ad un prezzo di stock fatto per la squadra...Cinelli è il nostro sponsor tecnico...e quindi per me è una vera occasione!!)
però io di bdc ne ho solo una...
e come faccio ad andare via fino al 15 dicembre??!!
no problem
Alberto (figlio di Guido Neri, che ha corso ai tempi di Mercxs e Gimondi nostro negoziante e sponsor) che ormai gestisce il negozio di famiglia mi fa: "dai ti presto io un "Cancello" un muletto della tua misura, per girare qualche giorno non ti preoccupare!" . E' una di quelle bici vecchie che tengono in negozio per dare a noleggio ai turisti tedeschi d'estate negli alberghi di Cesenatico..
dicesi "Cancello" in gergo ciclistico una bdc vecchia e pesante (come appunto è un vecchio cancello in ferro battuto
... )
a dir la verità (chiaramente ha qualche anno e a confronto della mia è più pesante...) non è mica una biciclettaccia !!
anzi è una signora bici con la sua gloriosa Storia !!
è una SCARPIN con un gruppo DURACE a 9 velocità ...
certo adesso ce ne sono 11 e arrivano i cambi a impulisi elettrici... si va sempre avanti...
ma qualche anno fa... questa era una signora bdc!!
mica tanto un "cancello" ....
e tutto sommato aspettando la nuova bdc girando con questa non sono poi così triste !!
vi posto la foto che ho fatto in garage stamattina...
nella mia mitica squadra quest'anno abbiamo deciso di prendere un telaio uguale per tutti,
la scelta è stata ottima
appena visto mi è piaciuto...
è un Cinelli in carbonio monoscocca, con tubazioni columbus leggerissimo pesa 880gr. è una bomba di telaio!! e sopratutto ha un tipo di tubazioni e di struttura molto ben fatto. il modello si chiama CINELLI ESTRADA
il colore è bianco e nero,
quando sarà pronta la nuova bdc manderò la foto e peserò il mezzo, la bici con quel telaio dovrebbe pedere cica 1,5 kg. da quella che avevo.
c'è un piccolo inghippo..
siccome io cambio solo il telaio (e a parte sella e manubrio) tengo tutta la mia roba la mia bdc era pronta già stamattina al contario di quelli che invece si sono cambiati in blocco tutto... gruppo... ruote.... ed (ovviamente hanno speso di più)
ma la direzione tecnica vuole che la prima uscita venga fatta tutti assieme con la bdc nuove per una specie di presentazione del team
ba bene lo stesso (visto poi che il telaio lo pago ad un prezzo di stock fatto per la squadra...Cinelli è il nostro sponsor tecnico...e quindi per me è una vera occasione!!)
però io di bdc ne ho solo una...
e come faccio ad andare via fino al 15 dicembre??!!
no problem
Alberto (figlio di Guido Neri, che ha corso ai tempi di Mercxs e Gimondi nostro negoziante e sponsor) che ormai gestisce il negozio di famiglia mi fa: "dai ti presto io un "Cancello" un muletto della tua misura, per girare qualche giorno non ti preoccupare!" . E' una di quelle bici vecchie che tengono in negozio per dare a noleggio ai turisti tedeschi d'estate negli alberghi di Cesenatico..
dicesi "Cancello" in gergo ciclistico una bdc vecchia e pesante (come appunto è un vecchio cancello in ferro battuto
a dir la verità (chiaramente ha qualche anno e a confronto della mia è più pesante...) non è mica una biciclettaccia !!
anzi è una signora bici con la sua gloriosa Storia !!
è una SCARPIN con un gruppo DURACE a 9 velocità ...
certo adesso ce ne sono 11 e arrivano i cambi a impulisi elettrici... si va sempre avanti...
ma qualche anno fa... questa era una signora bdc!!
mica tanto un "cancello" ....
e tutto sommato aspettando la nuova bdc girando con questa non sono poi così triste !!
vi posto la foto che ho fatto in garage stamattina...

... ma aspetto di vedere la nuova cinelli 
!? 
