Il mio VN Chinook

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
61
Verona
Visita sito
Bici
Poche
Dopo 3 mesi e 1600km. di utilizzo posto le impressioni, rigido più di ogni aspettativa (taglia 58) preciso nei cambi di traettoria, buon comfort, molto preciso nelle curve veloci in discesa.
Tubi Reynolds areospaziali garanzia a vita a mio avviso ottimo rapporto qualità prezzo.



37523288ft6.jpg


78886662zl7.jpg



64178798pc2.jpg



98740874yn6.jpg



99822749mg6.jpg
 
S

slotcar55!

Guest
Beh Mario ma questa non me l'avevi fatta vedere ...... che sventola!!!
ps ma come mai una 58 ???
cf???
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Molto bella, si avvicina alla mio ideale di bici; il reggisella è sempre VN??

Mi autoquoto per rispondermi da solo: sul sito VanNicholas ho visto che producono due tipi di reggisella, entrambi di diametro 27,2, uno con arretramento zero mentre l'altro, tipo quello montato sul Chinook in questione, con un arretramento di 15 mm.
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Non capita tuti i giorni di poter ammirare una Van Nicholas. A me piacciono forme e componenti più racing e moderni ma una così non nascondo il fascino che mi provoca. Complimenti, me gusta parecchio! o-o
 

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
61
Verona
Visita sito
Bici
Poche
Molto bella e soprattutto sobria come piace a me!
Potrei sapere il prezzo del frame and fork?
La forcella è da 1 e 1/8?
Complimenti!

Veramente un gran bel mezzo.
Bici sobria di grande eleganza e qualità, complimenti!
P.S. Anch'io sarei interessato al prezzo del frame kit.


Si la forca è da 1-1/8
Per il prezzo io ho preso anche reggisella, collarino, e la King comunque ci sono varie soluzioni, il si vende è del forum Cicli Vianelli
contattatelo x un preventivo ricordando lo sconticino pro forumendoli :mrgreen:
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Si può dire figata?
Perché questa bici lo è!

Un ottimo punto di riferimento per quando avrò dei soldi da spendere!
Una sella brooks swallow ci starebbe bene!
Poi però devi aumentare il peso di un mezzo chilo.

S p e t t a c o l a r e !
 

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
61
Verona
Visita sito
Bici
Poche
Si può dire figata?
Perché questa bici lo è!

Un ottimo punto di riferimento per quando avrò dei soldi da spendere!
Una sella brooks swallow ci starebbe bene!
Poi però devi aumentare il peso di un mezzo chilo.

S p e t t a c o l a r e !

Probabilmente una swallow ci sarebbe stata bene, ma non so se le "terga" avrebbero gradito, meglio le cose collaudate, ci devo stare ore.
 
S

sdg71

Guest
superbella complimenti

ps La King dove la metti sta bene.....immancabile su ogni bici degna di questo nome!
 

senna67

Pignone
10 Marzo 2007
279
1
zona valcava
Visita sito
quakee,
bella bici, complimenti.
Quel poco che si vede delle saldature è molto ben fatto.
Molto bello anche il nastro (meno belli i "tappi" che sbucano così tanto, sei sicuro che vadano montati così?), lo metterò così anch'io.
Ti suggerirei una piccola modifica, ma solo se non ti peggiora l'assetto in bici. Senza accorciare il cannotto, io accorcerei di 4-5 mm i distanziali sotto l'attacco e ne metterei uno da 4-5 mm (magari il pezzo tagliato, anche se ti rimane un pochino più corto) sopra l'attacco. Vedi ad esempio come ho montato la mia nel bdc-garage (stessa accoppiata forcella/attacco). Tra l'altro a me piace come soluzione, dal punto di vista estetico.
Il fatto è che quell'attacco ha un bullone molto in alto, che va a stringere il cannotto alla sua estremità (e in parte oltre), comunque ben sopra il contrasto dato dal barilotto interno di aggancio. Probabilmente è solo una mia eccessiva precauzione, ma dal punto di vista meccanico questa situazione non è l'ideale. Se "sposti" 5 mm di distanziale sopra l'attacco risolvi il problema.
Ciao o-o
Francesco