Il Nivolet è sempre il Nivolet

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.107
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
faceva freschino, ma a salire son rimasto fino alla diga in estivo, dopo ho messo lo smanicato, ed a scendere un antivento e poco più l'ho trovato sufficiente, al colle c'erano 10°

probabilmente ci sei abituato, ma io non me l'aspettavo, è anche vero che quando sono sceso io stavano scendendo tutti, ho beccato sicuramente l'orario peggiore, infatti a salire, a parte il tappo per l'ambulanza, nemmeno a me ha dato fastidio, erano già tutti su!

La prossima volta me la studio meglio, merita!
Se ho capito bene , sono passato prima di te , e alla fine non ho trovato particolari intoppi .
Idem come abbigliamento , cioè canotta , maglia estiva e salopette estiva, per la discesa ho messo antivento e guanti .

per tua info , la barra c’è e blocca dal serru in su, fintanto che la strada non è completamente sgombra dalla neve.

sinceramente lascerei la barra giù 365 giorni l’anno .

In zona meriterebbe anche la diga del teleccio , paesaggio selvaggio e strada privata (quindi davvero poco traffico) , ma non è una salita “semplice” , come non lo è la discesa .
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.168
1.683
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
per tua info , la barra c’è e blocca dal serru in su, fintanto che la strada non è completamente sgombra dalla neve.
ce n'è una anche sotto, dopo le ultime case a circa 1800m di quota, cmq sì, potrebbero decisamente cementarle entrambe, assieme a quella di Malciaussia :hail:
 
  • Mi piace
Reactions: pepe

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.773
1.841
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
per tua info , la barra c’è e blocca dal serru in su, fintanto che la strada non è completamente sgombra dalla neve.

sinceramente lascerei la barra giù 365 giorni l’anno .
ce n'è una anche sotto, dopo le ultime case a circa 1800m di quota, cmq sì, potrebbero decisamente cementarle entrambe, assieme a quella di Malciaussia :hail:
sottoscrivo entrambi, dove devo firmare?
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.107
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ce n'è una anche sotto, dopo le ultime case a circa 1800m di quota, cmq sì, potrebbero decisamente cementarle entrambe, assieme a quella di Malciaussia :hail:
ce n'è una anche sotto, dopo le ultime case a circa 1800m di quota, cmq sì, potrebbero decisamente cementarle entrambe, assieme a quella di Malciaussia :hail:
non sarebbe una follia bloccare il passaggio dal Serrù fino in cima ai veicoli a motore (come lo è fino all'apertura)
L'area circostante la diga del Serrù presenta una buona disponibilità di parcheggi.
Ingresso al parcheggio subordinato al pagamento di un tot e poi tutti a piedi , o in bici.
(se il parcheggio è pieno, le auto non possono più salire).

Al pian del Re si paga, alle 3 cime di Lavaredo, si paga. E' così difficile metter su un sistema per incassare ?
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.168
1.683
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
non sarebbe una follia bloccare il passaggio dal Serrù fino in cima ai veicoli a motore (come lo è fino all'apertura)
L'area circostante la diga del Serrù presenta una buona disponibilità di parcheggi.
Ingresso al parcheggio subordinato al pagamento di un tot e poi tutti a piedi , o in bici.
(se il parcheggio è pieno, le auto non possono più salire).

Al pian del Re si paga, alle 3 cime di Lavaredo, si paga. E' così difficile metter su un sistema per incassare ?
concordissimo (anche a Margone è +o- così)
dal Serrù alla cima è una bella passeggiata fattibile ai più, gli altri in navetta, ma che sia una navetta vera però, non un transatlantico :==
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.773
1.841
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
ma veramente, vedere un pullman cosí grosso fare manovre in curva su una stradina così piccola é stato allucinante, così come i due gruppi di ragazzi sulle Z4 una dietro l'altra che pensavano di essere a The Italian Job, il tizio sula cima che impennava con una moto da cross, o l'altro salendo con la videocamera sul casco che credeva di essere al Mugello, ecco, tutte scene che anche no in un posto così
 
Ultima modifica:
  • Sad
Reactions: madqwerty

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.773
1.841
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
non sarebbe una follia bloccare il passaggio dal Serrù fino in cima ai veicoli a motore (come lo è fino all'apertura)
L'area circostante la diga del Serrù presenta una buona disponibilità di parcheggi.
Ingresso al parcheggio subordinato al pagamento di un tot e poi tutti a piedi , o in bici.
(se il parcheggio è pieno, le auto non possono più salire).

Al pian del Re si paga, alle 3 cime di Lavaredo, si paga. E' così difficile metter su un sistema per incassare ?
no anzi, sarebbe la mossa perfetta, e non vedrei nemmeno cosí assurdo farlo addirittura a Ceresole.
La strada non si presta a quel traffico, per niente, e facendo pagare ne beneficerebbero tutti
 

Iblīs

Novellino
9 Settembre 2021
98
70
Milano
Visita sito
Bici
Strada

Sabato 1 luglio
Il punto di incontro è fissato alle 9:30 presso la Località Pian della Balma a Ceresole Reale, con partenza alle 10:00 verso il Colle del Nivolet, che raggiunge un’altitudine massima di 2.612 metri. Lungo il percorso è prevista una pausa ristoro al lago di Serrù. La strada sarà chiusa al traffico da Chiapili Inferiore fino al Colle dalle 10:00 alle 14:30 e sarà accessibile solo ai partecipanti registrati all’evento. Sarà vietato l’accesso a persone e veicoli non autorizzati, comprese le biciclette.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.732
8.189
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
..altra info: nella lunga salita ci sono punti acqua?....fontanelle, rubinetti......
farà caldo perchè la strada è tutta esposta
fontanelle ce ne sono in tutti i paesi, una appena rientrato sulla strada principale dopo la galleria, in piazza a ceresole: l'ultima, che io sappia, in uscita da ceresole sulla dx .... poi c'è solo il bar alla diga del serrù
 
  • Mi piace
Reactions: WWBIKE

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC

Sabato 1 luglio
Il punto di incontro è fissato alle 9:30 presso la Località Pian della Balma a Ceresole Reale, con partenza alle 10:00 verso il Colle del Nivolet, che raggiunge un’altitudine massima di 2.612 metri. Lungo il percorso è prevista una pausa ristoro al lago di Serrù. La strada sarà chiusa al traffico da Chiapili Inferiore fino al Colle dalle 10:00 alle 14:30 e sarà accessibile solo ai partecipanti registrati all’evento. Sarà vietato l’accesso a persone e veicoli non autorizzati, comprese le biciclette.
..peccato, non sapevo.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel

Sabato 1 luglio
Il punto di incontro è fissato alle 9:30 presso la Località Pian della Balma a Ceresole Reale, con partenza alle 10:00 verso il Colle del Nivolet, che raggiunge un’altitudine massima di 2.612 metri. Lungo il percorso è prevista una pausa ristoro al lago di Serrù. La strada sarà chiusa al traffico da Chiapili Inferiore fino al Colle dalle 10:00 alle 14:30 e sarà accessibile solo ai partecipanti registrati all’evento. Sarà vietato l’accesso a persone e veicoli non autorizzati, comprese le biciclette.
Strada chiusa ai ciclisti che non partecipano alla manifestazione? Follia.