Sembra che finalmente abbiano fatto tutte le cose giuste, non ci voleva tanto, bastava seguire la logica e fare il contraio di quello che fecero 2 anni fa
Sicuro che la cassetta ekat si possa montare sul mozzo classified?se ti serve un range ancora più ampio, Ekar con mozzo Classified
Vista ieri sera dal vivo la Diamante SV con il nuovo gruppo. Esteticamente il risultato è notevole.se guardi il sito di Basso trovi la sv in tutte e tre le opzioni e il costo è praticamente uguale. (ballano 500 euro + o -)
Non si può, però classified fa cassette 13v compatibili ekar, 11-36 e 10-40.Sicuro che la cassetta ekat si possa montare sul mozzo classified?
noSicuro che la cassetta ekat si possa montare sul mozzo classified?
Leggendo il tuo commento sono andato alla ricerca di qualche riferimento nell’articolo, ma mi pare che non sia stato detto nulla in merito alla lunghezza dei comandi, sbaglio? Personalmente ho una bici con sram 22 meccanico e una con ultegra 12v: ho mani credo normali e per me non c’è confronto tra i due (ultegra chiaramente migliore).
Detto questo, avendo sempre usato sram e shimano, la preoccupazione maggiore passando a campagnolo la sarebbe quella di avere il tasto al pollice. Ho visto che hanno aggiunto un pulsante configurabile, ma non so se è la soluzione definitiva: anche con Shimano cambiare con i tasti sopra i comandi è per me abbastanza innaturale. Sarà una questione di automatismi e abitudini. A questo punto dopo questa bell novità di campagnolo vediamo cosa farà la concorrenza, che secondo me era ben contenta di sollazzarsi e continuare a raccogliere i frutti dei 12v
50-34 e 10-33 è tanta roba, ma già col 48-32 avrei un rapporto corto <1:1 e un lungo come il 53x11 quindi veramente tanta roba
Potrebbe essere la rapportatura perfetta, peccato che quegli infami di Sram supportino solo il salto di 13 denti
Ieri è uscito il nuovo XTR Di2 Specialized ha messo a catalogo la S-Works Epic 8 EVO Di2 mentre per i modelli strada il vuotoScusa perché ti preoccupa? Io pensavo fosse comunque tutto personalizzabile con l'app quindi puoi usare i tasti sulla leva freno per la cambiata se vuoi.
Io il tasto al pollice non l'ho mai provato, ma intuitivamente credo che mi piacerebbe molto cambiare così. Soprattutto quando in posizione aerodinamica più spinta.
Per quanto riguarda la concorrenza, secondo me continuerà a dormire sonni tranquilli per un po'. Il nuovo SR 13v è un ottimo prodotto, ma è appunto un prodotto solo (in attesa di vedere che altro farà uscire Campy a breve). Se e quando lanceranno altri prodotti (Ekar Wireless, Chorus 2x13, un monocorona allroad 1x13 tipo il nuovo SRAM XPLR...) e se e quando inizieranno - o meglio, ritorneranno - ad avere un minimo di presenza nel mercato OEM con costruttori come Specialized, Trek, Cervelo, Giant, Cervelo ecc (con tutto il rispetto per Basso, ma venderanno un millesimo a confronto), allora sì che la concorrenza prenderà nota. Tutto questo IMO eh.
Forse mi sto perdendo io qualcosa: da quel che ho capito c’è il pulsante “al pollice”, la leva dietro la leva del freno e i piccoli tasti posti sul lato interno del comando, o c’è altro? Nel caso ci sia “solo” questo, anche io son partito dall’assunzione che i piccoli tasti siano configurabili e che quindi si possa pensare di cambiare anche da lì, ma non trovo molto naturale cambiare usando quel tipo pulsanti (devo però ammettere che ho usato solo quello Shimano).Scusa perché ti preoccupa? Io pensavo fosse comunque tutto personalizzabile con l'app quindi puoi usare i tasti sulla leva freno per la cambiata se vuoi.
Io il tasto al pollice non l'ho mai provato, ma intuitivamente credo che mi piacerebbe molto cambiare così. Soprattutto quando in posizione aerodinamica più spinta.
Per quanto riguarda la concorrenza, secondo me continuerà a dormire sonni tranquilli per un po'. Il nuovo SR 13v è un ottimo prodotto, ma è appunto un prodotto solo (in attesa di vedere che altro farà uscire Campy a breve). Se e quando lanceranno altri prodotti (Ekar Wireless, Chorus 2x13, un monocorona allroad 1x13 tipo il nuovo SRAM XPLR...) e se e quando inizieranno - o meglio, ritorneranno - ad avere un minimo di presenza nel mercato OEM con costruttori come Specialized, Trek, Cervelo, Giant, Cervelo ecc (con tutto il rispetto per Basso, ma venderanno un millesimo a confronto), allora sì che la concorrenza prenderà nota. Tutto questo IMO eh.
Bisognerebbe chiedere a chi l'ha provato. La posizione invece in questo caso sembrerebbe molto ergonomica.ma non trovo molto naturale cambiare usando quel tipo pulsanti (devo però ammettere che ho usato solo quello Shimano).
Si però io pensavo che la leva dietro la leva del freno fosse da ambo i lati, non è così? Perché se così fosse uno potrebbe fare come SRAM, leva sx sali, leva dx scendi. Resterebbe la deragliata anteriore da assegnare altrove.Forse mi sto perdendo io qualcosa: da quel che ho capito c’è il pulsante “al pollice”, la leva dietro la leva del freno e i piccoli tasti posti sul lato interno del comando, o c’è altro? Nel caso ci sia “solo” questo, anche io son partito dall’assunzione che i piccoli tasti siano configurabili e che quindi si possa pensare di cambiare anche da lì, ma non trovo molto naturale cambiare usando quel tipo pulsanti (devo però ammettere che ho usato solo quello Shimano).
un 13V meccanico rim è all'orizzonte? oggi il super record 12x2 meccanico rim esiste, ma nella presentazione sembra che il 13 sia solo elettronico disc
si sono sulle due leve quindi puoi usare i comandi sulle leve a mo di sram e uno o due comandi interni per il deragliatore( credo due @Ser pecora non hanno la funzione tipo shimano front shift next? )Si però io pensavo che la leva dietro la leva del freno fosse da ambo i lati, non è così? Perché se così fosse uno potrebbe fare come SRAM, leva sx sali, leva dx scendi. Resterebbe la deragliata anteriore da assegnare altrove.
Mi toccherà tenere il DA 11v del 2014 con l'11/28 fino alla mia morte, allora...Sognare del resto è gratis...ma non esagerare :-)
E a me il SR 12v... c'est la vie.Mi toccherà tenere il DA 11v del 2014 con l'11/28 fino alla mia morte, allora...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?