First ride Il nuovo Campagnolo Super Record 13V

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.659
3.562
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
E' più difficoltoso di prima, ma si riesce. Basta arretrare un po' la mano.
Poi so che quello che va bene a uno per altri è inammissibile....
dipende molto dalla grandezza delle mani, quello che è comodo per te può essere irraggiungibile per m e viceversa.
Le case immagino sviluppino l'ergonomia basandosi su una mano di dimensioni medie, ma ci sarà sempre qualcuno a cui non andrà bene

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.495
9.539
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Mi hanno appena girato la foto di un prototipo chiamato Ipercool. Qui il solo comando destro.

moomod01.jpg

Come pignone non c'è il 22,5, ma in compenso copre 12 ottave

:clown:
Non ha il 16, non va bene

• Haha
Reactions: Zugnajima#11

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.223
19.701
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
E come cambio le pagine del Garmin o faccio i lap?
Non capisco proprio perché quella posizione...
Più che cambiare pagine io guardo bene la strada e i potenziali assassini in auto che mi vogliono abbattere ,poi i pulsanti se sono sui comandi si azionano tranquillamente, più avanti o indietro che siano.

• Mi piace
Reactions: riky76

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.142
46.476
100
dove capita
Visita sito
dipende molto dalla grandezza delle mani, quello che è comodo per te può essere irraggiungibile per m e viceversa.
Le case immagino sviluppino l'ergonomia basandosi su una mano di dimensioni medie, ma ci sarà sempre qualcuno a cui non andrà bene

Chiaro, infatti l'ho detto nel quotato. Però basta anche aver presente che non si tratta di differenze macroscopiche. Rispetto alla posizione classica sarà arretrato di 2cm, non 20. E qualunque soluzione è un compromesso, in particolare se poi le funzionalità e le esigenze sono mille.
A me un tasto dedicato a cambiare pagina del Garmin sembra inutile, trovo più utili 4 tasti per le cambiate. All'altro che invece fa Lap continui e sfoglia il Garmin come un libro il contrario.
Poi però se il tasto del pollice fosse stato in posizione "classica" non sarebbe andato bene a chi vuole lo sprinter shifter, etc...

Poi il 90% degli amatori gira con l'Ultegra meccanico, ma ok :mrgreen:

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
senza una logica di supporto vanno in corto e le friggi entrambe, dopo van bene come fermacarte.
ma ribadisco che puoi usare il cavetto in dotazione ed il tuo cellulare per ricaricarne una, ovunque tu sia... mica poco!
Oppure ci sono power bank molto piccoli

Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
40,74€ | Xiaomi 50000mah Power Bank Mini Super Fast Chargr Batteria esterna portatile Powerbank Batterie di ricambio per iPhone 14 Samsung

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.190
7.014
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
senza una logica di supporto vanno in corto e le friggi entrambe, dopo van bene come fermacarte.
ma ribadisco che puoi usare il cavetto in dotazione ed il tuo cellulare per ricaricarne una, ovunque tu sia... mica poco!
Anche perché comunque parliamo di una situazione di emergenza dove alla fine ti basta quella poca energia anche solo garantire 4 cambiate e a casa torni (poi se stai facendo il tappone da 400km e sei partito con la batteria non al 100% è un altro discorso...)

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.122
1.164
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Più che cambiare pagine io guardo bene la strada e i potenziali assassini in auto che mi vogliono abbattere ,poi i pulsanti se sono sui comandi si azionano tranquillamente, più avanti o indietro che siano.

Va beh, che vuoi che ti dica. A me non piacciono dove li hanno messi e non sono l'unico. Infatti in molte recensioni è stato detto che alla fine è più comodo impostare i comandi sulla leva come Sram e usare altri due tasti per il deragliatore anteriore.
Poi se a te non interessa guardare il computerino perché hai la mafia russa alle spalle che cerca di cecchinarti e quindi devi pensare ad altro, fortunato tu che hai due tasti in più sa usare come preferisci!!

• Mi piace
Reactions: andry96