jokerout
Ammiraglia
- 1 Dicembre 2009
- 16.131
- 6.032
- Bici
- (BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Sì ma senza PMEsatto, le sole corone si trovano a 167€, es Bikediscount, prezzo quindi non esagerato
Sì ma senza PMEsatto, le sole corone si trovano a 167€, es Bikediscount, prezzo quindi non esagerato
Funziona come scrivi da un po di anni con sram, corone e pm sono un pezzo unicoNon ho letto i messaggi precedenti e magari è gia stato scritto: da quello che ho capito il pm è un tutt'uno con le corone: quanto devo cambiare queste ultime, devo buttare il misuratore di potenza? come funziona?
Dovrebbe esserci una sorta di convenzione Sram.... all acquisto delle nuove corone con PM rendi le vecchie che dovrebbe portarti ad avere uno sconto importante (probabilmente hanno il modo di riutilizzare/rigenerare il PM...)Non ho letto i messaggi precedenti e magari è gia stato scritto: da quello che ho capito il pm è un tutt'uno con le corone: quanto devo cambiare queste ultime, devo buttare il misuratore di potenza? come funziona?
Se non ricordo male è valido solo per i tempi limitati di qualche anno dall’acquistoDovrebbe esserci una sorta di convenzione Sram.... all acquisto delle nuove corone con PM rendi le vecchie che dovrebbe portarti ad avere uno sconto importante (probabilmente hanno il modo di riutilizzare/rigenerare il PM...)
5 anni per il primo proprietario. 50% di sconto sul listino per sostituzione con identico prodotto (no cambio dimensione corone)Se non ricordo male è valido solo per i tempi limitati di qualche anno dall’acquisto
Escluderei, al limite faranno un riciclo dei materiali ma non è neanche detto. Mi sembra solo una pratica commerciale.(probabilmente hanno il modo di riutilizzare/rigenerare il PM...)
Mi sembra molto arduo il riutilizzo. Gli estensimetri non si riescono a scollare e riutilizzare, le corone vanno rifatte, resta forse l'elettronica sulla quale vale ben poco la pena tenere qualche scheda vecchia imhoEscluderei, al limite faranno un riciclo dei materiali ma non è neanche detto. Mi sembra solo una pratica commerciale.
D'altra parte non vorresti acquistare un pm nuovo e scoprire che è un usato riutilizzato/rigenerato
corone dopo 10.000km? ma usate la pasta abrasiva come lubrificante?si, ma una che va tanto in bici cambia corone almeno una volta all'anno (10-15'000 km) e deve spendere la metâ de llistino (mi sembra sui 1300, quindi 650 euri l'anno) solo per cambiare corone?
Mi sembra tanto un spreco di risorse (dopo 1 anno butti il pm) e di soldi.
N'inculata insomma!!!!!!!!
A me sembra uno spreco cambiare corone ogni 15.000km…si, ma una che va tanto in bici cambia corone almeno una volta all'anno (10-15'000 km) e deve spendere la metâ de llistino (mi sembra sui 1300, quindi 650 euri l'anno) solo per cambiare corone?
Mi sembra tanto un spreco di risorse (dopo 1 anno butti il pm) e di soldi.
N'inculata insomma!!!!!!!!
Non vanno bene,non sono adatte al 12 AXS SRAM.Buongiorno ragazzi , sto montando la nuova bici con il nuovo Red. Dato che volevo utilizzare le vecchie pedivelle e misuratore di potenza rotor , stavo cercando le corone rotor da abbinarci al Red.
Nel sito rotor ho trovato queste che sembrano andar bene
https://rotorbike.com/it-it/corona-rotonda-bcd110x4-sramr-axs.html
L'unica cosa che fanno solo due tipi di dentatura 50/37- 48/35 (dovrebbero essere le stesse delle sram) .
Mi chiedevo se queste vadano bene ...
Home page
rotorbike.com
Ci sono più opzioni ... Però non capisco perché le prime c'è proprio scritto compatibilità per sram axs ..
Altra domanda ,Io provengo da un Red 11 v con davanti 50/34 e dietro ho due pignoni 11/28 per giri normali , mentre 11/32 per quando faccio ad esempio il muro di sormano. Mi domandavo se prendere una 50/37 con un pignone 10/33 sentirei troppa differenza ...che dite?
Grazie
Le seconde che ho postato intendi?Non vanno bene,non sono adatte al 12 AXS SRAM.
Ok grazie , ma cosa cambia tecnicamente ? La forma del dente per la catena ? Non riesco a capire la differenza fra le due corone ....
Più che altro è la catena axs ad essere diversa rispetto alle versioni precedenti per via dei rullini più gravai.Ok grazie , ma cosa cambia tecnicamente ? La forma del dente per la catena ? Non riesco a capire la differenza fra le due corone ....
E i LED dei deragliatori cosa dicono?Oggi il Garmin,e anche la app Sram mi danno batteria posteriore scarica. Mi fermo,inverto le batterie e nonostante ciò sia il Garmin che la App mi danno ancora batteria posteriore scarica…
Strano no?
Non dovrebbero darmi come scarica la stessa batterie e non il cambio?