Test Il nuovo SRAM Red AXS

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Non ho letto i messaggi precedenti e magari è gia stato scritto: da quello che ho capito il pm è un tutt'uno con le corone: quanto devo cambiare queste ultime, devo buttare il misuratore di potenza? come funziona?
Dovrebbe esserci una sorta di convenzione Sram.... all acquisto delle nuove corone con PM rendi le vecchie che dovrebbe portarti ad avere uno sconto importante (probabilmente hanno il modo di riutilizzare/rigenerare il PM...)

• Mi piace
Reactions: andry96

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Dovrebbe esserci una sorta di convenzione Sram.... all acquisto delle nuove corone con PM rendi le vecchie che dovrebbe portarti ad avere uno sconto importante (probabilmente hanno il modo di riutilizzare/rigenerare il PM...)
Se non ricordo male è valido solo per i tempi limitati di qualche anno dall’acquisto

• Mi piace

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
  • Mi piace

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.247
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Escluderei, al limite faranno un riciclo dei materiali ma non è neanche detto. Mi sembra solo una pratica commerciale.
D'altra parte non vorresti acquistare un pm nuovo e scoprire che è un usato riutilizzato/rigenerato
Mi sembra molto arduo il riutilizzo. Gli estensimetri non si riescono a scollare e riutilizzare, le corone vanno rifatte, resta forse l'elettronica sulla quale vale ben poco la pena tenere qualche scheda vecchia imho

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.866
624
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
si, ma una che va tanto in bici cambia corone almeno una volta all'anno (10-15'000 km) e deve spendere la metâ de llistino (mi sembra sui 1300, quindi 650 euri l'anno) solo per cambiare corone?
Mi sembra tanto un spreco di risorse (dopo 1 anno butti il pm) e di soldi.
N'inculata insomma!!!!!!!!

• Wow

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.247
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
si, ma una che va tanto in bici cambia corone almeno una volta all'anno (10-15'000 km) e deve spendere la metâ de llistino (mi sembra sui 1300, quindi 650 euri l'anno) solo per cambiare corone?
corone dopo 10.000km? ma usate la pasta abrasiva come lubrificante?

con il red fai probabilmente anche 10.000km con una catena trattata bene, le corone almeno 4/5 catene ti durano

comunque costano 850 di listino

non piace nemmeno a me questa soluzione, è bella e integrata ma ha questa "pecca" però non è che cambi corone ogni anno

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
A me sembra uno spreco cambiare corone ogni 15.000km…
Con ceratura della trasmissione le Rotor si son fatte 70/80.000 e ancora andavano.
Non saprei queste Sram quanto potrebbero durare però…ma a 15.000km non dico che ci cambio una catena(9.000km)ma una corona di sicuro no.

• Mi piace

Isma

via col vento
22 Novembre 2022
44
17
40
Cantù
Visita sito
Bici
T-red Aracnide
Buongiorno ragazzi , sto montando la nuova bici con il nuovo Red. Dato che volevo utilizzare le vecchie pedivelle e misuratore di potenza rotor , stavo cercando le corone rotor da abbinarci al Red.
Nel sito rotor ho trovato queste che sembrano andar bene
https://rotorbike.com/it-it/corona-rotonda-bcd110x4-sramr-axs.html
L'unica cosa che fanno solo due tipi di dentatura 50/37- 48/35 (dovrebbero essere le stesse delle sram) .
Mi chiedevo se queste vadano bene ...

Ci sono più opzioni ... Però non capisco perché le prime c'è proprio scritto compatibilità per sram axs ..
Altra domanda ,Io provengo da un Red 11 v con davanti 50/34 e dietro ho due pignoni 11/28 per giri normali , mentre 11/32 per quando faccio ad esempio il muro di sormano. Mi domandavo se prendere una 50/37 con un pignone 10/33 sentirei troppa differenza ...che dite?
Grazie

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Buongiorno ragazzi , sto montando la nuova bici con il nuovo Red. Dato che volevo utilizzare le vecchie pedivelle e misuratore di potenza rotor , stavo cercando le corone rotor da abbinarci al Red.
Nel sito rotor ho trovato queste che sembrano andar bene
https://rotorbike.com/it-it/corona-rotonda-bcd110x4-sramr-axs.html
L'unica cosa che fanno solo due tipi di dentatura 50/37- 48/35 (dovrebbero essere le stesse delle sram) .
Mi chiedevo se queste vadano bene ...

Ci sono più opzioni ... Però non capisco perché le prime c'è proprio scritto compatibilità per sram axs ..
Altra domanda ,Io provengo da un Red 11 v con davanti 50/34 e dietro ho due pignoni 11/28 per giri normali , mentre 11/32 per quando faccio ad esempio il muro di sormano. Mi domandavo se prendere una 50/37 con un pignone 10/33 sentirei troppa differenza ...che dite?
Grazie
Non vanno bene,non sono adatte al 12 AXS SRAM.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Oggi il Garmin,e anche la app Sram mi danno batteria posteriore scarica. Mi fermo,inverto le batterie e nonostante ciò sia il Garmin che la App mi danno ancora batteria posteriore scarica…
Strano no?
Non dovrebbero darmi come scarica la stessa batterie e non il cambio?

Allegati

• IMG_6971.jpeg
    IMG_6971.jpeg
    124,3 KB · Visite: 5