Test Il nuovo SRAM Red AXS

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
A ok... Quindi se si vuole usare cassetta pignoni, e catena nuova devo optare per le prime rotor che ho postato. Peccato perché ci sono solo due opzioni ...
Non è un caso perché con l’avvento dei 12v axs,è sceso il numero dei denti delle corone ed hanno introdotto il 10v sul pacco pignoni.

Isma

via col vento
22 Novembre 2022
44
17
40
Cantù
Visita sito
Bici
T-red Aracnide
48/35 con 10/33 e 10/28 all’occorrenza
Ok ... Io in quella vecchia ho un 50/34 con dietro 11/28... Per la maggior parte delle salite mentre monto un 11/32 per quelle più toste. Ora montando un 50/37 al posto del 28 dovrei andare su un 30... E al posto di un 32 dovrei mettere un 34 che non c'è , ci sarebbe il 33 ma lo sentirei un po' più duro ..... Stavo pensando di chiedere alla tred.. ( dato che la bici è loro) una cassetta pignoni da 34...

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Il mio Red fa fatica a salire dal 5º al 6º sul pacco 10/33,mentre sul 10/28 è tutto ok.
Catena non allungata,batterie cariche,tutto pulito e paraffinato e,controllando tutti i denti dei pignoni incriminati,non ho notato nulla di particolare.
Con le microregolazioni il problema non si risolve.
Alto da controllare?

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Il mio Red fa fatica a salire dal 5º al 6º sul pacco 10/33,mentre sul 10/28 è tutto ok.
Catena non allungata,batterie cariche,tutto pulito e paraffinato e,controllando tutti i denti dei pignoni incriminati,non ho notato nulla di particolare.
Con le microregolazioni il problema non si risolve.
Alto da controllare?

Il mio fa' uguale, da sempre, 7 volte su 10 a passare dal 16 al 17 (pacco red 10/26), non sono mai riuscito a capire perché a volte sale senza problemi mentre la maggior parte delle volte gracchia e non sale se non dopo diversi secondi

Ho provato con le microregolazioni ma non sono riuscito anche perché su tutti gli altri pignoni cambia perfettamente quindi se modifico la posizione poi granchio su tutti

Non l'ho mai portata dal meccanico perché mi è scomodo ma alla prima occasione almeno ci provo

Comunque non sono molto contento, con quel che costa dovrebbe essere perfetto

• Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Il mio fa' uguale, da sempre, 7 volte su 10 a passare dal 16 al 17 (pacco red 10/26), non sono mai riuscito a capire perché a volte sale senza problemi mentre la maggior parte delle volte gracchia e non sale se non dopo diversi secondi

Ho provato con le microregolazioni ma non sono riuscito anche perché su tutti gli altri pignoni cambia perfettamente quindi se modifico la posizione poi granchio su tutti

Non l'ho mai portata dal meccanico perché mi è scomodo ma alla prima occasione almeno ci provo

Chissà se è solo questione di alcuni pacchi pignoni difettati

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici

Volevo chiederti…utilizzi battterie originali?
Ho notato che con batterie orinali il problema non me lo dà.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Volevo chiederti…utilizzi battterie originali?
Ho notato che con batterie orinali il problema non me lo dà.

si, sono le originali, hanno circa 32 mila km e funzionano ancora bene.

e' un problema che ha iniziato a fare da subito, non mi sono dato da fare per risolverlo portandolo dal meccanico perchè mi è scomodo, un mio amico mi ha detto che potrebbero essere i pignoni, anzi solo il pignone da 16 che magari non è lavorato bene, magari se un domani li cambio scoprirò se vero oppure no

• Mi piace
Reactions: jokerout

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.486
1.870
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao.
Ho da poco comperato componenti , 12 vel.
Per qua to riguarda la cassetta, ho dei dubbi.
Se monto una Sram, devo abbinargli una catena Sram o posso andare di KMC ?