jokerout
Ammiraglia
- 1 Dicembre 2009
- 16.131
- 6.032
- Bici
- (BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Non ci ho fatto tanto caso,ma forse il posteriore risultava sempre rosso…E i LED dei deragliatori cosa dicono?
Non ci ho fatto tanto caso,ma forse il posteriore risultava sempre rosso…E i LED dei deragliatori cosa dicono?
A ok... Quindi se si vuole usare cassetta pignoni, e catena nuova devo optare per le prime rotor che ho postato. Peccato perché ci sono solo due opzioni ...Più che altro è la catena axs ad essere diversa rispetto alle versioni precedenti per via dei rullini più gravai.
Non è un caso perché con l’avvento dei 12v axs,è sceso il numero dei denti delle corone ed hanno introdotto il 10v sul pacco pignoni.A ok... Quindi se si vuole usare cassetta pignoni, e catena nuova devo optare per le prime rotor che ho postato. Peccato perché ci sono solo due opzioni ...
Strano si .... Posso chiederti che rapporti usi ?
Ma il deragliatore e1 riesce a fare un salto di 16 denti o solo 13?Non è un caso perché con l’avvento dei 12v axs,è sceso il numero dei denti delle corone ed hanno introdotto il 10v sul pacco pignoni.
48/35 con 10/33 e 10/28 all’occorrenzaStrano si .... Posso chiederti che rapporti usi ?
Ok ... Io in quella vecchia ho un 50/34 con dietro 11/28... Per la maggior parte delle salite mentre monto un 11/32 per quelle più toste. Ora montando un 50/37 al posto del 28 dovrei andare su un 30... E al posto di un 32 dovrei mettere un 34 che non c'è , ci sarebbe il 33 ma lo sentirei un po' più duro ..... Stavo pensando di chiedere alla tred.. ( dato che la bici è loro) una cassetta pignoni da 34...48/35 con 10/33 e 10/28 all’occorrenza
ma questo salto di 13 denti e' presente solo sul axs ? perche' io ho il red 11v e con corone da 50/34 va che e' una meraviglia!
Il mio Red fa fatica a salire dal 5º al 6º sul pacco 10/33,mentre sul 10/28 è tutto ok.
Catena non allungata,batterie cariche,tutto pulito e paraffinato e,controllando tutti i denti dei pignoni incriminati,non ho notato nulla di particolare.
Con le microregolazioni il problema non si risolve.
Alto da controllare?
Chissà se è solo questione di alcuni pacchi pignoni difettatiIl mio fa' uguale, da sempre, 7 volte su 10 a passare dal 16 al 17 (pacco red 10/26), non sono mai riuscito a capire perché a volte sale senza problemi mentre la maggior parte delle volte gracchia e non sale se non dopo diversi secondi
Ho provato con le microregolazioni ma non sono riuscito anche perché su tutti gli altri pignoni cambia perfettamente quindi se modifico la posizione poi granchio su tutti
Non l'ho mai portata dal meccanico perché mi è scomodo ma alla prima occasione almeno ci provo
Comunque non sono molto contento, con quel che costa dovrebbe essere perfetto
Visto quanto costano i pacchi pignone in questione toglierei il termine “solo” dalla tua fraseChissà se è solo questione di alcuni pacchi pignoni difettati
Volevo chiederti…utilizzi battterie originali?Il mio fa' uguale, da sempre, 7 volte su 10 a passare dal 16 al 17 (pacco red 10/26), non sono mai riuscito a capire perché a volte sale senza problemi mentre la maggior parte delle volte gracchia e non sale se non dopo diversi secondi
Ho provato con le microregolazioni ma non sono riuscito anche perché su tutti gli altri pignoni cambia perfettamente quindi se modifico la posizione poi granchio su tutti
Non l'ho mai portata dal meccanico perché mi è scomodo ma alla prima occasione almeno ci provo
Comunque non sono molto contento, con quel che costa dovrebbe essere perfetto
Volevo chiederti…utilizzi battterie originali?
Ho notato che con batterie orinali il problema non me lo dà.
Quale gruppo sram hai montato?Ciao.
Ho da poco comperato componenti , 12 vel.
Per qua to riguarda la cassetta, ho dei dubbi.
Se monto una Sram, devo abbinargli una catena Sram o posso andare di KMC ?