Test Il nuovo SRAM Red AXS

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ah ok quindi è stata una scelta tua di posizionare il tastino lì, non una scelta obbligata.
Carino, me li procuro pure io, grazie
Per la gestione del Garmin sinceramente non ho trovato altro posto più comodo.
Tieni presente però,anche se molto piccoli,hanno un corpo di qualche mm di spessore che ti fa perdere un po di aderenza del copricomando rispetto al corpo comando.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
prima di smontare il Force, dovrei averli anch'io sul 12V modello precedente all'attuale che tu sappia?
Lo screen shot che ti ho messo prima,l’ho presa dal manuale force AXS 12v(penultima serie),quindi sono più che sicuro che tu abbia questa possibilità.
Ma se vuoi toglierti ogni dubbio,alza i copricomandi e controlla,questo è il mio Red,ma il tuo force dovrebbe essere simile(in questa foto avevo tolto inutilmente il coperchio).

Allegati

• IMG_2040.jpeg
    IMG_2040.jpeg
    145,1 KB · Visite: 36
  • Love
Reactions: scorpio66

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.530
954
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Lo screen shot che ti ho messo prima,l’ho presa dal manuale force AXS 12v(penultima serie),quindi sono più che sicuro che tu abbia questa possibilità.
Ma se vuoi toglierti ogni dubbio,alza i copricomandi e controlla,questo è il mio Red,ma il tuo force dovrebbe essere simile(in questa foto avevo tolto inutilmente il coperchio).
Mi sa che sul Force le porte non le hanno messe

photo_5787528084620774792_y.jpg

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Credo li abbiano tolti perchè han fatto i blips wireless che però esteticamente sono agghiaccianti
ho riletto dopo e avevo fatto confusione tra porte, bottoncini supplementari e versioni varie...

si in effetti imho sono orrendi ma sotto al nastro sono pure ciclopici, o hai un manubrio col buco apposito o in presa bassa sono pure scomodi ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: jokerout

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.049
2.560
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
ho riletto dopo e avevo fatto confusione tra porte, bottoncini supplementari e versioni varie...

si in effetti imho sono orrendi ma sotto al nastro sono pure ciclopici, o hai un manubrio col buco apposito o in presa bassa sono pure scomodi ;nonzo%

Io li stavo prendendo perchè è un po' che ho il pallino per il cambio sull'orizzontale poi per fortuna ho guardato un video per vedere come fossero e sono più spessi del manubrio.
Questi col jack sono molto più accettabili, però devo capire se ho le prese sui comandi

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io li stavo prendendo perchè è un po' che ho il pallino per il cambio sull'orizzontale poi per fortuna ho guardato un video per vedere come fossero e sono più spessi del manubrio.
Questi col jack sono molto più accettabili, però devo capire se ho le prese sui comandi
In presa alta son per me comodissimi, soprattutto quando fai salite lunghe( :-x :-x ) però appunto quelli shimano sono molto discreti, questi cinesini anche più fini

Comunque imho i vantaggi principali del di2 rispetto a meccanico sono appunto questi tasti per cambiare in presa alta e quelli per comandare il garmin

Del resto potrei anche fare quasi a meno ma ergonomicamente queste due cose sono un gamechanger per me, farne a meno sarebbe un elettronico monco

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
No, solo il d1. Il nuovo e1 ha i bottoncini supplementari integrati. Per gli altri usi ci sono i wireless blips.
Peccato,perché il sistema con cavetto è comodo e discreto se devi posizionarli dove c’è il nastro.
I Blips,portandosi la batteria,sono ingombranti.

• Mi piace
Reactions: andry96

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.049
2.560
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Presi questi.
Li metterò tutti nella parte inferiori della piega,due per controllare il Garmin,di cui uno scorrimento pagine e uno lanciare i laps,gli altri due per controllare la cambiata in presa bassa.

In quanto tempo ti sono arrivati?
Ho ordinato da più di una settimana e neanche hanno spedito sembra