News Il nuovo Super Record S wireless di Campagnolo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sabato ad una gara a circuito nel Vercellese ho visto il 13v che un concorrente evidentemente aveva in test.
Non ci ho parlato, mi sono accorto che fosse il nuovo campagnolo solo nella seconda metà di gara...
premio lucidità per aver visto il cambio oltre metà gara a circuito :prega: :ola:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.760
44.936
100
dove capita
Visita sito

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.824
4.409
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
speriamo, ma mi aspetto prezzi "allineati" alla concorrenza con le 200 300 € in più...

è pur sempre un marchio che si rivolge a un certo tipo di utente, e di sicuro non ha le economie di scala che possono avere gli altri competitors.

quindi gruppo completo senza pm a circa 2900 €. 3800 3900 con pm
Ma nessun rumors sui Prezzi? ;nonzo%

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.737
4.329
Visita sito
Bici
Pinifarina
:-o

Un po' esagerato. I prezzi di listino della concorrenza non sono quelli.

Comunque domani ore 14.

io ho considerato i prezzi al pubblico, che ovviamente sono ben distanti dal listino.

io, all'epoca dell'uscita, riuscii a prendere il sr wl a circa 4000 €...

se campy riuscisse a stare sui prezzi di sram per esempio (che al momento sono quelli più cari) sarebbe per me già un enorme risultato.

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.867
625
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
I listini dovrebbero essere, senza pm (tra parentesi prezzo strada):
- campy SR 5200 euri (circa 2600)
- sram red axs 4120 euri (circa 3300)
- shimano DA 4500 euri (circa 2600)
Quindi, come detto sopra, mi aspetto un listino non sopra i 4500 euri ed un prezzo strada sui 3300-3500, quindi allineato al gruppo piu caro al momento che è il red, uscito da 1 anno (spero non di piu) e sui 4000-4200 con pm.

• Mi piace
Reactions: jokerout

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
I listini dovrebbero essere, senza pm (tra parentesi prezzo strada):
- campy SR 5200 euri (circa 2600)
- sram red axs 4120 euri (circa 3300)
- shimano DA 4500 euri (circa 2600)
Quindi, come detto sopra, mi aspetto un listino non sopra i 4500 euri ed un prezzo strada sui 3300-3500, quindi allineato al gruppo piu caro al momento che è il red, uscito da 1 anno (spero non di piu) e sui 4000-4200 con pm.
ormai confrontare il prezzo dei soli gruppi non ha più senso, il mercato dei gruppi aftermarket è una percentuale del tutto irrisoria. i confronti si fanno guardando la stessa bici coi tre assemblaggi, e come tempo fa avevo scritto per il Red, il Dura Ace e il Super Record 12v, assemblati sul top di gamma Canyon, le differenze di prezzo erano di pochissimo. In certi casi costava addirittura meno la bici montata Campagnolo.

• Mi piace
Reactions: jokerout

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.867
625
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
ormai confrontare il prezzo dei soli gruppi non ha più senso, il mercato dei gruppi aftermarket è una percentuale del tutto irrisoria. i confronti si fanno guardando la stessa bici coi tre assemblaggi, e come tempo fa avevo scritto per il Red, il Dura Ace e il Super Record 12v, assemblati sul top di gamma Canyon, le differenze di prezzo erano di pochissimo. In certi casi costava addirittura meno la bici montata Campagnolo.
Mah, non sarei cosi sicuro che sia così irrisorio il mercato aftermarket.
Comunque hai ragione: se prendiamo specialized tarmac sl8 sworks la Red e la DA costano uguale.
E non tutte le marche propongono montaggi con campagnolo, da qui l'importanza del prezzo di listino

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.184
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Il passaggio “forzato” ad una bici completa di gruppo a me sembra sia un qualcosa degli ultimissimi anni quando la gente è dovuta passare all’elettronico e ai dischi.
Via via chi pedala cambio Manuale e freni rim sono in pochissimi.
Mi sembra quindi che la maggior parte cambi telaio e porta gruppo e ruote sul nuovo….poi eh,è giusto una mia percezione per quel che può valere.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.524
3.148
Visita sito
Bici
Canyon
Un po' meno peso. Il resto domani dai :-)xxxx

Comunque decisamente meglio del 12v wrl, che è stato proprio un flop.
Comunque piacente o meno la velocità in più, sono i primi a proporre il 13 velocità su una doppia dei 3 maggiori competitor e non è una cosa scontata aggiungere pignoni sempre nello stesso ingombro reso disponibile dal mozzo.
Poi a leggere in giro la combinazione cassette-corone sembra molto azzeccata, nel senso che estendono pure il range e faranno contenti penso tutti.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.922
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Comunque piacente o meno la velocità in più, sono i primi a proporre il 13 velocità su una doppia dei 3 maggiori competitor e non è una cosa scontata aggiungere pignoni sempre nello stesso ingombro reso disponibile dal mozzo.
Poi a leggere in giro la combinazione cassette-corone sembra molto azzeccata, nel senso che estendono pure il range e faranno contenti penso tutti.
a voler guardare bene Campagnolo è stata ultima solo sui dischi, per il resto, dal primo elettronico al numero velocità, è sempre stata la prima
il problema è che parte per prima ma poi spesso si ferma: vedi il non credere fino in fondo all'elettronico, passando al wireless, o appunto il discorso freni a disco

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.018
19.430
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Il passaggio “forzato” ad una bici completa di gruppo a me sembra sia un qualcosa degli ultimissimi anni quando la gente è dovuta passare all’elettronico e ai dischi.
Via via chi pedala cambio Manuale e freni rim sono in pochissimi.
Mi sembra quindi che la maggior parte cambi telaio e porta gruppo e ruote sul nuovo….poi eh,è giusto una mia percezione per quel che può valere.
Penso anch'io che una volta compiuto il cambio generazionale da rim a disc...la bici completa la compreranno più in pochi,e si procederà come prima,si cambierà il telaio, oppure il gruppo,oppure le ruote.
Io il gruppo che ho attualmente penso di averlo montato almeno su 4 o 5 telai diversi.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote

A me sinceramente e' l'unica cosa che non piace. Se non erro col nuovo gruppo 13v ci sono 10-33 e 11-36 come opzioni Campagnolo con piu' range, e se e' cosi, per me e' abbastanza deludente. Come al solito invece di guardare al range si sono concentrati a fare i pacchi pignoni con spaziatura piu' ridotta possibile - che per carita' a qualcuno piacera' tantissimo, io personalmente la trovo inutile in quanto gia' col 12v sto benissimo, uso Sram 10-36 e i salti non li patisco per nulla, i pro usano la 11-34 Shimano 12v molto spesso quindi immagino neanche loro vadano a patire i salti...

Detto questo credo che esteticamente ed in termini di prezzo abbiano fatto scelte molto piu' azzeccate che nel recente passato.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Ma cosi non è. Ci sono 4 cassette e 7 combinazioni di corone.

Anche il più ciclopignolo troverà la pace :yoga:

Eh, queste cassette, no? Avevo scritto che 10-33 e 11-36 erano le opzioni "con piu' range", quindi mi sa che cosi' e', a meno che il 10-29 e l'11-32 abbiano piu' range. :mrgreen:
Poi oh non voglio spoilerare le robe, domani posti tutto e se ne parla. A me piace molto quello che ho visto e letto sull'interwebz, mi stavo lamentando solo e soltanto del fatto che volevo un 10-36 (e magari anche 10-38, ma ne ignoro la fattibilita') perche' a me personalmente non danno fastidio spaziature un po' piu' ampie e preferisco piu' range.

SR WRL 2x13 ROAD CS02-SR1303 C45628603A PIGNONI SUPER RECORD 13s. 10-33
SR WRL 2x13 ROAD CS02-SR1309 C45628609A PIGNONI SUPER RECORD 13s. 10-29
SR WRL 2x13 ROAD CS02-SR1312 C45628612A PIGNONI SUPER RECORD 13s. 11-32
SR WRL 2x13 ROAD CS02-SR1316 C45628616A PIGNONI SUPER RECORD 13s. 11-36

• Mi piace
Reactions: bach7

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.760
44.936
100
dove capita
Visita sito
Eh, queste cassette, no? Avevo scritto che 10-33 e 11-36 erano le opzioni "con piu' range", quindi mi sa che cosi' e', a meno che il 10-29 e l'11-32 abbiano piu' range. :mrgreen:
Poi oh non voglio spoilerare le robe, domani posti tutto e se ne parla. A me piace molto quello che ho visto e letto sull'interwebz, mi stavo lamentando solo e soltanto del fatto che volevo un 10-36 (e magari anche 10-38, ma ne ignoro la fattibilita') perche' a me personalmente non danno fastidio spaziature un po' piu' ampie e preferisco piu' range.

SR WRL 2x13 ROAD CS02-SR1303 C45628603A PIGNONI SUPER RECORD 13s. 10-33
SR WRL 2x13 ROAD CS02-SR1309 C45628609A PIGNONI SUPER RECORD 13s. 10-29
SR WRL 2x13 ROAD CS02-SR1312 C45628612A PIGNONI SUPER RECORD 13s. 11-32
SR WRL 2x13 ROAD CS02-SR1316 C45628616A PIGNONI SUPER RECORD 13s. 11-36

Ok, ma con le corone giuste il "range" lo trovi anche....poi una volta che non ci sono i buchi c'è chi si lamenta che li vuole? :mrgreen:

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.824
4.409
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Anche da questo si evince che Commercialmente sono ingenui ( eufemismo :shock: )
Aggiungere un Pignone in piu' tenedo lo stesso ingombro. Punto di vista progettuale e Produttivo è un bel sbattimento, anche se poi c'è elettronica a gestire le tolleranze.

The Best per distacco sono sempre SRAM. Non so fare deragliatori, via di monocorona:==

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Ok, ma con le corone giuste il "range" lo trovi anche....poi una volta che non ci sono i buchi c'è chi si lamenta che li vuole? :mrgreen:
Potrei rispondere spiegando i perché della mia opinione ma poi divento puntacazzista e in ogni caso non frega a nessuno. Aspetto di vedere le corone. :mrgreen:

Detto ciò io se non avessi preso il Red E1 di recente, questo (da quanto ho visto) è il primo gruppo Campagnolo che avrei potuto comprare.

Sarò curiosissimo di vedere i team equipaggiati Campagnolo se andranno a usare le cassette col 10 o con l'11.

• Mi piace
Reactions: andry96