News Il nuovo Super Record S wireless di Campagnolo

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Secondo me non è tanto l'aspetto estetico del carbonio,che mi pare sia UD su tutte e 3 le guarniture che ho postato...sono proprio le forme della guarnitura e anche del cambio, che mentre prima,un qualsiasi telaio lo montavi Campagnolo e già era più bello...con i gruppi attuali ottieni l'effetto contrario...ovvero ti imbruttisce la bici.
Per cui se uno prima era disposto a spendere anche di più per avere il gruppo Campagnolo,al momento non lo è più...e infatti sono rarissime le bici montate con gruppi Campagnolo.
Concordo, infatti mi tengo ben stretti il mio Centaur Carbon 10v e il mio Chorus 11v prima serie.....al che, detto da un campagnolista duro e puro che ha speso 163€ per un raro schiaccianoci Campagnolo.......

giancarlo1959

Pignone
9 Giugno 2018
132
146
67
Rosa'
Visita sito
Bici
Corsa
Secondo me non è tanto l'aspetto estetico del carbonio,che mi pare sia UD su tutte e 3 le guarniture che ho postato...sono proprio le forme della guarnitura e anche del cambio, che mentre prima,un qualsiasi telaio lo montavi Campagnolo e già era più bello...con i gruppi attuali ottieni l'effetto contrario...ovvero ti imbruttisce la bici.
Per cui se uno prima era disposto a spendere anche di più per avere il gruppo Campagnolo,al momento non lo è più...e infatti sono rarissime le bici montate con gruppi Campagnolo.
Immagino che i tecnici di Campagnolo, ma anche di Shimano, SRAM etc,, siano impegnati a progettare componenti che privilegiano principalmente l'efficienza del componente piuttosto che l'estetica. Detto questo siamo sicuri che sui telai di oggi le linee delle guarniture di 20 anni fa porterebbero a risultato estetico complessivo della bici migliore? Io ho qualche dubbio. Infine, a mio modestissimo parere, le guarniture SR attuali, rispetto alla concorrenza, sono comunque decisamente migliori dal punto di vista estetico.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.018
19.430
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Infine, a mio modestissimo parere, le guarniture SR attuali, rispetto alla concorrenza, sono comunque decisamente migliori dal punto di vista estetico.
Ni'...però non sono più il plus che erano prima.
Se devo dire la verità,attualmente la guarnitura non mi piace particolarmente di nessuno dei 3 brand che fanno gruppi per bdc.... la Campagnolo forse è la migliore,ma rimanendo sui 4 bracci,la precedente 11v con il foro era più bella di questa.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.184
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Immagino che i tecnici di Campagnolo, ma anche di Shimano, SRAM etc,, siano impegnati a progettare componenti che privilegiano principalmente l'efficienza del componente piuttosto che l'estetica. Detto questo siamo sicuri che sui telai di oggi le linee delle guarniture di 20 anni fa porterebbero a risultato estetico complessivo della bici migliore? Io ho qualche dubbio. Infine, a mio modestissimo parere, le guarniture SR attuali, rispetto alla concorrenza, sono comunque decisamente migliori dal punto di vista estetico.
Nel caso delle guarniture Shimano fa schifo sia dal punto di vista estetico,a parer mio,che prestazionale.

• Mi piace
Reactions: semolo

giancarlo1959

Pignone
9 Giugno 2018
132
146
67
Rosa'
Visita sito
Bici
Corsa
Ni'...però non sono più il plus che erano prima.
Se devo dire la verità,attualmente la guarnitura non mi piace particolarmente di nessuno dei 3 brand che fanno gruppi per bdc.... la Campagnolo forse è la migliore,ma rimanendo sui 4 bracci,la precedente 11v con il foro era più bella di questa.
Anche a me piaceva di più la guarnitura 11v a 4 bracci. Riconosco però che la 12 v che uso attualmente deraglia molto meglio rispetto alla 11v che avevo prima.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.737
4.329
Visita sito
Bici
Pinifarina
il perno in titanio c'è anche sulle guarniture SR attuali

mi riferivo al testo in rosso citato prima.

Il super record aveva 2 versioni: perno in acciaio e perno in titanio. quello in acciaio aveva il testo in bianco.

per un breve periodo è stata disponibile anche quella con perno da 30mm in titanio, la over torque, un vero gioiello.

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.485
3.310
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
mi riferivo al testo in rosso citato prima.

Il super record aveva 2 versioni: perno in acciaio e perno in titanio. quello in acciaio aveva il testo in bianco.

per un breve periodo è stata disponibile anche quella con perno da 30mm in titanio, la over torque, un vero gioiello.
La over-torque da 30mm credo fosse in alluminio il perno.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.184
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
non è leggera ma la cambiata è impeccabile, in questo le corone shimano fanno tanto
Rotor 3D non ha mai sbagliato un colpo col deragliatore Shimano e l’Aldu a mio parere è più bella.
Il red AXS dopo averci messo mani attualmente è un orologio,ma esteticamente non mi ha mai attratto.
Per la mia critica rivolta alle performance di Shimano mi riferivo a tutti gli “scatolati” che si sono aperti con relativo richiamo.In merito a questo la migliore è stata la 105.

Le giarniture campagnolo esteticamente sono un altra categoria.

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Visto che si parlava di gruppi con più di 12v

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.867
625
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Posso prevedere il futuro: SR Wireless 13V, prezzi sui 7.000 euro, quantità vendute ridicole!
Può essere tutto, ma non penso sia come dici.
Sono restati scottati dalla prima versione (brutta, ingombrante, ho letto anche lento nella cambiata, vendite bassissime, molto costosa) e se rifanno lo stesso errore sono dei masochisti.
Infatti nessuna marca aggiorna il proprio top di gamma dopo soli 2 anni se non c'è qualcosa che non va.
Quindi a mio parere: wireless e 13 v scontatissimi, ma prezzo allineato agli atri top di gamma.
Domani vediamo chi ha ragione.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.737
4.329
Visita sito
Bici
Pinifarina
Può essere tutto, ma non penso sia come dici.
Sono restati scottati dalla prima versione (brutta, ingombrante, ho letto anche lento nella cambiata, vendite bassissime, molto costosa) e se rifanno lo stesso errore sono dei masochisti.
Infatti nessuna marca aggiorna il proprio top di gamma dopo soli 2 anni se non c'è qualcosa che non va.
Quindi a mio parere: wireless e 13 v scontatissimi, ma prezzo allineato agli atri top di gamma.
Domani vediamo chi ha ragione.
speriamo, ma mi aspetto prezzi "allineati" alla concorrenza con le 200 300 € in più...

è pur sempre un marchio che si rivolge a un certo tipo di utente, e di sicuro non ha le economie di scala che possono avere gli altri competitors.

quindi gruppo completo senza pm a circa 2900 €. 3800 3900 con pm