Il perchè dei carboidrati/1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Caspita DADDY! 44 battiti? complimenti....
Ma quanto sono gradi le gallette di riso?
le ho trovate ma sono piccole! sono grandi come biscotti, come sono le tue?

Hai provato a prendere le proteine in polvere la mattina prima
della gara? parlo di 30gr....

44 bpm a riposo e seduto, se mi sdraio a terra e pratico un di respirazione e rilassamento arrivo a 40/41 (è quello che dice il mio cardio Polar).

Le gallette le trovo agli ipermercati e ce ne sono di diverse marche, hanno diametro circa 10cm, confezioni da 20 pz. circa, anche la "Scotti" le produce e sono molto buone, ce ne sono anche di tipo integrale che sto provando ora (non ricordo la marca), molto buone, però non so se l'indice di assorbimento, vista la crusca che c'è, sia lo stesso di quelle non integrali.

Non ho mai provato pro in polvere....in generale....ma la mattina della gara dici che sono consigliabili?.
Non rimangono difficili da assimilare? Anche se sono in polvere e molto dogeribili?.
Poi utilizzerai veramente in gara quelle pro ingerite, oppure ti servono più per mooolte ore dopo la gara?.;nonzo%
Una prova la farei, magari in allenamento (le pro, quelle isolate del latte, vero?)
o-o

Ultima modifica:

stalker

Apprendista Passista
19 Agosto 2008
834
9
Brescia e dintorni....
Visita sito
44 bpm a riposo e seduto, se mi sdraio a terra e pratico un di respirazione e rilassamento arrivo a 40/41 (è quello che dice il mio cardio Polar).

Le gallette le trovo agli ipermercati e ce ne sono di diverse marche, hanno diametro circa 10cm, confezioni da 20 pz. circa, anche la "Scotti" le produce e sono molto buone, ce ne sono anche di tipo integrale che sto provando ora (non ricordo la marca), molto buone, però non so se l'indice di assorbimento, vista la crusca che c'è, sia lo stesso di quelle non integrali.

Non ho mai provato pro in polvere....in generale....ma la mattina della gara dici che sono consigliabili?.
Non rimangono difficili da assimilare? Anche se sono in polvere e molto dogeribili?.
Poi utilizzerai veramente in gara quelle pro ingerite, oppure ti servono più per mooolte ore dopo la gara?.;nonzo%
Una prova la farei, magari in allenamento (le pro, quelle isolate del latte, vero?)
o-o

Un kg di pro ti costa circa 30/35 euro, non risparmiare sulla qualità
Unico consiglio, guarda la percentuale di sodio, se supera i 300/350mg per 100gr di prodotto è meglio non prenderle.
Il massimo sarebbe intorno ai 120/150mg di sodio per 100gr di prodotto. Su internet si trovano parecchie offerte valide.

Quelle del siero isolate vanno bene, come marca ti consiglio
ULTIMATE, EAS, SAN, MUSCLETECH sono le migliori.
L'anno scorso il mio preparatore mi diceva che sono fondamentali....
Quest'anno ho cambiato in parte la mia dieta....
Ma le proteine sulla mia mensola non mancano mai....

Se devi risparmiare, tanto vale non usarle.
Le buone vanno dai 50 ai 70 euro a kg.
Le più digeribili sono quelle del siero del latte, delatossate e idrolizzate, digeribili e di prontissima disponibilità.
A seconda della destinazione d'uso, ci si rende conto anche che quelle che costano di più sono quelle che ti durano di più.
Inutile dire che sarebbe assurdo prendere delle proteine della caseina a lento rilascio nel posto work out o la mattina a colazione.
Come sarebbe inutile prendere le costose e veloci idrolizzate prima di coricarsi.

X daddy....Ora mi massacrate! Folin non leggere :mrgreen:
Ieri sera preso dalla scimmia pregara che ho addosso mi sono
fatto le gallette con la nutella!
Mamma mia che spettacolo! sembra di mangiare Kinder Cereali :mrgreen:

o-o

:eek:

Golosessi:

Io vedo che faccio fatica a resistere a:

- caramelle al cinema
- pizza
- gelato
- cioccolato

caramelle al cinema, beh; le prendo e basta, non vado così spesso al cinema.

pizza, me la concedo dopo giri oltre le 4 ore o gare; sono anche più contento.
Mangiarla nei giorni normali mi è devastante.

gelato, non ne sento la necessità ma se inizio non mi fermo più, quindi basta non iniziare.

cioccolato, in ricarica lo metto sopra alle gallette.

e sono a posto.

stalker

Apprendista Passista
19 Agosto 2008
834
9
Brescia e dintorni....
Visita sito
Se devi risparmiare, tanto vale non usarle.
Le buone vanno dai 50 ai 70 euro a kg.
Le più digeribili sono quelle del siero del latte, delatossate e idrolizzate, digeribili e di prontissima disponibilità.
A seconda della destinazione d'uso, ci si rende conto anche che quelle che costano di più sono quelle che ti durano di più.
Inutile dire che sarebbe assurdo prendere delle proteine della caseina a lento rilascio nel posto work out o la mattina a colazione.
Come sarebbe inutile prendere le costose e veloci idrolizzate prima di coricarsi.

Caspita Folin, dove vai a prendere gl'integratori?
Il mio negozio di fiducia mi fa ottimi prezzi.

Es: ULTIMATE ISO SENSATION 1,59KG a 53eurini
parliamo quasi del TOP di gamma, certo di listino sono a 89.
Le proteine a 70 euro al KG sono le VP2 o forse quelle artigianali
Quelle economiche le trovo sui 20 euro

D

Deleted member 2182

Guest

Abbattuto lo scoglio dei 64?

X daddy....Ora mi massacrate! Folin non leggere :mrgreen:
Ieri sera preso dalla scimmia pregara che ho addosso mi sono
fatto le gallette con la nutella!
Mamma mia che spettacolo! sembra di mangiare Kinder Cereali :mrgreen:

o-o

Invece di usare quell'impasto marrone di grassi idrogenati fai un'investimento......o la Giacometta o la Crema Novi..ma la prima non ha eguali come qualità e gusto (e prezzo...)

stalker

Apprendista Passista
19 Agosto 2008
834
9
Brescia e dintorni....
Visita sito
Abbattuto lo scoglio dei 64?

Invece di usare quell'impasto marrone di grassi idrogenati fai un'investimento......o la Giacometta o la Crema Novi..ma la prima non ha eguali come qualità e gusto (e prezzo...)

caspita! non sei il primo che mi sconsiglia la nutella, la cosa strana
che tutti consigliano la NOVI! perchè?
cosa cambia?

Ragazzi la nutella è strabuona! :mrgreen:

D

Deleted member 2182

Guest
caspita! non sei il primo che mi sconsiglia la nutella, la cosa strana
che tutti consigliano la NOVI! perchè?
cosa cambia?

Ragazzi la nutella è strabuona! :mrgreen:

Ingredienti sani...cacao e nocciole VERE.
La Novi è già buona, eccelsa è la Giacometta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.