Parli dei km relativi all'importazione?
Ovvio
Parli dei km relativi all'importazione?
si. anche me piacciono molto, ma spesso mi convinco a non mangiarne. oltretutto mi chiedo come venga trattata la frutta per i lunghi viaggi...Parli dei km relativi all'importazione?
Forse può essere OT.....ma d'altronde con i CHO ci vogliono anche le PRO, vero? Allora ecco che può essere attinente al tema....forse...
Oltre a quanti CHO occorrono per campare da "ciclista" (o semplicemente per campare), quante PRO?.
La mia domanda è per sapere non tanto quante effettivamente ne occorrono (+ o - lo so), ma come fai a capire (tranne fare le analisi ad ogni pasto...) se ne stai assumendo troppe?.
Con i CHO puoi aumentare di peso e te ne accorgi, con troppi GRA (o in totale troppe calorie finali) aumenti di peso e te ne puoi accorrgere, ma se assumi troppe PRO da cosa te ne accorgi?.
Ho fatto una domanda banale?.
Se tu assumi troppo di qualsiasi macronutriente ingrassi...comprese ovviamente le proteine..(salvo il caso di una dieta chetogenica come la Atkins, ma è un caso estremo)
Quando assumi troppe pro te ne accorgi subito: non dormi, sei irascibile e ti incazzi per nulla, livelli di attenzione molto alti.
banane, cocco, avocado...loro si che ne fanno di km!ed è come mangiare petrolio. alternative regionali ce ne sono?
Quando assumi troppe pro te ne accorgi subito: non dormi, sei irascibile e ti incazzi per nulla, livelli di attenzione molto alti.
Io sto sui 2 g x kg e vado bene; all'Elba sono andato oltre a suon di costate e ho provato quanto descritto, deleterio.
Patate americane, le migliori sono nostre:
[url]http://www2.regione.veneto.it/videoinf/rurale/prodotti/pat_americana.htm[/URL]
Patate americane, le migliori sono nostre:
[URL]http://www2.regione.veneto.it/videoinf/rurale/prodotti/pat_americana.htm[/URL]
Si ok, ottima alternativa......ma a colazione o nel post al mattino....non vanno giù tanto bene.......al limite ci metto un po di miele.....magari le patate le passo allo schiacciapatate e condisco con miele, uvetta e un paio di tuorli crudi......ecco l'ispirazione!!! . GRAZIE CIPITOZ.
Questa ricetta secondo me può essere valida, che ne dite?.
E se ci facessimo anche un dolce? Magari aggiungiamo anche un paio di tuorli montati a neve e mattiamo in forno....chissà cosa potebbe uscir fuori???.......un giorno proverò e vi faro sapere, al limite butto una patata e un paio di ovi!!.
Riguardo ai km della frutta come banane, cocco ecc........ce ne tanta che viaggia km e km e non lo sappiamo (importano dalla korea, dal cile e da chissa quali altri posti....e tu tante volte non lo sai!!).
La colazione pre granfondo la gestisco con queste due bombe:
dolce di patate:
http://www.zenzeroecannella.net/2008/03/ciambellone-di-patate-dolci.html
frittata dolce:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=24459
La frittata dolce è tipica dell'Alto Adige, Folin la conosce bene, a mio parere è la cosa più buona, maggiormente digeribile, altamente saziante con cui poter fare colazione. Ottima anche a cena come piatto unico se si ha voglia di dolce.
La frittata dolce è tipica dell'Alto Adige, Folin la conosce bene
azz, mangi solo proteine ...
Forse può essere OT.....ma d'altronde con i CHO ci vogliono anche le PRO, vero? Allora ecco che può essere attinente al tema....forse...
Oltre a quanti CHO occorrono per campare da "ciclista" (o semplicemente per campare), quante PRO?.
La mia domanda è per sapere non tanto quante effettivamente ne occorrono (+ o - lo so), ma come fai a capire (tranne fare le analisi ad ogni pasto...) se ne stai assumendo troppe?.
Con i CHO puoi aumentare di peso e te ne accorgi, con troppi GRA (o in totale troppe calorie finali) aumenti di peso e te ne puoi accorrgere, ma se assumi troppe PRO da cosa te ne accorgi?.
sul mio blog la mia alimentazione per la coppi
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?