Ora, secondo me, non hai nessun sovrappeso. Non significa che non potresti limare di più, o al limite migliorare la composizione corporea, ma di sicuro non hai sovrappeso.Tirato non lo sono e probabilmente non lo sarò mai, ho un sovvrappeso di un paio di kg, comunque posso rassicurarmi magro, dopo che Giovagiov mi ha detto: sei dimagrito un tot dallo scorso inverno :-)
MA che scherzi Giò, è vero.
Allora, io scrivo tutto... Anche gli sgarri, perchè sono sincero ed è inutile scrivere minchi@te e dire che funziona tutto alla perfezione.
Se volete scrivo putt@anate così non mi aditate :-)
Sono periodi, chi lo sa, riggetti, mala organizzazione, che ne so'...
Comunque la cosa che mi preme scrivere, visto che Rubens ne fa riferimento è proprio che tutto, per quanto mi riguarda, è partito da Fabulous.
GRASSI SATURI COMPRESI, quel topic in ciclopedia è vetusto ormai, anche Fabulous (e lo era già da un tot quando lo hai visto) ha virato verso i SATURI in maniera consistente; da dove pensi che abbia preso iniziativa? Lui è il vero Guru; tutti gli sportivi in Paleo hanno virato verso i saturi, la combinazione è: inizio con zona (Sears) poi si passa alla paleo-zona (Cordain+Sears) poi si passa alla Paleo (Cordain) e infine si mantiene la paleo aggiungendo i saturi che si sposano bene (Cordain+Billi) alcuni spunti si prendono da Duranti e altri, per chi ha l'intestino delicato da Monastirsky.
Personalmente Paleo o no, rispetto a voi vado 1/3... Però una sponda sulle ruote in MTB te la prometto (per vendicarmi :-)) Sto molto meglio generalmente in paleo/sat, ma molto meglio. Chiaro che ogni sgarro è una regressione.
Tirato non lo sono e probabilmente non lo sarò mai, ho un sovvrappeso di un paio di kg, comunque posso rassicurarmi magro, dopo che Giovagiov mi ha detto: sei dimagrito un tot dallo scorso inverno :-)
Poi si legge chiaramente la tua reticenza, che ancora una volta è basata sul niente, perchè è tutta questione di abitudini CHE CAMBIARE E' PIU' FACILE DA FARE CHE DA DI DIRE.
@gio: una sponda sulle ruote anche per te!
![]()
Una domanda per Fabulous, per Folin e tutti coloro che hanno svoltato verso i grassi.
Avete monitorato (e state monitorando) il colesterolo durante la manovra?
Negli ultimi anni io ho seguito i miei livelli di colesterolo: fissi intorno a 200 con l'HDL intorno a 70, quindi un rapporto favorevole. Come sapete, la mia era un'alimentazione molto basata su cho, frutta, verdura, pochissimi grassi e poche proteine.
Ovviamente tra un pò andrò a misurarmi ma... dalla vostra esperienza, cosa succede quando si attua uno shift (per quanto graduale) verso i grassi?
Graz...
In genere succede che :
- l'HDL aumenta
- Il colesterolo totale aumenta di conseguenza
- I trigliceridi vanno in picchiata.
Sarebbe fantastico! il mio appartamento in centro citta è sempre disponibile, ci stiamo in 4!
Juhkentali 17a-25, Tallinn!
Portate le mtb....

@Fabulous: semmai ti servisse saperlo :-) Monastyrsky funziona anche sotto sgarro intenso e prolungato (!). E tutto ruota intorno, mi sembra alla C. La glutammina la sera è fantastica per tutto.
Una domanda per Fabulous, per Folin e tutti coloro che hanno svoltato verso i grassi.
Avete monitorato (e state monitorando) il colesterolo durante la manovra?
Negli ultimi anni io ho seguito i miei livelli di colesterolo: fissi intorno a 200 con l'HDL intorno a 70, quindi un rapporto favorevole. Come sapete, la mia era un'alimentazione molto basata su cho, frutta, verdura, pochissimi grassi e poche proteine.
Ovviamente tra un pò andrò a misurarmi ma... dalla vostra esperienza, cosa succede quando si attua uno shift (per quanto graduale) verso i grassi?
Graz...

@Fabulous: semmai ti servisse saperlo :-) Monastyrsky funziona anche sotto sgarro intenso e prolungato (!). E tutto ruota intorno, mi sembra alla C. La glutammina la sera è fantastica per tutto.
visto che non avete usato i pm potreste essere meno criptici, grazieLa vitamina C ha un effetto disintossicante impareggiabile, è una vera e propria "scopa".
Però non devi pensare che puoi mangiare qualunque caz..ata perchè tanto non ti gonfi più perchè passa la scopa...![]()

Ah, dimenticavo....trigliceridi 62 (valore compreso 60-170).
Volete qualche altro valore?.
![]()
La vitamina C ha un effetto disintossicante impareggiabile, è una vera e propria "scopa".
Però non devi pensare che puoi mangiare qualunque caz..ata perchè tanto non ti gonfi più perchè passa la scopa...![]()

visto che non avete usato i pm potreste essere meno criptici, grazie![]()
forse ho mangiato un po troppe noci brasiliane oggi, fra colazione e pranzo ho finito il sacchettino da 100gr.. che dite?
Mai esagerare con i grassi vegetali, perchè (con l'unica eccezione del cocco) sono sbilanciati verso gli omega 6, quindi con forte effetto pro-infiammatorio.