Potrei bannarmi da solo.
Ho appena fatto uno spuntino: 1h di stracchino con i crostini al sesamo.

Potrei bannarmi da solo.
Ho appena fatto uno spuntino: 1h di stracchino con i crostini al sesamo.

Ma perché non ci inviti a Talinn che mi sembra promettere meglio, invece che in Valdobbiadene?
Sul NordEst ho già una certa esperienza ma non sono mai andato oltre la Lituania...![]()
Come sei messo a integrità morale?ohhh...vengo anche io in Lituania!

Ma perché non ci inviti a Talinn che mi sembra promettere meglio, invece che in Valdobbiadene?
Sul NordEst ho già una certa esperienza ma non sono mai andato oltre la Lituania...![]()
Come sei messo a integrità morale?
Lì ne devi avere poca per divertirti...
Per tornare on topica (altrimenti ci bannano) posso dire che da quelle parti si ha meno problemi a seguire diete low-carb in quanto non mangiano la pasta e i prodotti da forno non sono così abituali. E poi a pochi km c'è il mio suocero che con le sue 50 galline produce ogni giorno dovizia di uova sane e nutrienti!!!
![]()
Come sei messo a integrità morale?
Lì ne devi avere poca per divertirti...
Per tornare on topica (altrimenti ci bannano) posso dire che da quelle parti si ha meno problemi a seguire diete low-carb in quanto non mangiano la pasta e i prodotti da forno non sono così abituali. E poi a pochi km c'è il mio suocero che con le sue 50 galline produce ogni giorno dovizia di uova sane e nutrienti!!!
![]()
Per Ghila: Estonia, no Lituania!
E' vero il guru deve essere rigoroso e non può permettersi sgarri....anche perchè quel disgraziato di folin a noi consiglia le uova affogate nel burro ghi (cosa nauseante per me abituato alla cottura alla piastra senza condimenti), mentre lui si fa gelati, pizze e stracchino ...
quindi propongo ai compagni di questo thread di boicottarlo e di sospendere alimentazione e prove a base di saturi fino a quando la nostra guida non si metta in riga e segua rigorosamente l'alimentazione che ci propina, altrimenti che senso ha?
Bingo!!!anche perchè, permettetevi, io sto folin non l'ho mai visto ..
magari c'ha la panza e non va un cappero in mtb ...
anche perchè, permettetevi, io sto folin non l'ho mai visto ..
magari c'ha la panza e non va un cappero in mtb ...
almeno giovagiov ha la sua foto (chiaramente taroccata) per renderci consci della sua massa magra.

) vado in bici/corsa potete consultare il mio Blog... 

(però non va un cappero...)
(Folin, scherzo...)![]()
La presenza di grosse quantità di frutta e verdura (alcalinizzanti) a bilanciare i cibi proteici (acidificanti) fanno sì che ogni pasto in paleodiet non sbilancio l'equilibrio acido-basico del nostro corpo, preservando le nostre ossa ed il tessuto muscolare.
cito a memoria, quasi, il sunto della paleo di faboulus, a futura memoria di chi ha iniziato a leggerci da poco:
COSA NON MANGIARE:
Tutto il resto : cereali e derivati, latticini e derivati, oli vegetali di vario tipo, tutti i cibi industriali e raffinati.
I BENEFICI PER LA SALUTE
Tutte le fonti di carboidrati sono di fatto a basso indice glicemico, quindi tengono sotto controllo l'insulina.
Tra le malattie che si sospetta legate all'eccesso di insulina ricordo: diabete di tipo 2, obesità, ipertensione, miopia, acne, emicrania, problemi digestivi ed alcune forme di cancro.
I grassi utilizzati nella dieta sono principalmente monoinsaturi, sono scarsi i grassi saturi e, relativamente ai grassi polinsaturi, esiste un ottimo equilibrio tra grassi omega 3 e grassi omega 6.
La dieta è ricchissima di micronutrienti e di fibre, tanto per fare un esempio 1 etto di pasta e 3 mele apportano le stesse calorie e gli stessi grammi di carboidrati, ma non c'è confronto dal punto di vista dei micronutrienti (vitamine, sali minerali, antiossidanti), la pasta è un cibo "povero" mentre la frutta è "ricco".
La presenza di grosse quantità di frutta e verdura (alcalinizzanti) a bilanciare i cibi proteici (acidificanti) fanno sì che ogni pasto in paleodiet non sbilancio l'equilibrio acido-basico del nostro corpo, preservando le nostre ossa ed il tessuto muscolare.
Sara il fritto misto di sabato che oggi mi costringe al bagno.............?