Il perchè dei carboidrati/1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Ieri sera in zona con le patate (niente sassi) pollo e dolce di ricotta con cacao, cannella e miele (so 'nda in leto contento)
Colazione, tardi, alle 8, yogurt, proteine, kiwi... tutto in zona, il solito.
Alle 10:30 1h scarso di riso con 2 uova e son partito alle 11:45.
Sono rientrato alle 15:45 (in 45 minuti ero già a Scuola a prender il bocia) ricarica in borraccia, doccia, spuntino: banana, mela, 20g. parmiggiano, 3 brasiliane (bone).
Durante il lungo: 2 banane, 6/7 albicocche disidratate.
Alla 3 e 4 ora, era come fosse non dico la prima, ma la seconda.
Sono tornato a casa bene, stanco più per il freddo (5°) che per il pedale.
Dopo 3 ore ho agganciato il gruppo che non conosce il fondo lungo e ho fatto un 10 minuti con il cuore a 200 (poi mi son chiesto che senso aveva e mi son staccato...)

ammazza quanto te magni, io ieri l'altro ho fatto 100 km di lungo poco meno di 4 ore (a parte il fatto che + sto fuori + aumenta la velocità la prestazione in generale) solo colazione con caffeè e qualche biscotto (non ricordo) forse uno yougurt durante il giro una barretta stop e 0.85 di liquido metò h20, alla fine non ero particolarmente stanco nè affamato, doccia e dopo ascolto del corpo mi chiedeva un pò di carbo quindi go magnà 7- 8 barrette di crostini con verdure tante di gni tipo stop next day all right. è solo la mia esperienza non copisco un c***o in termini specifici dell'argomento ed è questo il motivo per cui sto leggendo il 3d

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
.....aggiungo che secondo me sono anche pieno di acqua
infatti dopo i giri sia lunghi che corti sotto 0° ho l'abbigliamento zuppo di sudore........illuminatemi cosa vuol dire..........

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
..una barretta della enervit al cacao metà h2o e metà con una bustina sempre enervit.........intanto sono arrivato pag. 16 del 3d stasera vado avanti comunque molto interessante siete molto dedicati complimenti e grassie

Io oggi faccio così:
Colazione solita, come da schema (yogurt+proteine+miele+mandorle - Kiwi - caffè); in aggiunta 1 banana, 1 uovo, 4 noci, 4 albicocche disidratate
Niente spuntino, stavo cambiando forcella alla Yeti.
H2o, sempre.
Pranzo 1h e mezzo di manzo bollito con tutto il suo grasso, insalata, 1h e mezzo di patate bollite, 1 banana, 4 noci di macadamia e 1 quadrato di lindt all'85%
Spuntino, farò frutta, uovo e noci + 1h di ricotta di siero con 2 cucchiaini di miele, 3 di cocco e un po' di cacao.
Cena, normale, petto di pollo 2h, insalata e un 5 mandarini.
Domani stessa colazione e via 3 ore di MTB.

Vi saprò dire come va.

Fatto, ho pedalato molto bene; ma con la sensazione di fame dopo cira 1h e 30m, senza cali, ma con questo languore; che non mi sembra una bella sensazione.

60 km, 1200 mt dislivello, fresco (ghiaccio e neve; e siamo rimasti in asfalto, che a tratti era ghiacciato anche quello) Fc avg 146.

Subito dopo, borraccia 4:1 x 3 ore +bcaa; pasto solido: 250 g. yogurt intero, 5 cucchiaini di cocco, 4/5 mandorle, 2 di miele, cioccolato + 1 banana.

Ora, ho ancora fame!

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Mi sembrano le ricette del piccolo chimico :asd: non prendertela Andrea.... friends
Io tra l'uscita di ieri e oggi (circa 10 ore di bici) ho bevuto una borraccia di tè con delle maltodestrine,nulla + .Solita colazione tè con cereali + 1 fetta di pane e marmellata.Al rientro solita pasta e solita gande bevuta di coca cola o tè alla pesca.
Mi devo far vedere?!?!?!:lookaround:

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.129
251
reggio emilia
Visita sito
oggi 95km a f lungo (avg 139 bpm)da solo e in mezzo a montagna: durante il percorso ho fatto solo con la borraccia con maltodestrine e mezza banana, per provare. beh, ho tenuto botta fino a 15km dalla fine dove ho incominciato ad aver fame. pranzo: 1,2 hg di pasta e insalatona+fettazza di torta. Credo che l'organismo di ognuno risponda diversamente al freddo intenso e/o prolungato mettendo in atto adattamenti diversi (richiesta di carboidrati): io è da un pezzo che mi alleno (a corsa) presto al mattino o prima di cena, cioè sempre al freddo e questo oggi mi è servito, credo...

Mi devo far vedere?!?!?!:lookaround:

Di sicuro. Andresti più forte probabilmente.

Io sto cercando di regolare (cioè di capire) quanto mi serve ora per il medio al freddo, e/o per intensità maggiori.
Cercando di controllare il peso, ovviamente; che non scende, ma non deve nemmeno salire (tu probabilmente non hai questo problema, però come curi l'allenamento, potresti curare anche l'alimentazione).
o-o

oggi 95km a f lungo (avg 139 bpm)da solo e in mezzo a montagna: durante il percorso ho fatto solo con la borraccia con maltodestrine e mezza banana, per provare. beh, ho tenuto botta fino a 15km dalla fine dove ho incominciato ad aver fame. pranzo: 1,2 hg di pasta e insalatona+fettazza di torta. Credo che l'organismo di ognuno risponda diversamente al freddo intenso e/o prolungato mettendo in atto adattamenti diversi (richiesta di carboidrati): io è da un pezzo che mi alleno (a corsa) presto al mattino o prima di cena, cioè sempre al freddo e questo oggi mi è servito, credo...

Il fatto è che noi possiamo credere che gli servano cose giuste, mentre magari sono quelle sbagliate.
Anche io al fondo lungo non avevo più il minimo problema, ora intensificando devo capire cosa ci vuole in più: se più di tutto, se più di carboidrati, se un timing diverso, ecc. ecc.

Fatto, ho pedalato molto bene; ma con la sensazione di fame dopo cira 1h e 30m, senza cali, ma con questo languore; che non mi sembra una bella sensazione.

60 km, 1200 mt dislivello, fresco (ghiaccio e neve; e siamo rimasti in asfalto, che a tratti era ghiacciato anche quello) Fc avg 146.

Subito dopo, borraccia 4:1 x 3 ore +bcaa; pasto solido: 250 g. yogurt intero, 5 cucchiaini di cocco, 4/5 mandorle, 2 di miele, cioccolato + 1 banana.

Ora, ho ancora fame!

Io credo che ci voglia, per il medio (oggi le salite sono state fatte con 180 di Fc) DI PIU'.
Infatti per questa sera ho messo su le mitiche PATATE e SASSI, domani SFR + MEDIO.

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
14
Trento
Visita sito
Scusasse ... e ora non sparo le solite caxxate ..
Ma l'alcool ... insomma, dal momento che è carboidrati pure esso, al di là del fatto che fa girare la testa, quali indicazioni o controindicazioni ha sui tempi di trasformazione e di gestione energetica? Insomma, a qualcosa può servire in astratto?

Mi sembrano le ricette del piccolo chimico :asd: ... e solita gande bevuta di coca cola

Mi viene in mente adesso...
Ghesb@ro, mi ragioni che ti sembra la dieta del piccolo chimico e poi mi racconti che ti fai la solita grande bevuta di Coca-Cola! :mrgreen:
Io non me la prendo, no, ma ti ti sè fora, come un periscopio! :mrgreen:
Non te la prendere :eek:

Ora, ho ancora fame!

Infatti, per riprendermi ed in vista degli allenamenti di oggi mi son dovuto cuccare le patate a cena.
E come per magia, o meglio per un bel picco glicemico, dopocena ero rinato, mi sono svegliato questa mattina bello carico; ma il carico di carbo dalle patate era fuori timing: la sera.
Questo è un errore, derivato da un altro errore: con il medio ci vuole più cibo, aumenta l'intensità, aumenta il fabbisogno di carbo.
Per convivere con un controllo del peso, bisogna assumerli con un timing corretto, cioè durante.
Infatti, resomi conto di questo tra ieri sera e oggi (grazie anche ai guru), oggi per le sfr + medio (che sono andati più che bene) ho mangiato di più.

Colazione, solita.
2 banane e 4 albiccocche prima.
Durante il riscaldamento, una barretta e durante l'allenamento 8 albicocche e la solita borraccia.
Ho aumentato le maltodestrine e le proteine nella ricarica post work- out, ora sto benone.
Ora bisogna aggiustare il tiro...

Bene, dopo il raffreddore/influenza si riprendono gli allenamenti:
Colazione solita, poi:
2banane, 2uova, 4albicocche, 2noci, 35g.malto, 15g.proteine (prima)
Ora esco e vediamo, saranno ripetute al medio + 1h tra il lungo e il medio a selfselecting rpm per incrementare la capacità di ossidazione dei grassi (capacità aerobica).
Durante non so ancora, ma, la solita borraccia e qualcos'altro tipo fichi o albicocche con la sabbia, visto che esco in cx...

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Durante non so ancora, ma, la solita borraccia e qualcos'altro tipo fichi o albicocche con la sabbia, visto che esco in cx...

Occhio che la sabbia è piena di calorie eh...rischia di farti sballare tutta la dieta...:mrgreen::))):

Tornando alla serietà: sarebbe interessante se tu provassi, magari con qualche programmino o tabelle che trovi anche su internet, a valutare con precisione le percentuali dei macronutrienti della tua dieta attuale, perchè così a occhio non è facile valutare...
In generale mi sembrano un po' scarsette le pro...ma potrei sbagliare...
E poi, per quanto riguarda il peso corporeo e/o la percentuale di massa grassa, quali sono i tuoi obiettivi attuali? Mantenimento o tentativo di scendere ancora?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.