Il perchè dei carboidrati/1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.263
12.913
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
ieri:

80km scatto fisso rapporto di 5 metri 108 rpm medie (tra il lungo e il medio)
post wo : 60g maltodestrine + 15g proteine
primo pasto solido : 200g patate 200g alici marinate olio evo in quantità
spuntino: 200g patate + 8 albumi + burro
cena : 300g carpaccio + verdure + olio evo+2 kiwi

oggi:

colazione: 3 uova intere (tuorli crudi) + 200g pancetta super grassa scottata + 2 mele + 10g bcaa

allenamento : 200km in quasi 7 ore circa 1800 mt dislivello qualche lavoro al medio
alimentazione in strada:
1 panino prosciutto
1 panino mortadella
4 barrette carbo+
1 barretta proteica
1 coca 33cl
40g maltodestrine + 20g proteine in borraccia

Post wo:
100g vitargo+20gproteine+10g bcaa+5g glutammina+acido lipoico

Primo pasto solido:
500g yogurt bianco intero
100g patate

Spuntino:
gelato alle creme (3palle) disseminato di mandorle

cena:
carpaccio di spada e verdure con olio evo a fiumi

sensazioni:
giornata non brillantissima: 3 lungo in 5gg
serbatoi cmq sempre pieni e spinta sempre presente anche in salita
mai dolore alle gambe, anche se violenti cambi di ritmo si sarebbero fatti sentire sopratutto nel finale
ultimi 10 km primi sintomi di riserva ma niente di preoccupante
Rapido ed efficace recupero con il vitargo

....che pacchia raga :mrgreen:
domani torno a lavorare :cry::cry::cry:

ottimo.

la colazione a base di 3 uova è la norma quotidiana?

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.555
32
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
le faccio sode, ma tengo i tuorli crudi...ci vuole esperienza :mrgreen:

la perfezione sarebbe cucinati a parte magari con un veloce passata al micro....ma ho uno spirito tradizionale che me lo impedisce :-x
Hai provato a versare l'uovo (sgusciato) nell'acqua bollente: l'albume cuoce e il tuorlo rimane crudo, bisogna ripescare l'uovo con attenzione. (Naturalmente è solo un'alternativa al metodo Tradizionale).
ciao

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
no, solo perchè non vorrei esagereare con i tuorli, ma nessun problema di digestione.

Non avere paura di esagerare con i tuorli, non c'è cibo migliore !!!

Il tuorlo crudo fra l'altro è uno dei cibi più digeribili che ci siano. Io prima dei lunghi, quando mangio e dopo un'ora al massimo sono già in bici mangio 2 banane belle mature + 4 tuorli d'uovo + 1 cucchiaione di olio di cocco extra-vergine.

PS: esistono anche i separa-tuorli:
http://www.ciclope.it/cgi-bin/catalogo/catalogo.cgi?azione=mostraprodotto&id=47&cat=4

:mrgreen:

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito
Non avere paura di esagerare con i tuorli, non c'è cibo migliore !!!

Il tuorlo crudo fra l'altro è uno dei cibi più digeribili che ci siano. Io prima dei lunghi, quando mangio e dopo un'ora al massimo sono già in bici mangio 2 banane belle mature + 4 tuorli d'uovo + 1 cucchiaione di olio di cocco extra-vergine.

PS: esistono anche i separa-tuorli:
http://www.ciclope.it/cgi-bin/catalogo/catalogo.cgi?azione=mostraprodotto&id=47&cat=4

:mrgreen:

:hail:
dammi tempo, stò facendo un lavoro di pulizia mentale da anni di baggianate mediatiche, ma ci arrivo!

Soprattutto per pigrizia, ma anche perchè credo proprio che i tuorli non facciano per niente male (avrò, avremo il riscontro con le prossime analisi) non SEPARO proprio nulla e me le maGno a mArenda!
Ieri sono smontato dalla notte, ho fatto una ricca colazione, cioè la solita + 1 uovo + 1 banana e una noce. Poi siamo partiti per il Veneto, comandati al compleanno della suocera; rin********to duro dalla notte...
Arrivati sul suolo della Serenissima, mangiando un paio di FRITTOLE (fritelle) allo zabaione mi son ricordato che siamo già a carnevale!
Cena di pesce: granseola, gamberetti, canoccie (scrivo tutto in veneto:-)), cappesante, FEGATO ALLA VENEZIANA e un sfogieto (sogliola) alla griglia, canesteri saltati; niente vino, niente dolce.
Sveglia alle 7, uscita alle 9, breve ma intensa, ripetute al medio sotto la neve e l'acqua e ad una temperatura discretamente bassa (visto che mi facevano male le mani... e mi fanno ancora male le dita)...
Borraccia di reintegro, misurata e ora anatra e verdure stufate.
Stago ben! Siamo sempre cereal free.

p.s. le frittole sono belle pesanti!

Oggi 2 ore e 30 sotto l'acqua tanto per cambiare.
Trenata di un'ora in gruppo; fuorisoglia costante e un'ora di FL/FM.
2 banane, 3 uova, 4 albicocche, 4 noci, 1/2 borraccia 4:1 x 3 h; reintegro con 4:1 x 2 h; 250 yogurt, 3 cocco, 4 mandorle, 2 miele; A POSTO.
Spuntino: crudo, banana (1/2), macadamie.
Stretching e questa sera Orata!
Domani vediamo come va, c'è un lungo in programma se esce un po' di sole o un po' di sfr + FM.
E dopodomani altra trenata...

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Poi siamo partiti per il Veneto, comandati al compleanno della suocera; rin********to duro dalla notte...
Arrivati sul suolo della Serenissima, mangiando un paio di FRITTOLE (fritelle) allo zabaione mi son ricordato che siamo già a carnevale!
Cena di pesce: granseola, gamberetti, canoccie (scrivo tutto in veneto:-)), cappesante, FEGATO ALLA VENEZIANA e un sfogieto (sogliola) alla griglia, canesteri saltati; niente vino, niente dolce.
Sveglia alle 7, uscita alle 9, breve ma intensa, ripetute al medio sotto la neve e l'acqua e ad una temperatura discretamente bassa (visto che mi facevano male le mani... e mi fanno ancora male le dita)...
Borraccia di reintegro, misurata e ora anatra e verdure stufate.
Stago ben! Siamo sempre cereal free.

p.s. le frittole sono belle pesanti!

E' si questa si che è dieta a zona. :mrgreen:!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.