Evidentemente no, visto che il mio peso rimane costante a 64 kg mentre prima (più carboidrati) tendeva a salire.
E ti dirò di più, non esiste ritenzione idrica, visto che non sono carboidrati, a parte l'uva passa da te citata che è assimilata solo in finestra.
Non esiste digestione lenta.
Non esiste appiocco.

Sarebbe interessante, capire quante calorie assumi ora, rispetto a qualche tempo fa solo per vedere se il peso è costante a causa della riduzione dei carbo , oppure se sei senza volerlo in "ipocalorica"
Appena ho un attimo di tempo ,posto i risultati e le sensazioni dei miei "esperimenti" sull'argomento.
Per quello che serve:
Fai conto che i grassi hanno 9 cal a g, mentre i carbo sono 7.
Carboidrati già ne mangiavo pochi prima, ora ho ridotto ulteriormente.
Grassi: cocco a colazione e pranzo nei dessert composti da avocado, altro grasso.
Burro sopra la carne, le uova, il pollo.
Il pollo mangiato con la pelle e tutto.
La carne è di taglio grasso e mangio anche quello.
La poca insalata è annegata nell'olio di oliva.
Non ho fatto il conto delle calorie perchè secondo me non serve e ovviamente non peso nulla, non faccio nemmeno gli spuntini, cioè se ho fame mangio del cocco o dell'avocado, al limite una mela.
Tieni conto che sono a 120 g di proteine al giorno.
Direi che come calorie siamo altini.
Se fossi in ipocalorica non vedrei le gambe che vedo, in primis; secondo, non riuscirei a pedalare.
personalmente penso che sia meglio il pane tra le due.

A volte mi domando però se leggete quello che si scrive
Prova questa colazione:
2 banane schiacciate con 4 tuorli crudi, mescoli tutto ci metti un po' di fragole (poche se ti gonfiano) o non ci metti nulla (meglio) le uova manco le senti, e te la mangi; magari aggiuncgi un bel po' di cocco e di mandorle.
Se tu avessi delle proteine in polvere, ancora meglio, ma già le uova abbassano il picco della banana.
Gallette di riso (4/5) ci spalmi sopra un bel po' di burro (magari chiarificato così non ti gonfia), miele, e nocciole sbriciolate; i grassi tengono basso il carico glicemico delle gallette (provato = 0 picchi).
Un bel caffè.
In bici ti proti le maltodestrine e i sali, meglio anche i bcaa.
E il miele al posto dei carbogel, carbogel per gli ultimi sprint (o partenza in gara).
consentimi dal dissentire da troppi tuorli e burro, ognuno ha le proprie idee, io le rispetto...

ma a livello di digestione mi rimangono sullo stomaco fino alla fine della gf!

Folin, sono io, Daddy!.
Be, oggi sono stato molto bravo ed ho iniziato a provare il pronzo la cena del sabato con:
Pranzo: 200gr patate (sono un po gonfio, la prossima volta calo a 150), carne ai ferri condita con olio d'oliva e finocchi al limone e olio, mela e tanta acqua.
Cena: come pranzo con la pancetta al posto del manzo ai ferri.
Domani colazione alle 5.30 con: banana spiaccicata con 2 tuorli soli (provo prima con due poi aumenterò), non ho le gallette di riso, allora fetta pane tostato con burro e miele e aggiunta di mandorle sbriciolate (3 mandorle) e un bel caffè.
La gara parte alle 9,30 e di solito mi sparo un'ora e mezzo prima una barretta enervit competition (con creatina e ram), poi riscaldamento e borraccia 500ml con pochi sali, mezzo gel 10 minuti prima del via, un sorso d'acqua e già a manetta.
Che dici?.
La barretta può essere superflua?.
Considera che la gara dura 2h e 10, tanta salita.
Mi porto 3 gel (ne uso sempre 2 e la borraccia con sali, ma sempre pochi).
Ci sentiamo dopo, ora esco per comprare la pancetta.
![]()

Che dici?.
La barretta può essere superflua?.
Considera che la gara dura 2h e 10, tanta salita.
Mi porto 3 gel (ne uso sempre 2 e la borraccia con sali, ma sempre pochi).
Ci sentiamo dopo, ora esco per comprare la pancetta.
![]()
@ Folin: ma l'uva passa? l'hai abbandonata, non la mangi più?![]()
stappo una Moretti!

P.S. quante calorie?
Mai contate le calorie, non ci credo.