E' appunto quello che intendevo io Folin ogni giorno cambia approccio, è troppo poco il tempo che dà ad un approccio per vedere se realmente funziona o meno...
No, ragazzi. Te e Rubens avete letto male. Io non cambio approcio ogni momento.
Regola 2:
Si pedala = carboidrati.
Regola 1:
Non si pedala = niente carboidrati.
La fase critica è lo scarico o periodo di riposo come volete chiamarlo.
Quando si riparte, o si riparte come fa MikeScott dando la priorità al lato oscuro e allora si può rimanere scarichi.
O si ricarica di carbo per partire subito allegri.
Quello che mi sta succedendo, errori, chiamateli come volete è il risultato di provare.
Se mai provi mai puoi sapere quando, quanto e quanto prima devi iniziare e come, a ricaricare.
La volta scorsa prima della 9 fossi ero in scarico di carbo, ho fatto un uscita il venerdì con ricarica veloce il Venerdì stesso, per sgonfiarmi il Sabato ed essere leggero e carico la Domenica: E' andata bene, però il Venerdì ho preso la sbornia da carbo e avevo le gambe gonfie, una sensazione che non mi è piaciuta.
Questa settimana allora, per la gara di Domenica, sto provando la ricarica "spalmata" porzioni di carboidrati meno abbondanti ma spalmate su Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato; essendo partito per un carico settimanale (che ho visto sconveniente) DOPO UN PERIODO MAGGIORMENTE LUNGO DI RIPOSO E DI SCARICO DI CARBO per la regola 1, ho sofferto quel carico, il che mi ha fatto capire che:
1) Dovevo fare un carico moderato, più conveniente, alla MikeScott (che mi sembra il più coerente) e infatti sono rimasto al medio, ma la testa pensava "come mai non vado?" e lo registrava come debacle.
2) Se volevo fare della qualità avrei dovuto iniziare a ripristinare le scorte di glicogeno prima.
Da qui essendo sensazioni mai provate ho pensato di aver preso la cotta.
3) Fabulous dice: "la ricarica è un arte" e come al solito ha ragione.
Amos, non sei scettico? "
al massimo le maltodestrine del gelataio" se avessi provato un integrazione vera e programmata come un allenamento di Juri, non lo diresti.
Comunque per tranquillizzare il mio amico Sistone, oggi ero dai Fratelli che abbiamo operato la Maria (il Quantum Pro), abbiamo cambiato i cuscinetti di sterzo, assieme al The King of Hummer.
E il mio pranzo al Bacaro a Mirano è stato:
Alici marinate.
Salmone Marinato.
Ovetto con cipollina.
Poi, mentre ero bello leggero...
BIGOI IN SALSA, buoni come sempre, dopo mezz'ora ero appoggiato al volante che dormivo! Ecco perchè ho scelto di non mangiare più la pasta, perchè IO, personalmente, sto meglio senza.
In questi giorni che sto facendo la ricarica con le patate, tutto questo picco non si verifica, e sto bene.
Ecco perchè la mia ricerca, con strada spianata dal Fab, verso la low carb; solo che probabilmente per pedalare, IO, più di altri ho bisogno di TANTI carbo, per abituarmi ad andare con meno carbo, IO dovrò avere una adattamento più lungo se mai ci sarà.
Un amico con 2 mesi di fondo lungo, vola.
Io con 2 anni, di fl, ho ottenuto la metà dell'effetto che ha ottenuto lui.