Il perchè dei carboidrati/1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come vanno le gambe dopo il Cippo? Mah, a Giova non lo chiedo nemmeno :-); a me... BENE.
Stanco il giusto ma non dilaniato, tenendo conto della sveglia alle 5.30 per il lavoro e del sonno intermittente per la fame.
Oggi niente scioglimento, ma riposo.
Dopo la colazione, fine finestra e in scarico fino al post di Venerdì prossimo (uscita breve, 2 h, seduta al medio).
Pranzo: (ero a bordo di una nave, cuoco filippino) omelette con bacon. A casa: avocado, limone, whey, fragole e cocco a nastro.
Cena: orata.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
impostare il consume già è + veridiero.
Questa mattina ho pedalato 2 ore esatte in salita (1 h salita e 1 ora discesa e 10/15 min. pianura) ed ho consumato 1360 kcal, cioè 680 kcal/h (consumo aumentato rispetto alla corsa a piedi, perchè fatta a ritmo blando), confermando quanto dici tu, che il consumo è funzione sia della frequenza cardiaca che del V02.
E' il caso che ritocchi il Vo2 secondo te Giovagiov? O lascio così?.

Io lascerei così, ed applicherei il coefficiente 1,1 che hai trovato con il test della corsa. Magari una volta al mese rifai il test...
Oppure aumenti il Vo2max e rifai il test finchè non trovi coefficiente 1, però è un po' una rottura di balle...:mrgreen:

E' verosimile che in bici spendi di più, perchè il tuo sport principale è il ciclismo. Come ti dicevo, il dispendio energetico che si riesce a tenere è indice del valore dell'atleta...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Allenamento di oggi, paretenza ore 6,00, mangiato solo mezza banana e 1 cucchiaio miele, acqua;
per strada 2 borracce, una con 35gr. vitargo e una con 14 gr sali, 2 albicocche secche, i barretta in vetta 30gr. miele:

2h salita di 20 km
20 min. risc. a 95/100 rpm (prima che inizi la salita vera)
salita vera, SFR unica di 30 min a 35/45 rpm, cuore 150bpm circa
10 min a 55 rpm, cuore 155 bpm circa (al mattino non sale....)
5 + 5 minuti agilità 80/85 rpm salita e 115/120 piana, cuore a 155 circa (c.s....:mrgreen:).
discesa a palla a rpm elevate (oltre 100)
scarico su ciclodromo 20 min con quanche progressione rapporto lungo all'inizio e agilità ultimi 10 min.

Post: yogurt, muesli, kellogs, 6 mandorle, 2 gallette burro miele/marmellata , mezza banana, biscotti secchi con caffè.....ore 11,00 mela, pranzo 250gr. ceci + pomodori + 80 gr. pane + 1 pesca + 1 albicocca, birra e caffè......AHAHAHAHH!!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen:...... zero gonfiore...giuro!!
Che ne dici Folin!!:mrgreen:.... c'ho messo nsacco de carbo da cereali (il pane 80gr.)
o-o

O.T. - per Giovagiov: interessante il tuo blog....non l'avevo ancora visto fino ad oggi, concordo con i tuoi metodi di allenamento, sia di corsa che con la bici (vedi sfr di 20/30 minuti....se non sbaglio), ma fai triathlon per caso?.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
O.T. - per Giovagiov: interessante il tuo blog....non l'avevo ancora visto fino ad oggi, concordo con i tuoi metodi di allenamento, sia di corsa che con la bici (vedi sfr di 20/30 minuti....se non sbaglio), ma fai triathlon per caso?.

Il mio Blog è tanto tempo che non lo aggiorno...:mrgreen::mrgreen:Vedrò di rimediare a breve...

No, non faccio triathlon. Faccio bdc, skyrunning e scialpinismo...ognuna di queste discipline è complementare alle altre due...

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Come vanno le gambe dopo il Cippo? Mah, a Giova non lo chiedo nemmeno :-);

In effetti qualche dolorino oggi lo avevo...ma dopo il dislivello di ieri ci stà...Fame assurda, perchè alla fine ieri sera non sono mica riuscito a mangiare tanto...
Oggi ho corso 14km a piedi, poi ho ricaricato per bene a pranzo (ricarica di ieri e oggi), con prevalenza di pane integrale e cereali.
Domani si vedrà...Gambe permettendo faro probabilmente ancora tanto dislivello, almeno come ieri o più...mi piazzo sotto le salite e faccio su e giù, senza neanche 1 metro di pianura...:mrgreen:
Vorrei anche provare sto benedetto Vitargo, per vedere quanto vado a lungo alimentandomi correttamente durante...
Per fortuna la bici è già pronta stasera (mi era "esploso" il filo del cambio che manda su il 50...non immaginate ieri che frulla frulla in discesa per stare dietro a Folin e Accinson...)

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
In effetti qualche dolorino oggi lo avevo...ma dopo il dislivello di ieri ci stà...Fame assurda, perchè alla fine ieri sera non sono mica riuscito a mangiare tanto...
Oggi ho corso 14km a piedi, poi ho ricaricato per bene a pranzo (ricarica di ieri e oggi), con prevalenza di pane integrale e cereali.
Domani si vedrà...Gambe permettendo faro probabilmente ancora tanto dislivello, almeno come ieri o più...mi piazzo sotto le salite e faccio su e giù, senza neanche 1 metro di pianura...:mrgreen:
Vorrei anche provare sto benedetto Vitargo, per vedere quanto vado a lungo alimentandomi correttamente durante...
Per fortuna la bici è già pronta stasera (mi era "esploso" il filo del cambio che manda su il 50...non immaginate ieri che frulla frulla in discesa per stare dietro a Folin e Accinson...)

OT ON
faccio la stessa identica cosa ai piedi della salita di Pala Barzana (pn) da Andreis (doctor s. dovrebbe conoscerla) quando ho bisogno di allenamento in salita....dovevo andarci oggi ma ho qualche postumo influenzale dopo la neve di domenica
OT OFF

dal punto di vista alimentare le condizioni atmosferiche di domenica non mi hanno creato problemi.....però quando sono tornato a casa mi sono scofanato l'impossibile.....in particolare cose dolci......deve essere stato il freddo...
o-o

In effetti potresti avere delle sorprese non indifferenti, ma se fossi in te che vai sempre di lungo userei delle maltodestrine a catena lunga.

gh gh gh gh, almeno quello! o-o

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
In effetti potresti avere delle sorprese non indifferenti, ma se fossi in te che vai sempre di lungo userei delle maltodestrine a catena lunga.
Sì...è vero... Ho scritto "Vitargo" ma intendevo in generale assumere qualcosa, non andare ad acqua per 5 ore come faccio di solito..al limite anche cose naturali, tipo miele...anche quello non è a catena lunga, ma credo che comunque la differenza fra quello e il "nulla" dovrebbe vedersi lo stesso...

Sì...è vero... Ho scritto "Vitargo" ma intendevo in generale assumere qualcosa, non andare ad acqua per 5 ore come faccio di solito..al limite anche cose naturali, tipo miele...anche quello non è a catena lunga, ma credo che comunque la differenza fra quello e il "nulla" dovrebbe vedersi lo stesso...

Sicuro, il miele è ok.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

Giovagiov, mi meraviglia che tu, col fisico che ti ritrovi (per fare tutti quegli allenamenti!!), non abbia mai integrato durante!! No no no... non si fa!!:mrgreen::mrgreen:... solo acqua...

Si, lo so, se ti sei alimentato a dovere il giorno prima (o 48 ore per le gare) e se non superi tot ore di allenamento (5 non sono poche...), può "anche" andare bene solo acqua.....ma prova le malto (e i sali d'estate), prova il miele, ma anche le albicocche i fichi secchi!! Mastichi lentamente, un sorso d'acqua e vai come il vento...:mrgreen:, molta energia in poco spazio.
o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Quello fa i buchi in terra, bisogna mettergli un ancora... Se riuscissi a portarlo da Emanuele poi!

Emanuele, parli di assetto?.
Se si, neanche io ci sono mai stato....ma io sono una 1/2 pippa...:mrgreen:.

Però quando avrò i soldi da buttare (cioè mai:cry), ci andrò..... ai voglia se ci andrò!!.

Vedo Folin, che ti sei ridimensionato un po con i carbo, buona intuizione la tua (anche io mi stò ridimensionando molto).

Però è difficile stabilire dov'è si trova quella sottile linea di demarcazione, quel confine teorico (che second me neanche esiste) dove c'è il massimo rendimento/giusta integrazione....;nonzo% (mi sono spiegato no?).
Provare, provare e riprovare....
o-o

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
oggi 210km, fatti con 100g di cereali integrali a colazione, durante: 2 barrette, 3 gel, una fiala di energia rapida (ethicsport), 1 powerade e 1 polase sport... alla fine del giro la gamba girava meglio ke all'inizio...
ieri e l'altro ieri ero stato molto basso di carbo, oggi andavo forte credo grazie alla costata di fiorentina di 500g ke mi sono mangiato ieri...

post allenamento 1 borraccia con 1mgkvis vitargo, glutammina, e una fonte proteica, le gambe sembrano come nuove...

stalker

Apprendista Passista
19 Agosto 2008
834
9
Brescia e dintorni....
Visita sito
Secondo voi, facendo colazione alle 8 di mattina e uscendo poi alle 12 a pausa pranzo cosa devo mangiare a metà mattina??
A colazione mangio 500 ml di latte con 60 gr di avena e un paio di fette integrali.
A metà mattina un frutto e 30-40 gr di grana poi non sò spesso una banana mezzora prima di uscire, oggi per esempio ho prenderò una borraccia con il pregara della ethic aggiunto di 30 gr di maltodestrine..Mangio troppo o troppo poco?? L'allenamento che faccio il mercoledi alle 12 è 2 ore 2 ore e mezza con medio e soglia.Ciaoooo

fossi in te prenderei un frutto alcalinizzante, banana, mela meglio
e qualche grammo di proteina isolata con acqua 10/15 sono
suff. mi concentrerei piuttosto sul dopo allenamento....
In quel momento è fondamentale quello che metti in bocca....

ciao ciao

ver riposo scarico
gio riposo scarico
ven scarico - medio (2h15m in tutto, 1h medio) ricarica pwo - scarico
sab ricarica colazione - scarico
dom ricarica colazione - dislivello veloce/soglia (2h in tutto) ricarica pwo - scarico - FINE RICARICA - scarico
lun riposo scarico
mar iniziano 6000 mt di dislivello divisi in 3 giorni, che proseguiranno per il resto delle ferie.

Spero sia chiaro.

Iniziamo a limare.

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
ver riposo scarico
gio riposo scarico
ven scarico - medio (2h15m in tutto, 1h medio) ricarica pwo - scarico
sab ricarica colazione - scarico
dom ricarica colazione - dislivello veloce/soglia (2h in tutto) ricarica pwo - scarico - FINE RICARICA - scarico
lun riposo scarico
mar iniziano 6000 m di dislivello divisi in 3 giorni, che proseguiranno per il resto delle ferie.

Spero sia chiaro.

Iniziamo a limare.

hai tutta la mia invidia:mrgreen: (e poco roba per natura).....vai a dolomitizzarti?......perchè anch'io martedì prossimo potrei essere da quelle parti......

o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.