Il perchè dei carboidrati/1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io oggi ho fatto colazione con le uova e la pancetta.
In mattinata ho mangiato 1h di cocco.
A pranzo ho mangiato un trancio di salmone alla piastra affogato nell'olio e mezzo avocado con il cocco.
A pomeriggio quasi 1 h di crudo e un bel po' di noci.
A cena un bisteccone bello grasso al sangue.
E sto benissimo, sono andato al cinema e son riuscito a non mangiare le caramelle.

Domani inizia la ricarica.
A colazione aggiungo la banana e le gallette di riso, sia domani che dopodomani.
Domani esco in bici un 2/3 ore a passeggio con un po' di progressioni, al rientro ricarica liquida e solida non in surplus.

Escluse le due colazioni, il resto sarà verso i saturi come oggi.

Domenica a colazione dipende dall'appetito, ma non sarà necessariamente a carbo.

La gara durerà due ore.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Io oggi ho fatto colazione con le uova e la pancetta.
In mattinata ho mangiato 1h di cocco.
A pranzo ho mangiato un trancio di salmone alla piastra affogato nell'olio e mezzo avocado con il cocco.
A pomeriggio quasi 1 h di crudo e un bel po' di noci.
A cena un bisteccone bello grasso al sangue.
E sto benissimo, sono andato al cinema e son riuscito a non mangiare le caramelle.

Domani inizia la ricarica.
A colazione aggiungo la banana e le gallette di riso, sia domani che dopodomani.
Domani esco in bici un 2/3 ore a passeggio con un po' di progressioni, al rientro ricarica liquida e solida non in surplus.

Escluse le due colazioni, il resto sarà verso i saturi come oggi.

Domenica a colazione dipende dall'appetito, ma non sarà necessariamente a carbo.

La gara durerà due ore.

Montello vero??? Sembra la colazione di uno sciatore di fondo scandinavo:mrgreen:
Il salmone sazia moltissimo.

Credevo facessi il Marathon ;nonzo%
O forse nemmeno vai a Volpago, visto che anche il classic dura più di 2 ore.. ;nonzo%

L'intenzione era quella di fare la marathon quest'anno, però:

1) Ho appena accompagnato mia moglie al lavoro, in bici... Poi esco nel pomeriggio; e non credo di stare molto bene a dire il vero.
a) Cotta fenomenale (hidden by integratori)
b) Troppo pochi carbo e recupero più lento ? Chi lo sa, ormai sono nella barca dei low e continuo a remare.

2) Le scienze emminenti per evitare il fango hanno spostato la gara da fine Aprile a fine Maggio, 75x1800 in mtb con 30° (probabili) in mezzo alla polvere non ho nessuna voglia di farli... Era meglio il fango (che a me piace).

3) Oltrettutto, e li mi han cavato (come dicono qui)) la voglia; hanno girato i percorsi al contrario, così non ci possono essere riscontri effettivi con gli anni precedenti: lunga nella polvere, no; Classic invertita che casso vado fin la per due ore?

3) Così prendo l'utile al dilettevole e alle 13/14 passo a Venezia a rancurar mia moglie (che Sabato è a Montegrotto con le amiche... Dice lei).

4) la Classic dovrebbe defilarsi sulle 2 ore al massimo se tutto va bene, la partenza è alle 10 così evito di andare su la sera prima e parto direttamente in mattinata, visto che poi il sabato lavoro.
Insomma soito casin.

5) Tu ci sei Luca? Ci si può trovare al gazebo dei Fratelli Scavezzati.

6) Scusate l'OT lungo, ma me piase esser completo :-)

Avrei una mezza idea di provare un super Enduro... Mi tocca prendere la 4a Yeti!

Ultima modifica:
D

Deleted member 2182

Guest
Effettivamente il Montello il 28/06 non è il Montello che ho fatto 3 volte... anche se a mio avviso fango ci sarà...e non invidio gli ex-colleghi biker che proveranno l'extreme.
Lo scorso anno ero partito per quello ma poi l'annullarono..

Effettivamente il Montello il 28/06 non è il Montello che ho fatto 3 volte... anche se a mio avviso fango ci sarà...e non invidio gli ex-colleghi biker che proveranno l'extreme.
Lo scorso anno ero partito per quello ma poi l'annullarono..

Ricordo.
Partendo in ultima, per un disguido al ritiro del pettorale (non avevo la tessera e mi son dovuto reiscrivere da cicloturista, però sono andato in griglia con cip ciclo e numero "ufficiale" squalificandomi automaticamente) non ho preso nemmeno una petta di fango, non sono mai sceso dalla sella e sono arrivato pulito divertendomi!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
come diceva GIOVA il discorso del kilo! ti ricordi?

cmq io prendo solo proteine e caffè triplo e in griglia mi faccio
un ciuccio della EUROSUP....
Però faccio la ricarica giusta! forse anche troppo....

Poi durante la gara a sensazione prendo i gel....

Quoto GIOVA, infatto, visto che come carico di cho vado subito su di peso perchè non sto mai troppo scarico (forse aumento un po + del kg), sto provando a stare + basso nella ricarica totale (sabato compreso).
Questo perchè voglio arrivare al mattino con i giusti carbo (non ingolfato, sta tutto li) e mangiare a colazione, anche poco, altrimenti sento il buco allo stomaco e in + aggiungo le pro (ma al mattino appena alzato, poi il solido), triplo caffè e vedi come volo!!!:mrgreen::mrgreen:.
Ma sicuramente proverò anche in una gara test a fare come dici tu.
Tentare non nuoce.....al limite "cuoce"!!:mrgreen:
o-o

Ultima modifica:

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
L'eterna indecisione del Giovedì.

Carico o non carico?

Carico, al solito... Paura di rimanere impiantato e di tornare a casa con il muso; e si... E il lato oscuro si allontana...

Pranzo con 3 uova e 4 gallette con il miele, più tardi esco; ricarica e questa sera pollo arrosto e saturi (avocado, cocco)

questo tuo dubbio ricorrente è, a mio modo di vedere, più di natura psicologica che altro........vivi nella paura di non avere mai abbastanza materia alimentare quando invece sarebbe proprio ciò a cui mirare (con moderazione) per tirar fuori altra materia (che è forse proprio quello che cerchi) foss'anchè solo (o soprattutto) materia psichica/cerebrale
o-o

PS sto per darvi l'addio.....temo......:mrgreen:

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
dimeticavo (come sempre) folin leggendoti spesso mi viene in mente che dovresti ASSOLUTAMENTE cimentarci sulle lunghe distanze e sui grossi dislivelli perchè lì è proprio la dimensione mentale quella prioritaria....il corpo va a leggere pagine sconosciute.....

o-o

questo tuo dubbio ricorrente è, a mio modo di vedere, più di natura psicologica che altro........vivi nella paura di non avere mai abbastanza materia alimentare quando invece sarebbe proprio ciò a cui mirare (con moderazione) per tirar fuori altra materia (che è forse proprio quello che cerchi) foss'anchè solo (o soprattutto) materia psichica/cerebrale
o-o

Giusto, e se te ne vai per un banner (che detto per inciso non piace nemmeno a me) te sì un cojon! o-o (comunque il teleforo lo abbiamo in any case)

per tirar fuori altra materia (che è forse proprio quello che cerchi) foss'anchè solo (o soprattutto) materia psichica/cerebrale
o-o

Il fatto è che ritengo che 2 ore di gara a bomba, volendo pestare davvero sentendo i rapporti che cedono sotto le gambe e non viceversa; non è il momento giusto.
O gara O lato oscuro; è l'ultima comunque.

D

Deleted member 2182

Guest
o-o

Dal lato grasso della forza ho tratto qualche insegnamento, ma credo che rimarrà tale, senza che prenda il sopravvento sulla mia alimentazione tendenzialmente tradizionalista.
Ne sono diventato consapevole in questo ultimo mese: per preparare la sportful ho dovuto fare i salti mortali dal punto di vista dell'allenamento, e siccome già lì le variabili erano tante, tantissime, ho preferito "rifugiarmi" in un tipo di alimentazione classico, senza fare troppi esperimenti come in passato.
Il risultato è stato che le sensazioni si sono assestate su un' "accettabile" forbice di sensazioni sia positive che negative, senza picchi...insomma, non mi sono fidato del lato oscuro..e credo di aver fatto la scelta corretta.
Ho imparato però a sfruttare meglio i grassi e la ripartizione temporale dei carboidrati, questo si....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.