Daddy
Maglia Rosa
- 10 Settembre 2007
- 9.194
- 384
- Bici
- 2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Approfitto della vs esperienza e vi domando:
Sono 178x75Kg % di grasso 12,3 lavoro sedentario e ca 8hr settimana di allenamento che si dimezzano nel periodo invernale vorrei provare la Zona per scendere (spero di arrivare al 9%) Quanti BLOCCHI????
Ciao Big_63,
parlando della mia esperienza, posso dirti che io non applico la zona (diciamo che io sto sempre abbastanza alto in CHO e limito molto, ma senza arrivare a zero, quelli derivanti da cereali come pasta, pane, pizza e dolci industriali), comunque dovrebbe esserci una sezione apposita per la zona se fai con cerca sul forum.
Diciamo che in questa discussione si applicano alcuni principi della zona, ma poi riguardo i CHO cambia qualcosa (aumentano o diminuiscono in modo mirato all'allenamento o al riposo), dovresti leggerti un bel po di pagine per cercare di seguire il filo....ma non è facile poi sintetizzare.....
Se poi parliamo dei principi della Paleo (non sono io il Guru di turno, ma Fabolus/Rubens/Folin/Mike), cambia ancora di più, molti più grassi saturi insieme alle PRO (come calorie al posto dei CHO) e zero CHO nei giorni senza allenamento o riposo assoluto a scopo recupero (spero di aver riassunto decentemente senza dire castronerie....comunque Folin potrebbe aggiustare il tiro molto meglio di me

Ho trovato questa vecchia discussione, prova a darlgi un'occhiata, ciao.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=66333
Ultima modifica:
.
in allenamento gambe e testa ke non ne volevano sapere adesso morale a terra!... da giugno ho perso 6 kg arrivando a 77, mai andato così forte come in questo periodo sia in piano ke in salita, dal primo di luglio a oggi 4000km, e adesso mi sento uno straccio!!! sono arrivato al punto ke il mio fisico e la "testa" (SOPRATTUTTO!) hanno detto stop, ma non capisco perchè??
....