Il perchè dei carboidrati/1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.313
47.206
100
dove capita
Visita sito
Si adatta per sopravvivere e sarebbe meglio non sfruttare questa adattabilità o il contrario, sfruttarla per arrivare al collasso?

Estremizzo, come in tutte le cose c'è la via di mezzo; però ci vuole equilibrio e buon senso che, in alcune condizioni, il sistema sociale di adesso ti fa perdere facilmente, completamente se si è in posizioni disagiate.

Stupido esempio: la fretta.

Ma non solo l'uomo. Ci sono altre specie animali che cambiando l'ambiente in cui vivono si sono estinte.
La mia é solo una considerazione per dire che non c'é una "natura" fissa ed immobile data per sempre. Cambia anche lei. E con lei chi ne fa parte (tutto).
Sull'equilibrio ed il buon senso sono d'accordo, ma é un discorso che vale da sempre.
O forse "una volta" si stava meglio? Dal paradiso ci hanno cacciati subito e manco per aver mangiato cho :mrgreen:

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
scusate, sarò un'imbecille, ma alla fine l'alimentazione che state seguendo (daddy etc.) nei momenti extra gare etc. è quasi uguale alla mia che è sempre stata criticata, e cioè:
- zero latticini
- no cereali
- proteine da carne, pesce, uova
- grassi buoni
- cho solo da frutta e verdura
- vino rosso (eheheh)

Prova a leggere il libro di Perugini, lo sto finendo ed è molto interessante, probabilmente dopo rivedrai il concetto di grassi buoni..
Se tu sei imbecille allora siamo in due o-o

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Su questo non sono molto d'accordo. L'uomo é capace di cambiare la "natura" ed adattarcisi (vedremo entro quali limiti).

Se l'uomo ha fatto certe cose vuol dire che "era fatto" per farle.

Anche le dighe non sono "naturali", ma pure i castori le fanno.

Ci si adatta a tutto anche al peggio,l'uomo credo sia uno degli esempi di adattabilità più evoluta.Ma a cosa porta tutto questo?sono convinto che a lungo andare gli effetti di una vita "tirata" presentino il conto.....infatti i problemi legati alla "sfera emotiva" sono sempre più diffusi e certi malesseri latenti anche se appaiono sotto forma solo fisica sono in realtà stati emotivi negativi somatizzati.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Poi tra l'altro questo mondo l'abbiamo modificato a ns. piacimento con le conseguenze negative che sono sotto gli occhi di tutti (effetto serra,disboscamenti vari,scioglimento dei ghiacciai...etc. etc.)
Stiamo modificando un equilibrio e la terra prova in tutti i modo a dircelo con i segnali più vari.
Non credo quindi che l'uomo in questo si sia dimostrato esempio di adattabilità...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.313
47.206
100
dove capita
Visita sito
Non credo quindi che l'uomo in questo si sia dimostrato esempio di adattabilità...

Infatti ho detto "vedremo entro quali limiti". O meglio chissà se lo vedremo...
Per il resto sono d'accordo, ma credo che ogni stile di vita possa avere risvolti negativi o positivi. Non dipende da dove stai o cosa fai, ma da te.

Parlo a livello mentale/emotivo, non di abitare vicino ad una centrale a carbone ovviamente :lookaround:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
gli gnocchi al ragu sono il mio cibo preferito se valuto solo con il palato! nutrizionalmente credo sia abbastanza alto di IG (patate+farina bianca..), quindi non credo da condannare in senso assoluto ma da far attenzione al momento in cui si mangia.
Aspettiamo il parere dei più esperti!

Io li abbinerei al sugo di castrato (agnello) e il gioco è fatto.
Pesantini ma speciali...:mrgreen:.
Se li mangi col pesto alla genovese, magari nel post allenamento lungo o post gara (no prima di allenarsi e assolutamente no prima di una gara)...."senza esagerare in quantità"...ottima integrazione di CHO....gonfiano un pochino....ma sono buoni...poi aggiungi le soite PRO e GRA e sei a posto.:mrgreen:
o-o

Infatti ho detto "vedremo entro quali limiti". O meglio chissà se lo vedremo...
Per il resto sono d'accordo, ma credo che ogni stile di vita possa avere risvolti negativi o positivi. Non dipende da dove stai o cosa fai, ma da te.

Parlo a livello mentale/emotivo, non di abitare vicino ad una centrale a carbone ovviamente :lookaround:

Giusto.
(Però se fossi sul Tamigi di fronte alla Batter Sea, magari gli stimli potrebbero essere diversi, è una battuta :mrgreen:)

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
NO, daddy ha iniziato ad aggiungere grassi saturi, anche animali; cosa che tu dinieghi.

Confermo, e si rubens, tu non ci vuoi fare coi saturi e fintanto che non provi....:mrgreen:...non saprai!!.
Comunque nei giorni di ricariche o pre allenamento ecc... si, mangio simile a te rubens, però il grana e il latte (latte poco) li mangio ancora.

Ricariche pre-gara giov. e ven.:

Colazione giov.: uovo, miele, yogurt+cereali, gallette riso miele/marmellata burro ghi + grana, banana e miele, 1 caffè e 4/5 biscotti.

pranzo giov.: tradizionale con pasta, ricotta e grana (non avevo tempo per le patate al posto della pasta:mrgreen:, moglie bloccata a letto con cervicale e tutto da fare in casa distribuito tra me e mia figlia....ma quante cose fanno le donne!!!:wacko: Noi "schiatteremmo".... traduzione: moriremmo in pochi gg.), pane e prosciutto senza grasso (quello che ho trovato in frigo...), pomodori, frutta e cioccolata fondente (un po gonfietto, ma lo sapevo che sarebbe finita così);

cena giov.: petto tacchino e vitella ai ferri (300gr. circa) con olio e limone, zucchine, kiwi e pesca + cioccolto fondente e tanta fondamentale h2o (sempre un po gonfio...ma questa mattina perfetto, peso 68,5 kg....domani controllo di nuovo peso, dovrei arrivare a 69,5 secondo i miei calcoli).

Spuntini: mela/banana 2 noci e cioccolata fondente, caffè.

Pranzo ven. oggi: patate lesse, uova, frutta e caffè.

Cena: petto pollo, patate arrosto, zucchine al forno e frutta.

Sabato: mantenimento con pochi CHO da frutta e poche patate...poi si vola!!:mrgreen:
o-o

Ultima modifica:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.172
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ma non solo l'uomo. Ci sono altre specie animali che cambiando l'ambiente in cui vivono si sono estinte.
La mia é solo una considerazione per dire che non c'é una "natura" fissa ed immobile data per sempre. Cambia anche lei. E con lei chi ne fa parte (tutto).
Sull'equilibrio ed il buon senso sono d'accordo, ma é un discorso che vale da sempre.
O forse "una volta" si stava meglio? Dal paradiso ci hanno cacciati subito e manco per aver mangiato cho :mrgreen:

Sono anche io su questa linea. Piu che dire che viviamo male direi che viviamo facendoci del male.
Volendo o no le cose cambiano e la complessità delle stesse rende impossibile determinare un unico motivo scatenante.
panta rei.
o-o

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.172
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
statistica:
considerato che:
se sto tre giorni senza allenarmi (od al massimo una cora blanda) ed alimentandomi con base zona (in termini quali/quantitativi, anche se sto aumentando i grassi e diminuendo i cho) tendo a quello che ritengo il mio peso d'equilibrio (68,5).
Se però mi alleno un giorno si ed uno no (non sono agonista), mi alimento base+reintegri post, mi assesto verso i 67,2 - 67,7 e faccio fatica a trovare un giorno dove posso dire di sentirmi veramente bene,

secondo voi:
1) reintergro troppo poco?
2) è normale variazione causa acqua?
3) altro?

;nonzo%

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Comunque c'è una cosa che bisogna mettere in considerazione, e si potrebbe riallacciare al topic della mente.

NOI VIVIAMO MALE, O PER LO MENO CONTRO NATURA.

Non siamo fatti per vivere in automobile, per essere bombardati dalla tecnologa che risolve i problemi che prima non avevi, a lavorare con ritmi infernali e avere la testa piena di mille pensieri costantemente.

Chi vive il presente? Mentre facciamo una cosa pensiamo a quanto tempo abbiamo per farla, quanto ci rimane e pensiamo sempre alla cosa da fare successivamente, sempre in corsa.
In più ci mettiamo le paranoie della bici, della pancia gonfia e di tutto il resto.
Vivendo NATURALMENTE tutto questo non esisterebbe, camminando staremmo benissimo.

Il pesce puzza dalla testa.

le paranoie sulla bici e sulla pancia gonfia sono solo le conseguenze di uno stile di vita assurdo, del tutto naturale................del resto sai più o meno come la penso e quoto il tuo intervento

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

Guarda che le mele sono CHO!!!:mrgreen:.

Quoto la frenesia che ci accompagna da quando leviamo le chiappe :mrgreen:dal letto finchè non sparpagliamo le nostre povere ossa sul divano dopo cena, però si può cambiare....nella testa, vivere tutto con più leggerezza, senza angosciarsi....in pratica con più filosofia....più facile a disrsi che a farsi come al solito!:mrgreen:.

Anche io vivo in città piccola, vado in scooter al lavoro a 5km circa da casa e staziono tutto il giorno in ufficio, però ho dalla mia che il lavoro mi piace, ho colleghi giovani e simpatici e tutto sommato non posso dire di affannarmi troppo durante la giornata (tranne in questi giorni che ho la moglie "kaput" per la cervicale:cry e ci tocca correre, a me e a mia figlia).

La sera posso praticare la corsa a poca distanza da casa, anche in pista se voglio, certo non in mezzo al bosco, per fare ciò devo comunque fare almeno 5/6 km per andarci, mentre con la bici ho da scegliere pianura e salita come voglio.....non fino ai 3000mt....ma mi accontento (faccio avanti e indietro..:mrgreen:).
Alla fine non posso lamentarmi, certo che se dovessi partire la mattina e tornare la sera con auto, appuntamenti, parcheggio, pranzo al volo, autostrada, multe, limiti....mamma mia!!!:wacko::wacko::wacko:
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.