Oggi:
Solita colazione.
Pranzo con carpaccio di scottona, annegato nell'olio, pepe e limone.
Alle 14.30 sono uscito x 2h30m al lungo alla Carlona, con una lunga progressione in mezzo. Dopo l'ora 500 ml di h2o+sali, 1 barretta e 1 Ambrosoli.
Ricarica post: 6 bcaa, 1 banana e mezza, 20 g whey+250 yogurt intero+miele+uva passa.
cena: branzino.
Ora mangi più o meno come me....solo che ti alleni il triplo! Come cavolo fai a stare in piedi? A meno che le "vagonate" descritte a cena lo siano veramente!![]()

no folin, niente porcate di integratori, proteine e bcaa, al massimo aumento le pro a colazione
oggi 200ml di latte di capra ed 1 yogurt capra + 6 biscotti
vado per 10km sul tapis, pesi e poi giretto in biga ...
no folin, niente porcate di integratori, proteine e bcaa, al massimo aumento le pro a colazione
temo il problema non sia quello che hai mangiato a cena (che comunque non è molto), ma quello che non hai mangiato durante la giornata!
almeno 5 pasti e mai rimanere tante ore senza mangiare.

soprattutto, non mi riesco ancora ad abituare a cenare con quantità inferiori a quelle con cui ero abituato.
Ho rovesciato la mia alimentazione, tanto di giorno e la sera il minimo indispensabile a base di pro+grassi (soprattutto 0 cho - riposo meglio e mi sveglio più vitale) comunque non ho ridotto l'apporto calorico quotidiano anche se in questa settimana ho ripreso ad andare in bici ( 2 pedalate con andatura turistica ).
grazie..![]()
Per me sei ancora nella fase che Friel definisce "allenamento compulsivo"..
Fai veramente tanto, probabilmente troppo...e mangi troppo poco..corsa, pesi, bici.....non voglio fare il gufo ma rischi di andare in paranoia e attaccare la bici a un chiodo per un pezzo se continui così..
Sei libero di fare come cerdi, pero' tu secondo me avresti un ottimo potenziale, lo stai sprecando credo..

salve a tutti volevo dire la mia...credo che qualcuno di voi esagera un pò con i grassi e le proteine..
io mi sono fatto seguire da un medico sportivo(èstato anche a pechino per le olimpiadi,in quanto medico della nazionale di mtb) ho un cugino dietologo..ho amici che hanno fatto i corridori seri,ho conosciuto prof..e tutti mi hanno consigliato la stessa alimentazione..e i carbroidati sono almeno il 50%delle calorie ingerite...
la mia dieta giornaliera è la seguente:
colazione con latte o yogurt fette biscottate con burro e marmellata
spuntini a base di frutta(tutta di produzione propria,quindi di stagione e biolociga :-) )
pranzo un piatto di pasta condita leggermete piu parmigiano o prosciutto, e tanta verdura(stesso discorso della frutta)
cena a rotazione pesce legumi carne rossa e bianca latticini uova,con due fette di pane integrale e verdura abbondante
per i condimenti olio extravergine di produzione propria
niente alcool dolci con creme fritti...
lascio spazio a critiche e consigli
rubens, mi unisco al coro.
Anche io sono stato refrattario e scettico sulle pro e sui saturi (o grassi in generale) finchè non capisci bene il meccanismo e soprattutto " finchè non provi".....con i km che fai tu, non puoi andare senza integrare a dovere e le pro le distruggi ad ogni uscita con i carichi che fai (poi ognuno è libero di fare come vuole...).
Questa mattina sgambatina in vista della gara di domeni, al rientro 25 gr. pro dal siero del latto (a rilascio graduale), 1 banana, yogurt, miele, qualche biscotto secco e caffè d'orzo....tanta h2o.
Spuntino con crostatina e caffè d'orzo.
Mi sento bene e soprattutto energico!!.
Pranzo con patata lessa e grana, zucchine e fichi del campo.
![]()
salve a tutti volevo dire la mia...credo che qualcuno di voi esagera un pò con i grassi e le proteine..
io mi sono fatto seguire da un medico sportivo(èstato anche a pechino per le olimpiadi,in quanto medico della nazionale di mtb) ho un cugino dietologo..ho amici che hanno fatto i corridori seri,ho conosciuto prof..e tutti mi hanno consigliato la stessa alimentazione..e i carbroidati sono almeno il 50%delle calorie ingerite...
spuntini a base di frutta(tutta di produzione propria,quindi di stagione e biolociga :-) )
pranzo un piatto di pasta condita leggermete piu parmigiano o prosciutto, e tanta verdura(stesso discorso della frutta)
cena a rotazione pesce legumi carne rossa e bianca latticini uova,con due fette di pane integrale e verdura abbondante

Con le proteine perché? La quota di 2g/kg è quella ideale per gli sportivi di endurance. Credo che sia forse l'unico punto in medicina e dietologia su cui i medici e gli esperti sono tutti d'accordo...e nessuno fra quelli che postano la loro alimentazione qui va al di spora, te lo assicuro, anzi...