D
Deleted member 2182
Guest
- melanzane, anche se con moderazione
Come mai? Anche quelle grigliate?
Quest'estate ne ho mangiate parecchie.
- melanzane, anche se con moderazione

io sto iniziando, per necessità climatiche estoni, ad allenarmi in palestra sia coi pesi che con le macchine cardio. L'obiettivo è di aumentare un po la massa muscolare nella parte superiore del corpo e sgonfiare le gambe dopo anni di sola bicicletta.
Alcune considerazioni del primo periodo:
- il benessere post palestra (una seduta media per me è 45-60 min di cardio tirato e 45-60 minuti di pesi) è molto simile al benessere post giro lungo in bdc;
- il desiderio di carbo è radicalmente diminuito, soprattutto quello di zuccheri semplici;
- l'introdurre nella dieta quantità anche altine di frutta secca mi da grande stabilità a livello di appetito a di picchi di carbomania;
- sto mangiando molto grasso (carne grassa, salmone, frutta secca) e sento di star proprio bene. la voglia di frutta o verdura mi viene solo quando ne mangio..se mangio una mela ne mangierei 10 ma se non la tocco sto bene cosi.
- un paio di chiletti li ho messi su, mi vedo piu grosso sopra ma le gambe non sono aumentate, anzi, i pantaloni son piu larghi di quando son partito.
L'attivita in bici (mtb) è riservata al sabato, piu per desiderio di scoprire luoghi selvaggi che per voglia di pedalare..la bici è in questo momento uno strumento di scoperta.
Quoto alla grandissima Folin quando dice che il peso lo controlli solo quando non stai bene mentalmente, se sei ok di testa non ci fai caso e ascolti il corpo, non la bilancia
.
Come mai? Anche quelle grigliate?
Quest'estate ne ho mangiate parecchie.
Be, forse il post di Sibblu è passato un poco nell'indifferenza generale (mi ci sono messo anche io per primo a rompere con le analisi...), però l'ho letto bene ora e devo dire di invidiarti un poco per il posto dove sei ora.
Le sensazioni fanno sempre da padrone, quindi la bilancia sono sicuro che li non ti serve, hai ben altro di positivo da fare e da pensare.
Continua così, palestra regolare, mtb per scoprire nuovi posti, cibi sani (soprattutto saturi e pro da ciccia), lavoro (senno non hai i soldini) e "BIONDE"
.
Dacci dentro giovane!!.
![]()

perchè un po' gonfiano e poi - ma è un discorso limite - contengono solanina che è potenzialmente un veleno e quindi vanno limitate. Tieni conto che ovviamente la presenza di solanina e l'avvelenamento sono distanti quanto me, comasco, ed un aborigeno
Solanina
La solanina è un glicoalcaloide tossico presente nelle solanacee ed in particolare nelle patate, nei pomodori e nelle melanzane. L'ingestione di elevate quantità di solanina provoca alterazioni nervose (sonnolenza), emolisi ed irritazione della mucosa gastrica. Se assunta in dosi particolarmente elevate può addirittura risultare mortale.

grazie folin, dicevo un mese per dire che mi impegno, se mi trovo bene continuerò ad oltranza!
allora pensavo, tra le varianti possibili:
- uova con burro ghi
- petto di pollo con saturi, maionese?
- ricotta con quale fonte di saturi?
- salmone (fatto nel microonde è ottimo)
ho sempre difficoltà ad associare i saturi, che non siano il tuorlo
per i carbogel, almeno in allenamento andrò solo di miele, non li prendo mai volentieri, roba chimica
.
e le metto in una scatola chiusa nel frigo, si mantengono bene per 1 settimana almeno.
certo è che son tutte combinazioni che mi stimolano l'appetito come la turina mi ispira sesso ...
mi ispira di più pollo e maionese a colazione che tutto il resto, fate voi ...
proverò con uova intere / ricotta e cacao e cocco / salmone e olio (anche se il salmone è grasso di suo ..) / pancetta di vitella-maiale /
poi ci devo pensare, stasera al supermercato mi guardo in giro, ci starò dentro fino a chiusura, azz

grazie folin, dicevo un mese per dire che mi impegno, se mi trovo bene continuerò ad oltranza!
allora pensavo, tra le varianti possibili:
- uova con burro ghi
- petto di pollo con saturi, maionese?
- ricotta con quale fonte di saturi?
- salmone (fatto nel microonde è ottimo)
ho sempre difficoltà ad associare i saturi, che non siano il tuorlo
per i carbogel, almeno in allenamento andrò solo di miele, non li prendo mai volentieri, roba chimica
epperforza, chiedi conforto per la tue analisi da anziano sull'orlo della fossa!
![]()

quali di questi sono consigliati?
metto una x su quelli che secondo me andrebbero bene, secondo i miei gusti, ovvio:
Alimenti Quantità di Acidi grassi, saturi
Farina di cocco 57.218 g X
Burro 51.368 g X
Burro senza sale 51.368 g X
Lardo 39.2 g
Cioccolato fondente amaro 32.351 g XXX!
Cocco 29.698 g X
Guanciale di maiale 25.26 g X
Latte di cocco 21.14 g X
Emmenthal 17.572 g X
Grana 17.37 g X
Provolone 17.078 g X
Parmigiano 16.41 g X
Costolette di agnello 15.16 g
Pancetta di maiale 14.993 g
Bistecca di manzo, grassa 14.58 g
Olio di oliva 13.808 g X
Noci di macadamia 12.061 g
Lombo di agnello 11.76 g
Bistecca di manzo, cotta 11.7 g
Potrei bannarmi da solo.
Ho appena fatto uno spuntino: 1h di stracchino con i crostini al sesamo.
My God!