Beato tu!! la mia fame si calma solo se mangio determinati alimenti e guarda caso non sono cho, ma pro e grassi.
A volte anche la mela mi fa venire appetito, anche se è indicata come spezza fame...
![]()
Beh, ma allora dillo che sei un caso disperato :-)
Beato tu!! la mia fame si calma solo se mangio determinati alimenti e guarda caso non sono cho, ma pro e grassi.
A volte anche la mela mi fa venire appetito, anche se è indicata come spezza fame...
![]()

stamane:
1)colazione: 150g di yogurt, 150ml di latte, 1 cucchiaino di miele, 70g di cereali integrali 1 caffè
2)pre-pranzo: 4 gallette di riso, 80 g di bresaola, 1 caffè 30g di grana
3)ore 13 uscita col gruppo (durante una barrettina del decathlon), uscita tutto sommato tranquilla con sgasate in fuori soglia soltanto nel finale (volatona in leggera discesa in cui si frullava il 50x11 a oltre le 110 pedalate...)
4)15.30 palestra (tempo di cambiarmi e fare la borsa) (durante una bevanda stile powerade o gatorade)
5)17.30 un'arancio una banana e una barretta (con carbo e 10g di proteine
6)Cena: bistecca di manzo, 1 uovo, speck e prosciutto (circa 80g) zucchine, un carciofo e peperoni...
A fine gornata sarò in deficit di un qualke centinaia di kcal... max 15gg e dovrei raggiungere il peso ke mi sono prefissato e il giusto livello di massa magra.
Da quel momento inizierà il mantenimento, ovvero totkcal bruciate=totkcal mangiate, ovviamente rispettando le proteine nella misura di 2gprokg
Aggiungo ke non mi sono mai sentito meglio, sono bello tirato, in bici si sentono i grammi persi, e anke quando c'è da sgasare il fisico risponde presente...
....la è!!.......si avevo intuito....carnivoro si.....mica scemo!!![]()

ma i cho servono eccome, altrimenti le sgasate, i fuorisoglia, le gare etc. le fai con il seggiolone della chicco.
ma il senso del thread è proprio cercare la via migliore per assumere cho SOLO quando servono e senza che provochino altro.
si metodo FOLIN ..., ma se ben guardi ognuno si comporta in maniera diversa, perchè giustamente tutti siamo diversi! (tranne io che sono scemo e basta)
Questo me l'ero perso....però a me ci ha azzeccato....bo!.
Vai comunque a stressare il fisico ostacolando il recupero, che è già difficile per il minor apporto di CHO, e proprio nel momento in cui stai iniziando il recupero dall'allenamento in bdc della mattina...anke se in palestra faccio solo gli arti superiori??? oggi addominali, dorsali, spalle e tricipiti...
Mi fai sentire in colpa visto che il doppio allenamento bici+palestra l'ho suggerito io... Comunque la dieta mattutina di Sorgio non mi sembra così povera di CHO e, avendolo visto recentemente pedalare (forte) e mangiare (bene), non mi sembra si faccia mancare nulla. Il doppio allenamento serve proprio per aumentare il metabolismo e a bruciare più KCal, altrimenti col cavolo che lui va in deficit calorico...Vai comunque a stressare il fisico ostacolando il recupero, che è già difficile per il minor apporto di CHO, e proprio nel momento in cui stai iniziando il recupero dall'allenamento in bdc della mattina...
Anzi IMO è quasi peggio che se tu allenassi le gambe, perchè in questo modo deve recuperare tutto il corpo.
per srinvasa: tra l'altro i veri gelati buoni non sono quelli pieni di aria nè di zucchero .. è sempre il solito discorso, la gente li vuole soffici e spumosi, ma così sono solo pieni di aria e zucchero per non diventare duri ... ma come diceva mio nonno il gelato è quello che va mangiato subito se no diventa durissimo
Eh ma guarda che con i pesi bruci poco...stressi molto la muscolatura ma bruci poco...Mi fai sentire in colpa visto che il doppio allenamento bici+palestra l'ho suggerito io... Comunque la dieta mattutina di Sorgio non mi sembra così povera di CHO e, avendolo visto recentemente pedalare (forte) e mangiare (bene), non mi sembra si faccia mancare nulla. Il doppio allenamento serve proprio per aumentare il metabolismo e a bruciare più KCal, altrimenti col cavolo che lui va in deficit calorico...
anche a te piace il vinonon solo a Rubens
![]()

....per questo ci metto sempre il "SALUTE"!!! Poca quantità....ma di qualità.E' quasi impossibile...praticamente sarebbe necessario che tu perdessi massa magra (difficile in sole 2-3 settimane per il deallenamento e in assenza di deficit calorico) e al contempo acquistassi in grasso l'equivalente del peso che hai perso in massa magra...peso corporeo praticamente stabile (o leggero aumento) con aumento della % di grasso di un paio di punti.
La famosa strategia della fodera. Vediamo un pò...
Ok, coi pesi bruci poco ma accresci il metabolismo, soprattutto se è il tuo 2° allenamento, in virtù di un incremento della massa magra. Sbaglio?Eh ma guarda che con i pesi bruci poco...stressi molto la muscolatura ma bruci poco...
Io sostengo sempre che è un errore fare lunghissimi o bigiornalieri per aumentare il deficit calorico, perchè prima o poi si arriverà ad un punto in cui si è "cotti"..a quel punto sei costretto a fermarti e il dimagrimento rallenta...
E' vero che l'alimentazione di Sorgio non è affatto povera in CHO, ma se si ha poco peso da perdere è meglio mantenere i CHO alti in fase di ipocalorica (non so se lo abbia fatto di testa sua o perché glielo avevo consgliato io...)
E' quasi impossibile...praticamente sarebbe necessario che tu perdessi massa magra (difficile in sole 2-3 settimane per il deallenamento e in assenza di deficit calorico) e al contempo acquistassi in grasso l'equivalente del peso che hai perso in massa magra...
A proposito di gelati "buoni" (senza contare quelli artigianali, ovviamente superiori) tra quelli industriali si distinguono gli Hagen Dazs, tra l'altro è appena uscita la serie "five" con ingredienti particolarmente genuini:
[URL]http://www.haagen-dazs.com/[/URL]
Sono ottimi.