Il perchè dei carboidrati/1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_ARES_

via col vento
25 Marzo 2010
403
13
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Non c'è male. A parte le proteine che sono poche, a meno che tu non pesi 50kg...

Come fate a reggervi in piedi mangiando così poche proteine per me resterà sempre un mistero...

Grazie della risposta Giova...per quanto riguarda le proteine, dovrei essere sulle 140 al giorno, peso 68 kg...dovrebbero andare bene, no? da due anni, due volte a settimana vado anche in palestra, obiettivo mettere massa...risultati zero o quasi :cry

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Mercoledi ho fatto la Crosetta, salendo da villa di villa (collalto). ricordo di aver incrociato qualcuno nell'ultimo tratto, dove ci si immette sul Gaiardin..
Eri tu??? nel dubbio mi dovevi fermare!!

penso proprio di si infatti ti ho incrociato poco prima (scendendo) della strada che a destra porta a villa di villa.......ti ho salutato dopo ho associato la divisa della professional bike con te.......se non ricordo male avevi pantaloncini corti e maglia maniche corte

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
penso proprio di si infatti ti ho incrociato poco prima (scendendo) della strada che a destra porta a villa di villa.......ti ho salutato dopo ho associato la divisa della professional bike con te.......se non ricordo male avevi pantaloncini corti e maglia maniche corte

Ero io Mike! primo completino corto dell'anno quel giorno... faceva un bel caldo! poi son sceso per Fregona e in memoria del grande Ottavio Bottecchia son salito sul Calvario.. (lo faccio quasi sempre quando scendo dal Cansiglio, è quasi un rito)

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Dunque: ti dico come farei io...

- Finchè sei in fase di dimagrimento (ti manca poco ai 66kg): l'apporto calorico è ok. Un calo di 400g a settimana va benissimo. Però sei basso in proteine (non avevo fatto i calcoli in base al tuo peso); sei al massimo a 85g di proteine nobili, mentre invece dovresti andare almeno a 120g. Per cui sostituirei circa 150-200kcal di carbo con 150-200kcal di fonti proteiche magre, a tuo piacimento (esempio: togli 40g di cereali a colazione e aggiungi 150g di petto di pollo..per esempio...).

- Quando sarà finito il dimagrimento dovrai aumentare l'apporto calorico per il mantenimento. Se adesso hai un calo di 400g a settimana, teoricamente puoi aggiungere 400-500kcal. Ma potrebbe anche essere di più, perchè una volta che torni in normocalorica si riattiva il metabolismo e anche la performance negli allenamenti migliora, per cui bruci lavori di più...e bruci di più. Procedi per tentativi finchè il peso non si stabilizza.
La prima cosa che dovrai aumentare sono i grassi, perchè ora sei molto basso. In dimagrimento ci può stare, soprattutto se i kg da perdere sono pochi. In mantenimento no. Per cui aumenta l'uso di olio per i condimenti, frutta secca, cocco, pesce grasso. Io all'inizio addirittura aumenterei solo i grassi...non posso averne la certezza, ma molto probabilmente aggiungere 400kcal di grassi non sarà sufficiente per "bloccare" il calo di peso, e ti ritroverai a dover aumentare ancora. Allora aumenterai i carboidrati.
Le proteine invece restano fisse a 2g/kg circa.
In sintesi, aumenti solo carbo e grassi, dando però la precedenza ai grassi perchè adesso sei molto basso, troppo...

- Per quanto riguarda l'"extra-calorico" dei giorni di maggior carico (lo metto fra virgolette perchè in realtà, dato che bruci effettivamente di più, non è un extra...), IMO è preferibile assumerlo in coincidenza con i giorni di maggior carico, preferibilmente post allenamento, e non distribuirlo sui 7giorni.
Grazie. Ci rifletto un poco su e poi magari torno ad approfittare della tua gentilezza.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Grazie della risposta Giova...per quanto riguarda le proteine, dovrei essere sulle 140 al giorno, peso 68 kg...dovrebbero andare bene, no? da due anni, due volte a settimana vado anche in palestra, obiettivo mettere massa...risultati zero o quasi :cry
Ho fatto i conti in base a quello che hai postato e veniva 100-110..non so se hai dimenticato qualcosa..

Le proteine non nobili non si contano, almeno per arrivare a 2g/kg che è il minimo sindacale per un atleta...

così sei un anti moderno filosofico......quando passerai qualche rigido inverno sempre al freddo e magari riuscirai anche a sentire il bello del freddo dell'aria frizzante che ti invade il corpo (così dimentichi il freddo:mrgreen:) la percezione delle cose cambierà non so in che direzione ma cambierà
solo per fare un esempio

sono un primitivo anti niente che vadano tutti a farsi fottere detto sinteticamente :mrgreen:

Potrei chiederti di sposarmi :mrgreen:

Chiedo lumi a voi esperti ( Folin, daddy, giova ecc....) se questa volta ho fatto le cose per bene:

Colazione ore 6,00

- 100 g ricotta mescolata con 10 g di whey
- un tuorlo mescolato con cocco, nocciole e miele
- albume cotto in padella
- una fetta di pane "pema" con miele
- due fette biscottate (le devo finire) con burro e marmellata
- una pera
- bicchiere d' acqua

Uscita ore 9,00 ---> 110 km

Al rientro:

- 5 g aa ramificati
- 3 fette wasa con miele e uva passera o-o

Dopo la doccia:

- 150 g di pasta con due cucchiaini di olio EVO
- 100 g tonno

Metà pomeriggio:

- Frullato con 2 banane, una mela, un cucchiaio di miele, uvetta, 15 g whey

Questa sera è prevista cena con 150 g di petto di tacchino ai ferri e patate lesse

Ho fatto le cose per bene questa volta?

Grazie in anticipo o-o

Però non capisco che senso abbia usare le whey. Se non le usi nel post, a questo punto vai tutto di cibo vero.
E il frullato del metà pomeriggio, se necessario lo avrei avvicinato all'allenamento, piuttosto.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Il consumo calorico notturno può essere influenzato dal tipo di alimentazione? Mi sembra di aver letto da qualche parte che minor insulina e zuccheri circolano nel sangue e maggiore è il consumo calorico notturno, può essere?

Generalmente una persona che si allena nel nostro sport regolarmente ogni settimana, 12-14 ore, quante calorie consuma in 8 ore di sonno?

Mi interesserebbe saperlo perchè stò cercando di calcolare il diverso consumo calorico che ho durante la settimana e durante il week-end.

Grazie

D

Deleted member 2182

Guest
Generalmente una persona che si allena nel nostro sport regolarmente ogni settimana, 12-14 ore, quante calorie consuma in 8 ore di sonno?

Circa 0.9kcal per kg di peso all'ora, quindi, per far un esempio, se pesi 70kg in 8 ore di sonno consumi circa 500kcal.

_ARES_

via col vento
25 Marzo 2010
403
13
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Le proteine non nobili non si contano, almeno per arrivare a 2g/kg che è il minimo sindacale per un atleta...

Del fatto che le proteine non nobili non andassero contate non ne ero a conoscenza, questo perchè non ero a conoscenza dell' esistenza di proteine nobili e proteine non nobili; pensavo fossero tutte uguali e non ci fosse tale distinzione...quali sarebbero quelle non nobili? cerco qualcosa sul net...

Grazie o-o

Però non capisco che senso abbia usare le whey. Se non le usi nel post, a questo punto vai tutto di cibo vero.
E il frullato del metà pomeriggio, se necessario lo avrei avvicinato all'allenamento, piuttosto.

Ma le ho usate nel post, 15 g nel frullato...10 le ho usate a colazione e fanno 25...sulla confezione c'e' scritto di non superare le 30...?!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Del fatto che le proteine non nobili non andassero contate non ne ero a conoscenza, questo perchè non ero a conoscenza dell' esistenza di proteine nobili e proteine non nobili; pensavo fossero tutte uguali e non ci fosse tale distinzione...quali sarebbero quelle non nobili? cerco qualcosa sul net...

Grazie o-o
Le proteine non nobili sono quelle che non hanno il completo spettro di aminoacidi. Di solito sono quelle di origine vegetale.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
... Per cui sostituirei circa 150-200kcal di carbo con 150-200kcal di fonti proteiche magre, a tuo piacimento (esempio: togli 40g di cereali a colazione e aggiungi 150g di petto di pollo..per esempio...).
Ma se a colazione togliessi i 40 grammi di cereali che dici e nel latte dei rimanenti 60 ci mettessi 40 grammi di proteine Whey andrebbe bene lo stesso? Per una questione di praticità...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.