Scusa pero' al momento oltre la colazione di carboidrati, o meglio materia a base zuccherina in generale (definizione sulla quale mi massacrerete lo so), prendo in tutto 3 mele 1 banana e 50 grammi di pasta, oltre la colazione... gia' pensavo di essere basso durante la giornata ma se tiro via ancora non mi rimane nulla...
Sei basso nel totale delle kcal. Infatti mi stupisce che tu stia perdendo "solo" 400g/settimana. Secondo me potresti benissimo aggiungere quei 30-40g di pro senza togliere nulla e non cambierebbe niente.
Le proteine basse in fase di dimagrimento possono andare bene solo se fai un regime low carb e high fat...
Mi spiego meglio...ci sono due modi possibili per fare dimagrimento: uno è il low carb e l'altro è il low fat. Nel primo abbassi moltissimo i carbo, stai alto in grassi, e abbassi anche le proteine (non più di 1,5g/kg). In questo modo diventa praticamente una dieta chetogenica, in cui promuovi al massimo il consumo di grassi. Per promuovere al massimo il consumo dei grassi si riducono anche le proteine. Però sei sempre scarico di carboidrati, per cui non rendi negli allenamenti. Questo metodo va bene per perdere molto peso...oltre i 7-8kg.
L'altro metodo va bene per chi deve perdere poco peso (diciamo meno di 5kg) e si allena. Qui fai il contrario: "azzeri" i grassi e preservi i carboidrati. Qui però le proteine devono restare alla quota giusta di 2g/kg, perché non hai l'obiettivo di dirottare tutto il consumo verso i grassi (negli allenamenti bruci i carbo). Poi ovviamente alla fine tutto il deficit calorico viene soddisfatto a carico dei grassi del corpo creando il dimagrimento, ma almeno durante l'allenamento bruci direttamente i carbo, così da poterti allenare bene.
Tu stai facendo un ibrido dei due modi. Sei basso in proteine, ma questo non ha nessun senso, perchè tanto durante l'allenamento non hai l'esigenza (e neanche l'interesse, visto che andresti più piano) di bruciare solo grassi. Non ha senso neanche ai fini di un deficit calorico, perchè le proteine in più che ti servono per raggiungere i 2g/kg andrebbero a soddisfare solo le esigenze muscolari.